Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Saggia Luglio 2017 Milano

Dopo 2 aborti...

Francesca, il 16 Luglio 2023 alle 11:58 Pubblicato in Future mamme 0 4
Ciao a tutte! Nel 2022 ho avuto un aborto spontaneo alla nona settimana (risolto con raschiamento) e dopo 4 mesi una extrauterina (risolta spontaneamente)... sono state 2 esperienze orribili e solo ora dopo più di 1 anno abbiamo deciso di riprovare. Ho solo un dubbio che mi attanaglia. Non ho mai fatto l'esame per vedere le tube se sono aperte o no. Le ho entrambe ovviamente perché essendosi risolta da sola è così. La mia ginecologa mi tranquillizza sempre molto, solo che vorrei capire se "rischio" qualcosa. Lei dice che non cambia niente farlo o non farlo perché potrebbe ricapitare, è vero, come assolutamente no. Che non si può sapere se quella tuba era chiusa o no. Se adesso è chiusa o no. Ma a livello di ricerca gravidanza mi ha detto di avere rapporti e poi a settembre farlo se mi voglio togliere il dubbio.
Ma non ci sono rischi senza farlo questo esame, giusto? E poi spero che qualcuno mi confermi anche questo: è vero che non è necessario avere rapporti solo quando ovulo dall'altra parte rispetto a sinistra (tuba dove mi è capitato)?

4 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 17 Luglio 2023 alle 01:52
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore davvero, anche grazie alle tue parole abbiamo deciso di riprovarci... 🥰
    Però terrò la cosa tra me e mio marito. Non creerò aspettative negli altri... Ti auguro il meglio
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore ❤️ Mi hai dato speranza e abbiamo deciso di provarci, anche grazie alla.tua testimonianza... Tanti auguri!
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho avuto 2 aborti spontanei a 6/7 settimane e poi ho avuto anch’io un extrauterina che si è risolta naturalmente. Dopo quest’ultima ho aspettato un solo ciclo per riprovarci e quello dopo sono rimasta subito incinta. Al momento solo a 12 settimane e tutti sta procedendo bene ed il mio ginecologo non mi ha mai sconsigliato di riprovarci subito
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ti posso dire la mia di esperienza…dopo 7 mesi di tentativi avevo avuto il mio positivo ad aprile di quest anno! Però purtroppo era anche la mia un extrauterina.
    Solo che io sono stata operata e mi hanno levato la tuba sinistra.
    Loro mi hanno detto che può capitare che può darsi che la tuba era più lunga o che comunque qualche infezione passata l aveva danneggiata…comunque tralasciando questo…il mio ginecologo che è colui che mi ha operato mi ha detto di riprovarci tranquillamente…senza pensare se ovulo da un lato o dall altro… e nemmeno a me ha consigliato di fare l esame per la tuba rimasta, però ho fatto tutti i tamponi necessari prima di riprovare! Ora è il primo mese che abbiamo iniziato la ricerca, ma ho ovulato dalla parte che non avevo la tuba quindi sapevo che non sarebbe capitato infatti mi è arrivato il ciclo…ora aspetto il mese prossimo e speriamo sia il mese giusto 💪🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Anna
    Anna Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Milano
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Serena
    Serena Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Savona
  • Elena
    Elena Mi sposo a Maggio 2025 Milano

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa