Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Precisa Aprile 2022 Brescia

Donazione come bomboniera

Francesca, il 10 Giugno 2021 alle 09:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26

Buongiorno sposine, sto iniziando a pensare alla bomboniere e vorrei un vostro consiglio. Il mio primo amore è stato il mio papà e purtroppo è mancato tanti anni fa. Quando è andato in pensione si è dedicato al volontariato in un' associazione che si occupa di aiutare le famiglie in difficoltà con particolare riguardo agli anziani ed ai minori. Come bomboniera pensavo di fare una donazione a questa associazione ma non essendo una "grande" associazione come per esempio l'AIRC o Medici senza frontiere non fanno delle bomboniere.

Cosa posso fare per i miei invitati?

Pensavo di fare semplicemente un sacchetto di confetti per ciascun invitato con scritto la misison di questa associazione...secondo voi è una brutta idea? o meglio non fare nulla?

Lo so che non è una grande cosa ma piuttosto di spende soldi in bomboniere inutili mi sembrava una casa carina per rendere partecipe il mio papà...

26 Risposte

Ultime attività da Ylenia, il 18 Febbraio 2022 alle 15:16
  • Ylenia
    Sposa Abituale Aprile 2023 Monza e Brianza
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo una storia simile, anch'io ho perso mia mamma tanti anni fa, colpa di un tumore, ho scelto delle bomboniere dell' Airc, inizialmente avevo pensato di abbinarci un oggettino ma ripensandoci penso non lo farò, ha già un grosso significato così, penso e spero che i miei invitati apprezzeranno
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Luglio 2022 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra scorretto. Se si vuole fare una donazione, si rinuncia al regalo, chiedendo agli invitati di fare la donazione. Ma che gli invitati facciano il regalo e non ricevono neanche la bomboniera proprio no
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2022 Firenze
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo come te e ne siamo felicissimi..
    Odio le bomboniere e gli oggetti inutili e questa scelta mi rende felicissima... ❤️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Gorizia
    Gaja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me quest'idea non piace. Forse sarebbe piu coerente se agli invitati diresti di donare a quest'associazione invece del regalo in busta.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Siracusa
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimaaaaa idea! Noi abbiamo fatto una donazione a una casaFamiglia ambientata in una piccola realtà di paese! Ci hanno realizzato un segnalibro e una matita con dei semi da piantare. Ci rappresenta appieno! Chi ci conosce saprà apprezzare 😉
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Agosto 2021 Bologna
    Foffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo fatto così! La scatolina porta confetti è dell'AIRC, poi abbiamo aggiunto un vasetto di miele artigianale con donazione ad un'associazione per tumori pediatrici 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi faremo una donazione per la ricerca sull Alzheimer. Ci rilasceranno una pergamena arrotolata ,con un fiore e dei confetti . Penso che sia un bel gesto poter contribuire con bomboniere solidali, piuttosto che regalare un oggetto per molti "inutile" che non utilizzeranno nemmeno magari
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente sono contraria perché chi vuole fa una donazione non deve essere obbligato. Al limite ci sono le bomboniere solidali🥰
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! È un'idea bellissima, l'ho fatta anch'io. Agli invitati darò una pergamena che spiega il nostro gesto (rilasciata dall'associazione), confezionata con i confetti 😊
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissima idea, anche a me piacerebbe donare ad 1 associazione che si occupa della ricerca di cure per l’alzheimer dato che ho una nonna che soffre dal 2004 di questa malattia. Questa associazione non vende bomboniere perciò pensavo di donare e inserire un biglietto nelle scatoline in plexiglas segnaposto e porta confetti in cui si dice che abbiamo fatto una donazione.

• Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Aprile 2022 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte per le vostre risposte!!!! Siete state gentilissimissime!!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2021 Reggio Emilia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo la stessa cosa, abbiamo scelto due associazioni e faremo una donazione. Nelle scatoline portaconfetti metteremo una piccola pergamena con scritto dove abbiamo devoluto i soldi delle bomboniere. So che alcuni non saranno tanto d’accordo ma sinceramente spendere dei soldi per oggetti inutili preferisco donarli a chi ne ha più bisogno.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è una cosa bellissima e un gesto meraviglioso!!!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io farei proprio come dici tu, sacchettino e bigliettino, le persone non vanno ai matrimoni per la bomboniera e sicuramente verranno apprezzate per il significato che hanno! 🙂🙂
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Agosto 2022 Catania
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua è un’idea bellissima! Magari fai una scatolina con i confetti e un biglietto che specifica che i soldi della bomboniera sono stati devoluti all’associazione, sarà molto gradito 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Luglio 2021 Pavia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io ho fatto lo stesso.
    Mi sono fatta mandare dei sacchettini da Amref e li ho personalizzati con un bigliettino con nomi e data e la Mission.
    Amref è l'associazione a cui donava sempre mio padre che è mancato e anche per me è un modo di sentirlo vicino. Il matrimonio è il tuo, ci sarà sempre che si offenderà per un motivo o per l'altro. Smiley smile
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovo che sia una bellissima idea ed è anche quello che vorrei fare io. Puoi fare dei semplici sacchettini di juta con dei confetti, da decorare con quello che ti manderà l'associazione al posto ella bomboniera. Sarà molto semplice, ma di impatto. 😊
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente si per le bomboniere solidali! Ok sacchettino con il nome dell'associazione... Ci sarà qualcuno che si lamenterà, ma sarebbe la stessa cosa con la bomboniera! Il matrimonio è tuo e decidi tu secondo il tuo cuore...

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto lo stesso, con Airc, per ragioni familiari. Ci siamo fatti mandare le bomboniere che poi abbiamo riempito di confetti. All'interno della scatolina c'è scritta la mission dell'associazione. A noi è piaciuta molto come soluzione, non abbiamo proprio nemmeno pensato di fare altro
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma certo!! puoi fare una piccola pergamena con la mission dell'associazione e la leghi ad un sacchettino di confetti

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca!
    Sicuramente è un’idea dolcissima e molto sentita! Noi anche abbiamo preso le bomboniere solidali, AIRC per i non invitati e Cuorematto per gli invitati.
    Mi permetto solo di darti un suggerimento, visto che ce lo chiedi 🥰 io non penso sia “corretto” nei confronti degli invitati non lasciare neanche un pensiero in ricordo del vostro giorno.. vanno benissimo i confetti ed il bigliettino dell’associazione di cui parli, ma abbinerei comunque un oggettino (o una cosa gastronomica, una piantina, quello che ti piace) per omaggiare i vostri ospiti ❤️Facci sapere 😘
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un’idea bellissima, e secondo me la apprezzerebbero tutti! L’associazione non ha un biglietto di presentazione del progetto da inserire nel sacchetto? O magari un logo di cui riprendere forme o colori per la confezione?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa è un idea bellissima.Potresti fare un sacchettino di confetti e per scrivere la loro missione potresti scriverla a PC e stamparla e poi magari arrotolarla stile pergamena e allegarci i confetti
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idea meravigliosa!!!! Anche noi faremo una donazione a una onlus alla quale siamo molto affezionati ❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me è molto carina come idea e io apprezzerei molto il gesto Smiley smile
    Puoi fare i sacchettini di confetti mettendo un tag o un bigliettino per fare riferimento all'associazione... o anche una piccola pergamena arrotolata dove scrivi una breve storia Smiley smile

• Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Luglio 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto la stessa cosa!

Una donazione ad una associazione che si occupa di bimbi prematuri: le mamme volontarie ci hanno fatto a mano sacchettini, cornici di legno e pure i ventagli...

Abbiamo sempre condiviso l'idea che , essendoci passati, non ci sono mai abbastanza fondi per queste associazioni che si fanno in 4 per aiutare , ma aiutare concretamente!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione