Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Curiosa Maggio 2018 Bari

Dopo 8 anni di fidanzamento come capire se c'è ancora amore o se è solo abitudine?

Felicidad, il 8 Giugno 2016 alle 13:59 Pubblicato in Vita di coppia 0 46
Mille domande , mille paure. Che mi passano solo quando lo vedo ... Non so se per non alimentare una discussione , o perché lo amo così tanto che quando lo vedo mi passa tutto....Sono un pò confusa ! : - (

46 Risposte

Ultime attività da Mara, il 16 Febbraio 2019 alle 22:54
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Palermo
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo insieme da 9 anni... Non mi è MAI venuto il dubbio che potesse essere solo abitudine. mai in tutti questi anni. Mai ci siamo separati e nn ci siamo mai lasciati, neanche x 1 ora!!! Già il fatto che tu possa pensare se è abitudine o no, secondo me è un bruttissimo segno...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Settembre 2020 Taranto
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Com’è andata poi??
    • Rispondi
  • F
    Felicidad ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non riesco a lasciarlo e non so perché....
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Luglio 2017 Ragusa
    Lilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa domanda me la facevo spesso con il mio ex.. Poi dopo 9 anni di alti e bassi e infiniti dubbi ho trovato il coraggio di chiudere una cosa che non M rendeva felice e non era giusta x me.. Ora sto con fm e t giuro che nonostante liti selvagge, incomprensioni varie o qualunque altro problema io voglio lui è solo lui .. Quindi ascolta bene ciò che sentì e non ascoltare nessuno , ma solo te stessa
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Saggia Luglio 2017 Agrigento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro capisco perfettamente come ti senti perché ci sono passata... Io avevo una visione della vita insieme, e lui alla fine ho capito che ne aveva una completamente diversa... Per un po' ho cercato di fare finta di nulla, di accettarlo di non pensarci ma anche io stavo male perché non mi sentivo capita ma soprattutto perché mi rendevo conto che non avevamo gli stessi obiettivi e desideri e che stare con me x lui non era una priorità... Dopo tanti sbagli e molta sofferenza ho capito che un futuro con lui mi avrebb. Solo portato dolore e ffrustrazione e ho cominciato ad avere paura della vita che avrei potuto passare con una persona tanto diversa da me... A un certo punto eravamo così diversi da essere distanti come non mai e lì bo capito che prima di sentirmi dire che non vedeva me nella sua vita ero io che dovevo cancellarlo dalla mia! Beh non avrei potuto fare scelta migliore perché ad oggi ti dico che non era affatto quello giusto x me e l'anno prossimo invece mi sposo con l'uomo della mia vita che x me è meraviglioso! Rifletti, prenditi del tempo perché sicuramente una storia merita pazienza e attenzione ma non sottovalutare mai te stessa e i tuoi desideri per paura di perderlo!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi facciamo 8 anni di fidanzamento.. conviviamo da 1.. A volte non è facile, anch'io dopo una discussione (dipende che discussione) penso se è davvero quello giusto ma sono momenti di rabbia poi mi ricordo perché ho scelto lui e i dubbi vanno via
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok allora aspetta. Se non si decide...ognuno per la sua strada.
    • Rispondi
  • F
    Felicidad ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi vi farò sapere... Grazie cmq Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi auguro per te che non sia così.. però ti capisco

• Rispondi
  • F
    Felicidad ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No infatti io pur di non perderlo ho accantonato il discorso xkè cmq noi avevamo parlato per il 2018 ... qnd vorrei vedere x l'anno prossimo se cambia qualcosa.. Però non ti nego che non mi sto vivendo bn la storia, perché lui su qst discorso è sempre molto ambiguo, non ne parla mai , non mi dice mai tipo: non vedo l'ora di dormire con te, di svegliarmi con te, di creare una famiglia. Tutte ste cose , mai sentite dalla sua bocca ... Ed io non sono felice ... Vivo aspettando il giorno in cui mi dica : mi disp ma non riesco a darti quello che tu cerchi .....Poche volte mi sbaglio ..
    • Rispondi
  • F
    Felicidad ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si.... Poi dirà che lo sto pressando....L'unica cosa che ho capito è che meno ne parlo e meglio è.. Ma dentro di me so k nn riuscirò ad aspettare molto .. Massimo 2018/2019 altrimenti....
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti punzecchiarlo facendo battute del tipo...magari possiamo andare intanto a vedere qualche location anche per vedere che reazione ha...
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda..io con fm sto da neanche 2 anni, ma io ho quasi 32 anni e fm quasi 39 ed il suo è un secondo matrimonio. Capisco la voglia di una famiglia, l'ho sempre desiderata anche io, soprattutto perchè i miei sono separati, ma se lui per ora non se la sente non vuole dire che non sarà mai pronto. Io gli lascerei altri due anni e se a 29 anni ancora non vuole sposarti direi di fargli un discorsetto... alla fine hai solo 26 anni, hai tempo per sposarti e fare figli, certo non troppo, ma se ti sposi a 28/29 non cade il mondo, resti nella media, non rinunceresti al tuo sogno! Il mio ex dopo due anni di convivenza alla parola matrimonio e figli sveniva, diceva che non era pronto e non sapeva se lo sarebbe stato mai, forse verso i 40/45 e ne aveva 30.. quella è una tragedia!!! Lì si che non puoi aspettare! Ma fino alla trentina non mi sembra un dramma..magari ha solo bisogno di abituarsi all'idea! Se lo ami puoi aspettare..se invece è solo abitudine..penso che te ne accorgerai e se fosse, mi augiro avvenga quanto prima!! Ma non perdere il tuo amore per troppa fretta di sposarti!

• Rispondi
  • F
    Felicidad ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ... Anche questo è vero ...
    • Rispondi
  • F
    Felicidad ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ne abbiamo parlato lui mi disse ... Facciamo passare prima il matrimonio di tuo frat " si sposa tra un anno esatto lui " e poi vediamo ....Quindi visto che quest'anno non possiamo, l'anno prossimo nemmeno ... È bene che io aspetti?
    • Rispondi
  • F
    Felicidad ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 26 anni lui 27
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

scusa posso chiederti perchè? io e fm stiamo insieme da 20 anni e siamo felici di sposarci ora che entrambi lo vogliamo..

• Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara ho visto molte storie finire proprio perché uno dei due non voleva sistemarsi...non so. Devi prendere il discorso altrimenti continuerai ad avere questi dubbi. Devi dargli un ultimatum. So che può essere dura ma devi essere decisa perché non ti farebbe bene andare avanti così.
    • Rispondi
  • Diana P.
    Sposa Master Giugno 2017 Caltanissetta
    Diana P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bell risposta.

• Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara hai fatto una domanda da un milione di dollari! io ti posso rispondere perchè dopo 20 anni di storia posso darti la mia esperienza..il dubbio viene !altrochè se viene ..noi poi che siamo amici e uniti da molto prima della storia e che in totale quindi ci conosciamo da quasi 30 anni il dubbio ce lo siamo posto..la risposta è molto semplice..siamo ancora gelosi uno dell'altro? il sesso funziona? c'è ancora attrazione e passione? se la risposta è sì allora non è abitudine e non siete diventati fratello e sorella o solo amici..sembra banale ma è così

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso chiederti quanti anni hai?

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2017 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benvenuta nel mondo reale....chi ti dice che se hai questi dubbi non è amore ma solo abitudine e quindi è meglio ripensarci ti dice solo fesserie...è giusto ponderare certe scelte, è segno di maturità e probabilmente sei una persona riflessiva che prima di ( in futuro) separarsi magari farà di tutto per salvare il proprio matrimonio....io ho imparato che tutti coloro i quali sono pucci pucci e trottolino amoroso dudu dadada si son sempre lasciati! Detto ciò anch'io ogni tanto ho dei dubbi, ma soprattutto li ho quando litighiamo e perchè purtroppo non avendo ancora trovato lavoro ho paura di vedere il matrimonio solo come un àncora di salvezza perchè lui cmq lavora e potrebbe tra virgolette mantenermi...quindi credo che questa mia titubanza sia derivata soltanto da una mia insoddisfazione nel trovare un lavoro...sicuramente nel mio inconscio non voglio essere solo moglie ma una moglie e una lavoratrice...

• Rispondi
  • Isabella
    Sposa Precisa Settembre 2016 Udine
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo tutte visioni e consigli diversi da darti... Secondo me dipende molto dalla "natura" di ciascuno di noi; io sono uno spirito libero e nel contempo irrequieto e mi ritrovo più spesso di altre a fare pensieri come i tuoi. Noi, tra alti e bassi, stiamo insieme da 8 anni, conviviamo da 3 e mezzo, e abbiamo una bimba di 2 e mezzo e quando mi ha chiesto di sposarlo (a mia grande sorpresa!) mi dono tremate le ginocchia proprio perché ho pensato "cavolo, non stiamo bene così? E se non è quello giusto " x tutta la vita"?" Ma questo non significa che non lo amo...lui è quello giusto adesso, e adesso dico sì. È il padre che ho sempre desiderato x i miei figli e quello lo sarà sempre, ma il rapporto tra di noi?chissà! Ci impegneremo ogni giorno a mantenerlo vivo, ma nessuno ha la sfera di cristallo... Vivi il momento e soprattutto non aver paura, in caso, di stare senza di lui...certo si soffre ma non si muore x amore...ci si rialza e si diventa più forti. Attenzione, non ti auguro di lasciarti, ma ti raccomando di non sottovalutare la tua autonomia nel caso tu capisca che non è con lui che vedi il tuo futuro. Un abbraccio
    • Rispondi
  • F
    Felicidad ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei sposarmi con lui, ma se continua così a non darmi mai sicurezza io credo che presto o tardi mi perderà. Non solo felice adesso xkè non vivo la.mia storia come vorrei , lui lo sa e non fa niente per cambiare le cose . Dentro di me e come se sapessi già che non sarà lui il mio futuro, e non perché io non lo voglia, ma perché la situazione ci porterà a questo.. Non posso aspettare in eterno, e non voglio rinunciare al matrimonio, e l'unico sogno che ho nella mia vita , e non lo.voglio rinunciare per nessuno....
    • Rispondi
  • F
    Felicidad ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio vorrebbe ( non adesso ) andare a convivere. Io invece sono per il matrimonio, vivo nella speranza che lui possa cambiare idea , perché altrimenti già so che fine farà questa storia ....
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo insieme da 12 anni e dovremo aspettare un altro anno ancora x sposarci..Tutti questi anni trascorsi insieme non mi pesano minimamente,sembra ieri che ci siamo incontrati..non ho mai avuto nessun dubbio
    • Rispondi
  • Sposa 2017
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Sposa 2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo fidanzati da quasi 11 anni e io lo guardi ancora con sguardo adorante!! Mi manca non sentirlo o vederlo e al solo pensiero di stare un giormo senza di lui mi crolla il mondo addosso
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo fidanzata da 8 anni, conviaviamo dadue. Semplicente io nn immagino una vita senza lui... al solo pensiero mi vengono i brividi... non potrei mai avere dei dubbi!!!
    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa VIP Aprile 2017 Campobasso
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono fidanzata solo da 3 anni e a volte anche a me viene questo dubbio. Non conviviamo, ma dall'inizio della nostra relazione stiamo insieme quasi per tutto il giorno. Quando siamo lontani per un paio di giorni mi manca e mi viene il dubbio che sia solo per abitudine, ma quando lo vedo mi rendo conto che non può essere solo abitudine. Smiley heart
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uhm.... anche io ero così sai? con il mio fidanzatino storico non sarei mai andata a convivere..solo l idea mi metteva tristezza! mi sono posta la stessa domanda tua e infatti dopo 7 mesi ho capito una volta per tutte che il mio futuro non lo immaginavo con lui... eravamo piccoli e siamo cresciuti insieme,,un ragazzo d oro... non potrei mai dire una parola storta su lui come molte fanno...non sputo dove ho mangiato per tanti anni...e lo stesso è per lui! siamo ottimi amici e lo sento sempre...ma l 'amore era finito,eravamo fratelli oramai... da parte di entrambi! ecco da dove l avevo capito! forse lo stai capendo piano piano anche tu..

• Rispondi
  • Valeria
    Sposo Preciso Giugno 2018 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti...lui mi chiede spesso di andare a convivere,ma io rifiuto sempre... xk voglio aspettare il matrimonio.Manca un po' ma arriverà
    • Rispondi
  • Sposa91
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Sposa91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora è un bene che il matrimonio non è un programma..così hai modo di capire veramente se vi amate o è una storia che si protrae per abitudine ...Ti auguro il meglio in ogni caso..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione