COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Fulvio
Sposo Principiante Luglio 2021 Venezia

domandone per gli sposi di maggio

Fulvio, il 24 Aprile 2021 alle 07:29 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 54
Salvato
Rispondi
Ma con quale logica alcuni fornitori "confermano" la possibilità di svolgere l'evento?? Vorrei capire....

54 Risposte

Ultime attività da Monica, il 25 Aprile 2021 alle 20:25
  • Monica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Mantova
    Monica ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    I riti civili si possono fare..certo, bisognerebbe spostare il luogo dalla location al comune
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    Immagino. Io sono fiduciosa che fra due settimane con il “cambio” colori ci saranno nuove norme. Non possono tenere chiuse le piscine e mantenere L obbligo di mascherine all aperto e coprifuoco.. questo non fa altro che scatenare ancora più feste in casa e matrimoni”nascosti”.. spero per te che almeno la location comunque vada ti possa accogliere con tutti gli accorgimenti del caso! Buona fortuna 🤞🏻
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Maggio 2021 Lucca
    Barbara ·
    • Segnala

Spero tanto che facciano chiarezza, vedo che la grande data è fissata per Giungo quindi hai ancora un pò di tempo.
    Noi dovremmo sposarci tra 12 gg quindi i chiarimenti li vorremmo adesso Smiley xd

• Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    Da giugno è concesso anche internamente!
    Comunque non ci sono protocolli a riguardo ne info certe perciò alla fine ognuno fa quello che vuole.. io non vorrei mai il mio pranzo di nozze comunque diviso in 4 tavoli 😱😱😱
    Sono anche super convinta che cambieranno a brevissimo le cose tra le quali il coprifuoco
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala

...in realtà internamente non è concesso, la ristorazione è stata aperta solo per l'esterno e con limite di 4 pp per tavolo per non conviventi (più grandi solo per persone dello stesso nucleo familiare).
    Il punto è che se vai al ristorante dopo che ti sei sposata non stai facendo un ricevimento, ma solo un pranzo e questo non infrange i decreti, a quanto dice la polizia!

• Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    A maggio puoi consumare ( come da DL fino alle 6pm) anche internamente. Ma essendo L orario molto limitato non ha assolutamente nessun senso ... non essendoci poi protocolli ed essendo comunque i ricevimenti ed assembramenti vietati meglio rimandare
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala

Penso che ci sia molta molta confusione (in tutta Italia intendo)
    noi abbiamo chiamato la polizia per un chiarimento,
    alla domanda, ma se ci sposiamo e dopo andiamo al ristorante, stiamo infrangendo la legge?
    hanno risposto, no, se i ristoranti sono aperti e seguite le regole che vi danno no.

Sono ancora più confusa di prima....

• Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    Giustissimo mi riferivo al ricevimento in questo caso, i ricevimenti sono sospesi al momento eppure ristoranti o catering continuano a farli...
    • Rispondi
  • Fulvio
    Fulvio ·
    • Segnala
    Si pranzo normale con le regole dei ristoranti, quindi max 4 conviventi al tavolo, niente musica, niente taglio torta con fotografo che trasformerebbe il tutto in un festeggiamento.
    • Rispondi
  • Fulvio
    Fulvio ·
    • Segnala
    Si vabbè, per chi non si sposa in chiesa il ricevimento corrisponde alla cerimonia (rito civile-simbolico).
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    Ciao! Scusa se ti contraddico, ma le cerimonie non sono sospese, sono vietati solo i ricevimenti post cerimonie
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    Non capisco nemmeno io..la nostra location ci ha detto che si, un pranzo normale è fattibile ma se c'è bello perchè se c'è brutto non ha alternative quindi se qualcosa non cambia nella settimana a venire, noi dobbiamo abbandonare maggio e spostare per la quarta volta 😩😩😩😩
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposo Principiante Luglio 2021 Pavia
    Arianna ·
    • Segnala
    Il nostro catering ci ha espressamente suggerito di trovare un’altra data, magari su luglio. Noi dovremmo sposarci il 29 Maggio!
    • Rispondi
  • Roberto
    Sposo Principiante Maggio 2021 Bari
    Roberto ·
    • Segnala
    Nessuna location può dire ''potete festeggiare normalmente''. Se mai possono dire che si può pranzare in tavoli separati senza musica e abiti da sposa, senza assembramenti ecc.. e in quel caso non c'è nessun divieto. È un pranzo
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    La situazione sta sfuggendo di mano!! Facendo così continueranno a fare i matrimoni senza protocolli con probabilità di contagio ancora più alta ! Imbarazzante che strutture continuino a dare gli ok quando le cerimonie sono sospese fino a data da definire 😱😱😱
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Lodi
    Ilaria ·
    • Segnala
    Infatti il mio ristorante ha detto espressamente "spostate" e così abbiamo fatto
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    Ma io mon discuto la totale incoerenza di ste disposizioni, espongo solamente come stanno le cose. Noi sposi dobbiamo essere semplicemente edotti sui rischi, poi ognuno valuterà in coscienza che fare e se trasgredira' lo farà consapevole delle possibili conseguenze.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    Nono ma figurati lo avevo capito
    Anche il mio è un discorso generale
    Anche perché non sono/siamo il genere di persone che cercano rogne inutili andando contro delle regole altrettanto inutili e contraddittorie!
    • Rispondi
  • Xenia
    Esperta Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    Secondo me perché ancora ci sperano...
    • Rispondi
  • Fulvio
    Fulvio ·
    • Segnala
    Appunto, come fanno allora a confermare le date?
    • Rispondi
  • Xenia
    Xenia ·
    • Segnala
    Apounto🥰e anche loro non sanno cosa fare🥰
    • Rispondi
  • Fulvio
    Fulvio ·
    • Segnala
    Il DPCM non consente gli eventi e le feste private.
    • Rispondi
  • Xenia
    Xenia ·
    • Segnala
    Perché si basano sul dpcm🥰
    • Rispondi
  • Fulvio
    Fulvio ·
    • Segnala
    Ovviamente parlo in generale non di te, della tua persona sia chiaro... Era un esempio.
    • Rispondi
  • Fulvio
    Fulvio ·
    • Segnala
    Non dobbiamo interpretare un DPCM se le misure siano giuste o sbagliate...
    Si tratta di seguire le normative oppure no..
    Se te ne freghi perché pensi non siano giuste e fai di testa tua vai incontro a sanzioni.. tu, il gestore, gli ospiti, e poi a pagarne le conseguenze potrebbe essere anche un'altra coppia di sposi che magari si vede chiusa la sua location 2 giorni prima del matrimonio per colpa di qualcuno che ha provato a fare "il furbo"..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    Ma nel momento in cui riaprono i ristoranti che possono ospitare un tot di sconosciuti in base alla capienza consentita, questi divieti sono delle prese per i fondelli in quanto a un ricevimento anche se in forma di pranzo si chiede ormai per buon senso civico la cortesia di venire con tampone fatto entro le 48h.
    Queste regole sono tutte idiozie perché in un tavolo da 4 ci può essere uno contagiato e buonanotte.
    Non c’è un criterio razionale per il quale una cosa va bene e l’altra no.Certamente le nostre povere location e fornitori stanno soffrendo economicamente e se questo è un modo per poter fare un evento IN SICUREZZA NEL RISPETTO DI DISTANZE perché no deve andare bene? Se comunque si consente il pranzo tra sconosciuti al ristorante ? Dove uno va senza nemmeno il tampone.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    Ma infatti erano tutti in violazione se ne sono sbattuti, si può festeggare nel limite di 4 non conviventi al tavolo +minori e disabili con essi conviventi, il resto è violazione e stop non c'è molto da girarci intorno.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    No, secondo me non ci sta, è una scorrettezza assoluta, specie se non si dice chiaro e tondo agli sposi che le feste sono e restano vietate e si è a rischio multa di 400 euro a partecipante. Se il ristorante prende il rischio, di sanzione e sospensione dell'attività, sono fatti suoi, ma deve informare gli sposi sul fatto che la festa è abusiva e clandestina, quindi poi bisogna pure evitare di postare foto/video sui social.
    • Rispondi
  • Roberto
    Sposo Principiante Maggio 2021 Bari
    Roberto ·
    • Segnala
    Io mi riferisco a chi lo scrive sui social
    • Rispondi
  • Fulvio
    Fulvio ·
    • Segnala
    Bravissima..
    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala

Io credo che chi sta prendendo queste decisioni (sposi e location) non si rende conto dei rischi...
    Auguro a tutti che vada tutto bene, ma io non riuscirei a fare una festa con l'idea che potrebbe arrivare la polizia e multare tutti, o magari fanno chiudere il ristorante due giorni prima del mio matrimonio perché beccato per altri festeggiamenti...
    Chi ha deciso di rimandare il festeggiamento in grande e fare un pranzo/cena intimo ha tutta la mia stima e comprensione, ma chi sta cercando escamotage dovrebbe valutare meglio i rischi a cui va incontro...

• Rispondi
  • Fulvio
    Fulvio ·
    • Segnala
    Mi dispiace ma non la penso assolutamente come lei..

Perché la faccia con i suoi invitati la mette lei.. quello che noi facciamo è tutelare anche i nostri invitati.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti