Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Curiosa Maggio 2018 Bari

Dopo 8 anni di fidanzamento come capire se c'è ancora amore o se è solo abitudine?

Felicidad, il 8 Giugno 2016 alle 13:59

Pubblicato in Vita di coppia 46

Mille domande , mille paure. Che mi passano solo quando lo vedo ... Non so se per non alimentare una discussione , o perché lo amo così tanto che quando lo vedo mi passa tutto....Sono un pò confusa ! : - (
Mille domande , mille paure. Che mi passano solo quando lo vedo ... Non so se per non alimentare una discussione , o perché lo amo così tanto che quando lo vedo mi passa tutto....Sono un pò confusa ! : - (

46 Risposte

• F
    Felicidad ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le stesse domande me le faccio anche io ...Solo che le mie risposte sono diverse ...E se ho paura di cambiare? Di iniziare tutto da capo? E se me ne pento poi? Ecco....
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Curiosa Agosto 2016 Sassari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara noi siamo fidanzati da 15 anni e conviviamo da un'anno... ad agosto ci sposiamo e ti dico che la decisione è stata naturale da entambi.. Penso che dovete arrivare a un'accordo insieme ma dovete andare avanti in qualche modo sia con la convivenza sia con matrimonio...
    • Rispondi
  • Sposa91
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Sposa91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo insieme da 8 anni e a volte ci penso...dico ma voglio sposare lui o voglio sposarmi in generale x l'abito bianco e tutto il contorno???ma poi mi faccio le stesse domande di Ilaria..come starei senza?cosa farei?come mi immagino in futuro?le risposte sono tutte lì...Inoltre in 8 anni abbiamo attraversato momenti bruttissimi..la malattia e morte del papà suo..lì ho capito che qualsiasi cosa non avrebbe più potuto allontanarci..
    • Rispondi
  • F
    Felicidad ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze il nostro matrimonio è molto lontano .. E questo perché lui per ora non vuole sposarsi, non si sente pronto per varie cose , e non perché non mi ama (come dice lui)Sono proprio queste cose che mi fanno avete " il.dubbio" sono così stanca di aspettare ....
    • Rispondi
  • F
    Felicidad ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo.. Ma a me mancano queste cose perché non conviviamo nemmeno.. Lui non vuole sposarsi , io non voglio andare a convivere.. Quindi viviamo nella speranza che uno dei due cambi idea. Io sono sicura che la mia non la cambierò....
    • Rispondi
  • F
    Felicidad ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certe volte penso che questi fidanzamenti così lunghi non dovrebbero esistere ....
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di solito questi dubbi vengono dopo un brutto litigio... è capitato a tutte penso, il pensiero di vedere tutto nero e pensare ma chi me lo fa fare? ... poi? tutto cambia...bastano un paio di ore e tutto cambia,il nostro nervoso passa,probabilmente diventiamo realiste e ammettiamo che siamo delle rompiballe, ci prendiamo le nostre colpe e capiamo che in fin dei conti stiamo bene solo con lui...che ogni mattina vogliamo aprire gli occhi e vedere lui,dormire sopra il suo petto, sentirsi durante la notte abbracciate da lui.... preparare la colazione,la roba e tenerci belle per lui e volere gli occhi addosso solo di lui... e CAPIAMO CHE è TUTTO PER LUI E CON LUI...ECCO PERCHè DENTRO NOI SAPPIAMO ESATTAMENTE PERCHE CI VOGLIAMO SPOSARE... perchè il nostro futuro non lo vogliamo con un altro qualsiasi...ma CON LUI! piangeremo,rideremo, ma sapremo sempre che ne sarà valsa la pena Smiley heart

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2018 Cuneo
    Samy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, forse non faccio molto testo, perchè stiamo insieme da due anni solo, ma conviviamo da uno e quindi , in teoria, ci sarebbe maggiormente il rischio di cadere nell'abitudine. Io non mi sono mai posta questo quesito, ogni mattina mi sveglio e lo amo un pochino di più, nonostante le litigate, i caratteri che cozzano e quant'altro. Io rifletterei prima di sposarmi se hai questi dubbi.

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2016 Cagliari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo insieme da 7 anni..e ne anbiamo passate tante!! Ma siamo stati sempre uniti.e ancora oggi lui mi guarda come il primo giorno..e si commuove se parliamo di progetti...lo stesso vale x me!! Noi non abbiamo dubbi...ma se vi sorgono questi pensieri prima di fare il grande passo e' bene pensarci su...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Giugno 2018 Arezzo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!! Se avete questi dubbi pensate bene al matrimonio.. Non è uno scherzo! Se avete anche solo il minimo pensiero vi consiglio allora di riflettere e non sposarvi.. Io sto insieme a Lorenzo da 7 anni e mezzo .. So che tra noi è amore,. Non abitudine!!! Certo L amore è cambiato negli anni, ma non è diminuito, anzi molto più forte e maturo.. È la mia vita, voglio invecchiare con lui , voglio una famiglia con lui.. E ci sposeremo ! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2016 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dovreste vivere insieme per far passare queste cose.viversi tutti i giorni è la miglior cura

• Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2017 Cosenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ed il mio fm stiamo insieme da quasi 8 anni! Io prima di decidere di sposarlo ho pensato a lungo, mi sono interrogata sul perché stessimo insieme, su cosa mi piacesse di lui ecc....anche perché la nostra storia è stata dettata completamente dal cuore! Quindi ho provato per una volta a ragionare....alla fine ho capito, ed ho la certezza, che senza di lui la mia vita non sarebbe così bella, che io non sarei così felice (per quanto a volte discutiamo eh!) ma mi mancherebbe tutto, mi mancherebbe una parte di me. Per me è il futuro padre dei miei figli, la mia famiglia e non riesco ad immaginare nessun altro al mio fianco. Ascolta il tuo cuore, alla fine ho capito che da sempre la risposta giusta.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposo Preciso Giugno 2018 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono fidanzata da 6 anni e molte volte anche a me vengono questi dubbi...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione