Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Curiosa Maggio 2017 Roma

Domandone sulle partecipazioni

Sara, il 7 Gennaio 2017 alle 21:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 32

Noi vorremmo farle solo via mail, così da far avere i dettagli su giorno, orario e luogo (con mappa) e il sito per la lista nozze. Praticamente, quello che si invia in modo cartaceo.

È così brutto se non facciamo le partecipazioni tradizionali?

Altre idee per evitare (quello che noi consideriamo) sprechi?

Grazie!!! Smiley smile

32 Risposte

Ultime attività da Emanuela, il 8 Gennaio 2017 alle 17:45
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nulla è brutto se a voi piace Smiley smileIo le avevo fatte cartacee e per me è stato un bel momento andare casa per casa a consegnarle a mano portando confetti e parlando con le persone anche perché il giorno del matrimonio non si riesce a parlare quasi con nessuno... Però ogni matrimonio e a sè e ognuno è diverso... Fare tutto on line è sicuramente moderno e al passo con i tempi (nonché più economico..) non ci vedo nulla di male!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2018 Perugia
    Maggie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Niente è brutto se piace a voi, gli altri possono condividere o meno ma è il vostro giorno. E' certamente un'idea fuori dai soliti schemi. Io farò gli inviti cartacei e poi utilizzerò la mail per inviare riferimenti sul pernottamento e altro.

    • Rispondi
  • Nanà
    Sposa Abituale Agosto 2017 Firenze
    Nanà ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Boh..credo sia una scelta personale..

    • Rispondi
  • Patty C
    Super Sposa Giugno 2017 Pescara
    Patty C ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seleziona gli invitati,x i tecnologici vai di e-mail e poi indicazioni cartacee ma x i meno giovani sarebbe opportuno il cartaceo o li mettersi indifgicolta'nl ricorrere ad aiuti x visiinarle su internet,oltre i l piacere loro NL riceverle a mano o via posta,risparmia su altro,e'un rispetto verso invitati piy'anziani.Cosi'la penso io,valutate voi e sentite parere altre sposine.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2017 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cerco di darle TT a mano o quasi tutte
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Maggio 2017 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda, un problema di grandi non ce l'ho, in realtà. I nostri genitori sono sui 70 e mia nonna ha 92 anni e usano tutti whatsapp. Mio padre è su Facebook. Insomma, non avrebbero grossi problemi con il mezzo tecnologico.
    Ne facevo più una questione formale. 😉
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Maggio 2017 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so, ci penso. Grazie per l'idea!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Maggio 2017 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!! 😊✌🏻️
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Luglio 2017 Palermo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oppure per i "grandi" biglietto con linkPer i giovani messaggino su whatsapp e tutti reindirizzati sul sito
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Luglio 2017 Palermo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Ecco un'idea!Invii a tutti un biglietto piccolino (..e super economico...unica facciata) con su scritto i vostri nomi, la data ed link per il vostro sito (da fare ad esempio con matrimonio.com oppure altri siti creazione gratuiti).Magari serviti "save the date""Maggiori informazioni su:""Vai sul sito:" "Visita il sito:"Così anche i più grandi senza mail o.gli.sbadati. che perdono password potranno visualizzare online il vostro invito (Oltretutto così eviti che non arrivino causa mail piene e spam).Che te ne pare? ;-)
    • Rispondi
  • Renata
    Super Sposa Settembre 2017 Varese
    Renata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se volete risparmiare fate benissimo, tanto come tutti ben dicono finiscono nel cestino.A noi, anche se le premesse sono quelle, non ce ne è importanto e abbiamo scelto quelle che ci piacevano di più.Complimenti per la tua super nonna !!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma alla fine dovete vedere quanto ci tenete voi. ...a me sarebbe dispiaciuto molto rinunciarvi... ma se a voi non dispiace granché.... perché no?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Maggio 2017 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, capisco. Infatti per quello mi chiedevo se fosse brutto. Per molti è una tradizione importante.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Maggio 2017 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella idea! Grazie.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci mancherebbe! Anzi scusa ma non avevo letto i commenti sotto!!E allora potreste fare una bella presentazione PowerPoint con foto e musica da mandare in allegato alle mail di partecipazione!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piace moltissimo come idea...ma di sicuro è un risparmio. L'unica devi esser e abbastanza sicura che tutti usino abitualmente la maill
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Maggio 2017 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eheheh! Già risposto abbondantemente su questo perché vedo che è il dubbio di tutte. Ci sarà una sola persona anziana, mia nonna, ed è una molto smart, che usa whatsapp, smartphone e non teme nulla. Dovrò verificare se ha una mail. 😉
    Comunque, hai centrato il punto. Io ho poco tempo, mi sposo a maggio, lo abbiamo deciso a dicembre e abbiamo scelto la data praticamente oggi. A parte a pochi, la maggior parte delle partecipazioni dovrei spedirle. Anche per questo sto trovando strategie diverse perché mi sarebbe impossibile o molto impegnativo darle a tutti di persona. Sonderò il terreno per capire meglio o tempi. Grazie!
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mitica nonna!!! Allora sei a cavallo! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Maggio 2017 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nonna è quella che mi preoccupa di meno. Usa whatsapp da anni! Mi preoccupa più mia madre. 😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A parte il fatto che a me piace molto l'idea di dare a mano le partecipazioni ai nostri invitati (più che altro lo vedo anche come una scusa per vedersi) però sono gusti! L'unico dubbio è questo: e alla persone anziane che magari non hanno la mail come farete?? 😁
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Maggio 2017 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, infatti, devo verificare solo per la mail, ma internet lo usano tutti. Come dicevo, anche la nonna, l'unica anziana, usa whatsapp. 😁E a quel punto il consiglio di Amanda di usare Whatsapp potrebbe essere molto utile. 😉
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Maggio 2017 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che grandi!
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara,

    la trovo un'idea bellissima... L'unico dubbio rimane per le persone anziane....

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Giugno 2017 Reggio Calabria
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carina come idea se nn hai persone grandi che nn usano internet
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa Master Agosto 2017 Roma
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo così appena sapremo con certezza l'ora precisa del comune. Abbiamo distribuito una partecipazione simbolica che annunciava solo il matrimonio.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Maggio 2017 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima idea. Magari con Lista Broadcast per non creare noie con il gruppo. Grazie!
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa Master Agosto 2017 Roma
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai un gruppo su WhatsApp con tutti gli invitati e invia una partecipazione "classica" virtuale
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2018 Bergamo
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahah grandissima nonna!! Smiley laugh Smiley laugh la mia ha il telefono Brondi Smiley laugh

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Maggio 2017 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Maggio 2017 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho solo una nonna, ma usa whatsapp alla grande, non credo abbia problemi con le mail. Smiley winking

    Scherzi a parte, quello che dici è giusto. Mi informerò bene.

    Grazie!

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai la certezza che avranno tutti la possibilità di usare internet puoi anche farlo..personalmente preferisco portarle di persona..anche se verranno buttate non mi importa..noi le stiamo facendo da soli per risparmiare..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2018 Bergamo
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Avremmo voluto farlo anche noi, però pensando a tutti i parenti anziani (nonni, zii ecc.) senza internet...abbiamo rinunciato! Faremo qualcosa di più tradizionale, cercando comunque di risparmiare il più possibile Smiley winking però secondo me se tutti i tuoi invitati hanno la possibilità di leggere le mail , non è affatto brutto Smiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione