Ciao a tutte! Nel 2022 ho avuto un aborto spontaneo alla nona settimana (risolto con raschiamento) e dopo 4 mesi una extrauterina (risolta spontaneamente)... sono state 2 esperienze orribili e solo ora dopo più di 1 anno abbiamo deciso di riprovare. Ho solo un dubbio che mi attanaglia. Non ho mai fatto l'esame per vedere le tube se sono aperte o no. Le ho entrambe ovviamente perché essendosi risolta da sola è così. La mia ginecologa mi tranquillizza sempre molto, solo che vorrei capire se "rischio" qualcosa. Lei dice che non cambia niente farlo o non farlo perché potrebbe ricapitare, è vero, come assolutamente no. Che non si può sapere se quella tuba era chiusa o no. Se adesso è chiusa o no. Ma a livello di ricerca gravidanza mi ha detto di avere rapporti e poi a settembre farlo se mi voglio togliere il dubbio.
Ma non ci sono rischi senza farlo questo esame, giusto? E poi spero che qualcuno mi confermi anche questo: è vero che non è necessario avere rapporti solo quando ovulo dall'altra parte rispetto a sinistra (tuba dove mi è capitato)?
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Tradizioni e superstizioni legate al matrimonio
Come cambia il sesso dopo il matrimonio? 5 modi per tenere...
Quali sono i fattori che incidono nel calo del desiderio? Il dott. Nicola...
Fotografi garanzie ANFM