Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Giugno 2017 Vicenza

Donne del nord che sposano uomini del sud

Sara, il 6 Luglio 2016 alle 21:38

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 93

Ciao ragazze, io mi sposeró con un pugliese ma che per fortuna anche lui si vuole sposare come ci si sposa qui in veneto cioè matrimonio di un giorno e non un quintale di portate ma il giusto che per me vorrebbe dire due primi e due secondi con un ricco buffet all'inizio come antipasto quando lo...
Ciao ragazze, io mi sposeró con un pugliese ma che per fortuna anche lui si vuole sposare come ci si sposa qui in veneto cioè matrimonio di un giorno e non un quintale di portate Smiley xd ma il giusto che per me vorrebbe dire due primi e due secondi con un ricco buffet all'inizio come antipasto quando lo dico agli amici di giu mi rispondono ma dopo, se avranno ancora fame?? Smiley surprise Smiley xd Io non sono mai stata ad un matrimonio di giù ma mi sono bastati i racconti e tutte le domeniche passate li che ogni volta mi sedevo all'una e mi alzavo alle sei(ecco da noi una domenica normale della puglia impratica noi lo facciamo a natale e hai matrimoni quindi non oso immaginare un vero matrimonio del sud) e voi come farete il matrimonio nord o sud??

93 Risposte

• Novella
    Sposa Master Settembre 2016 Salerno
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo campani ma faremo un pranzo con gli intimi, elegante e breve improntato su grande sobrietà. Non ci sono regole fisse, dipende dalle persone e dalle preferenze individuali. Smiley shame
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente Sud! Da buona palermitana ahaha
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai cosa forse dovevo più che dire sud e nord la mia famiglia e la sua famiglia ho sbagliato ma non ho criticato il loro modo di fare ma anzi lo adoro io volevo solo riderci su, su come siamo diversi noi e la loro famiglia ripeto fantastica!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Haha no secondo me da voi è esagerato in un modo da noi in un altro da noi meno lo fai durare meglio è!! Peró sono contenta che ho trovato una sposina non permalosa ma obbiettiva qui mi stanno massacrando ma sono tutte sposine che non hanno mai passato un matrimonio al nord secondo me!!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Settembre 2016 Trieste
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io mi sposerò con un pugliese!!! Smiley smile

Per fortuna abbiamo idee molto affini sul tipo di ricevimento....faremo un buffet di antipasti al cucchiaio sia dolce che salato....e poi due primi più la torta! Smiley smile

• Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi anche si usa fare due primi e due secondi con relativi buffet all'aperitivo e ai dolci. Io sono calabrese.
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse qui è davvero esagerato, e te lo dice una pugliese ... Ma se fai un matrimonio normale con poche portate gli invitati si lamentano
    • Rispondi
  • Cricri
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Brindisi
    Cricri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo pugliesi, non faremo i buffet e forse solo 1 secondo. Basta con questi luoghi comuni, dai!
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Settembre 2016 Rimini
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veneto, anno 2015, 40 gradi, matrimonio da 12 ore. Dopo questo ho deciso che il mio sarà molto breve Smiley xd
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Caserta
    Santina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capisco la distinzione che fai eppure hai appena detto che non hai mai mangiato ad un matrimonio al Sud...forse hai confuso l'affetto...noi al Sud quando ci viene a trovare una persona lontana festeggiamo come se fosse Natale...e poi il mio menu e come il tuo...nulla in più o in meno...cmq...spero che ti vada tutto bene...ciao
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti ho scritto la cosa piu bella nel senso che è bello vedere una mamma svegliarsi presto per riunire la famiglia.. Smiley ups
    • Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione è tutto molto soggettivo.dipende dal carattere delle persone.noi ad esempio alla promessa non abbiamo fatto nulla,nemmeno un brindisi. Solo noi al.comune,nemmeno i genitori
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2017 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io negli ultimi anni sono stata a molti matrimoni al nord e al sud (Napoli) e ti assicuro che le differenze sono proprio poche!Le portate sono le stesse che dici tu, forse solo più abbondanti e "pesanti",viceversa anche al nord tutti fanno buffet di dolci e confettata alcuni anche fuochi d'artificio. Non saprei dirti se in Puglia le cose siano diverse....
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai la cosa più bella è che vedi la mamma che si alza alla mattina presto per riunire la famiglia con il pranzo domenicale e siamo noi, i nonni e vari zii e se gli zii non arrivano tutti per mangiare un saluta per la sera arrivano sicuro e non li fanno solo perchè ci siamo noi lo fanno ogni domenica mia mamma se arriva un ospite mi dice apri il frigo vedi cosa ceXD e parenti gli vedo solo a nataleSmiley amazing
    • Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami tanto...sono pugliese e ho sposato un pugliese.il nostro menu comprendeva quello che hai scritto tu... Ricco antipasto ,due primi,due secondi,buffet di frutta e dolci(se lo vuoi) e torta. La domenica a casa mia si mangia in un'ora....cioè basta con questi luoghi comuni..molte volte la gente parla solo x ingigantire le cose...anzi se dobbiamo parlare di luoghi comuni,essendo tu una sposa del Nord mi sembra anche troppo il tuo menù Smiley tongue in pochi parole mangi quello che scegli.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio commento voleva essere simpatico non pensavo di infastidirvi non siate permalosi Smiley winking Comunque apparte gli scherzi non vorrei mai che poi del mio matrimonio si parli solo del mangiare quindi noi stavamo pensado di fare poche portate proprio per non buttare via tanta roba la famiglia di fm vuole che mettiamo pesce crudo ma come posso spiegargli con modo che a vicenza è difficile trovare pesce buono ma soprattutto che te lo fanno crudoSmiley shame
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Giugno 2017 Catania
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io parlo proprio delle portate.. noi avremo antipasto due primi due secondi e alla fine il buffet di dolci... non sono le stesse portate? Smiley smile comunque secondo me varia da persona a persona.. a casa mia non prepariamo così tanto nei pranzi domenicali Smiley tongue
    • Rispondi
  • Stelly
    Sposa VIP Settembre 2016 Cosenza
    Stelly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adoro i vini e il cibo piemontese..posso venire??Smiley xd
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2017 Chieti
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora con queste distinzioni tra nord e sud?
    • Rispondi
  • Stelly
    Sposa VIP Settembre 2016 Cosenza
    Stelly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo anche noi del sud.. avremo 2 primi e 2 secondi... antipasto e aperitivo prima e dopo buffet di dolci e frutta! È brutto leggere queste cose... è come dire "al nord siete freddi e quindi non avete molti invitati e le vostre feste durano poco" oppure "cucinate poco xk siete braccini"... boh..
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla io sono di Napoli e con quel menu compreso di torta e Dolcini vai più che bene
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si per mangiare mangiate come noi è nel preparare che preparate per un esercitoSmiley winking
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono genovese e il mio futuro marito è reggino, figlio di calabresi D.O.C. Abitiamo in Piemonte e abbiamo deciso di sposarci qui sul Lago Maggiore, in territorio neutrale Smiley laugh Avremo soltanto venticinque invitati, cosa piuttosto impensabile al Sud! Ci saranno due primi piatti e un solo secondo, di carne, e tutto il menu sarà tipico piemontese, vini compresi. Tutti i nostri invitati vengono da Genova e da Reggio Calabria, quindi sarà l'occasione di far scoprire loro il Piemonte, le sue bellezze e le sue tradizioni. Speriamo di riuscirci!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono lombarda e lui originario di Sorrento. Vuole come me un patrimonio semplice e tranquillo ma non perche non pensa come le persone del sud ( brutto dire così ognuno è fatto a modo suo e non solo al sud fanno matrimonio large) ma perché è fatto cosi
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio mi sembra un po' esagerata come descrizione...è vero che i matrimoni al sud a volte tendono a essere mediamente più sfarzosi, più lunghi, con più invitati e con orari diversi (tipo ho letto di molte che iniziano la cena alle 19.30... al sud prima delle 21 è difficile mangiare).Io sono milanese e non solo sposerò un pugliese ma mi sono proprio trasferita da lui 3 anni fa...Alcune differenze di usi ci sono (penso ad esempio ai festeggiamenti della promessa) ma poi tutto è molto soggettivo!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Giugno 2017 Catania
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono del sud e non capisco di cosa parli xD mangeremo esattamente le stesse portate che fate voi al nord... che brutte ste distinzioni Smiley atonished
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione