Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Novella Febbraio 2013 Roma

Dopo dieci anni?!

Roberta, il 5 Febbraio 2016 alle 19:08 Pubblicato in Prima delle nozze 0 40
Ragazze..future spose buonasera!È la prima volta che scrivo..non so neanche perché lo faccio.dopo 10 anni e mezzo di fidanzamento arriva la proposta con l'anello..ma senza fissare date o altro perché io ancora studio e lui ha lavoro precario.più che altro è stata una nostra promessa d'amore a cui sarebbe seguito il matrimonio fra qualche anno..nel momento opportuno! Vi lascio solo immaginare la gioia! Tempo 3 mesi e il mio fm mi dice che sì è invaghito di una nostra amica..capisco che dopo tanti anni questa cosa possa succedere..gli ho dato tempo..poi ci siamo avvicinati ma cmq a distanza ormai di un mese mi ha detto che quando pensa a me sorride perché sa che sono una ragazza con la testa sulle spalle, una con valori importanti..buona eccPremetto che più volte ha criticato il mio essere in sovrappeso...dicendo che così non lo attraggo(infatti pure da quel punto di vista stiamo messi un pô male..complice anche il fatto che riusciamo a stare insieme veramente poco..massimo 1 volta al mese, anche a causa della solita routine e della sua insoddisfazione nel lavoro e della mia nello studio)La questione è che pensando con la testa sa che io sono quella giusta per lui..Ma il cuore non lo sa.. possibile dopo solo 3 mesi da quella meravigliosa dichiarazione d'amore eterno! È un mese che non respiro..Tende a farsi delle vere e proprio turbe psicologiche..della serie..se è successa questa cosa è un segno!aiutatemi...???

40 Risposte

Ultime attività da Pamela, il 9 Febbraio 2016 alle 23:03
  • Pamela
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Ragusa
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stefania in gamba!!Smiley shame Auguroni
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte! Sì, sicuramente lui è molto confuso! Sono contenta di aver letto anche le vostre esperienze.. della serie si sopravvive!!! Anche se fosse lo spero tanto..anche perché come potete immaginare dopo quasi 11 anni ormai lui era tutto..Il mio ragazzo..il mio migliore amico..il mio confidente..il mio giullare di corte..il mio tutto... spero che sia solo un momento e che lui possa capire che mi ama come non mai..io ho 27 anni.. è stato presente in tutti gli avvenimenti importanti della mia vita..belli e brutti..come io nei suoi! Buttare 11 anni di storia sarebbe come cancellare praticamente quasi metà della mia vita! Speriamo in ogni caso in un futuro migliore di questo..con lui..o senza...anche se mi manca l'aria a dire queste cose...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2016 Messina
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido appieno!!!Io stessa situazione, lavoravo solo io e lui prendeva scuse per non trovarsi mezzo lavoro e quando sono riuscita a trovargli uno ha detto che 800 euro erano pochi e si è licenziato... l'anello me lo aveva regalato già da tempo, come promessa..siamo stati insieme 13 anni e mezzo, poi pause, ritorni, pianti, richieste di perdono da parte sua e siamo ritornati...tempo due mesi e mi ha lasciata dicendo che era colpa mia, che ero pazza e gelosa di una...una con cui si è messo meno di un mese dopo (e la pazza ero io??)Ho sofferto come un cane, ancora adesso tutti si ricordano quel periodo, sono dimagrita 18 kg in un mese e mezzo...poi mi sono guardata dentro...32 anni, graziosa, un ottimo lavoro, una bellissima famiglia, cosa mi mancava? Ho ricominciato a rifare le cose che amavo come la pallavolo e dopo un anno conosco lui, che si insinua dolcemente nella mia vita e che ho fatto penare per mesi (tesoro mio....) perché non ero sicura di voler stare con una persona divorziata...ma lui era dolcissimo e ha saputo aspettare...e adesso tra 7 mesi e mezzo ci sposiamo e sono felicissima!!!Tutta questa tiritera per dirti, non accontentarti, parla con lui e se anche per una frazione di secondo non ti convince, molla...sarai anche la persona giusta, ma non ci si sposa perché lo dice la testa, ma il cuore
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2016 Napoli
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara nel tuo caso si tratta solo di una promessa pensa che io tra quattro mesi dovrei sposarmi e il fm è da due mesi che è completamente scappato assente in tutto! Ha comimciato a dire che ha paura e a giudicarmi ma so per certo che quelle critiche sono scuse perché nn sono io il problema ma lui. Dovevamo sposarci già lo scorso 8 luglio e abbiamo rimandato perché avevamo avuto problemi con la casa a cui sono aggiunti quelli delle famiglie che sono.entrate in.contrasto al punto che nn si parlano piu! Da allora il nostro rapporto ha avuto un bel scossone! Nonostante ciò abbiamo continuato. Ma da dicembre lui è entrato in crisi se ci siamo visti un paio di volte è tanto ci sentiamo di rado se nn tramite messaggio e tutto questo a me nn piace! Visto che abbiamo ancora tutto prenotato e tutti sanno che dobbiamo sposarci ora gli ho dato un.ultimatum o si o no. La sua risposta è stata riviviamoci e andiamo avanti ma nn è cmq cambiato nulla. Dopo dieci anni pensavo che fosse il sogno di entrambi costruire una famiglia ma ora nn so. Io vivo quindi in parte una storia simile e ti posso assicurare che mi dico sempre che se fosse stato vero amore nn sarebbe scappato ma intanto stupidamente sto qui ancora sospesa. Se ti ha tradito pensaci bene e visto che nn avete ancora programmato nulla io proverei a star un.po lontana per capire bene. In bocca al lupo ...
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Principiante Maggio 2016 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai detto tutto !! Tanti auguri per tutto Smiley heart
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono più caciotta del mio FM ma mi fa sempre i complimenti anzi...Non credo che finirebbe bene se già pensa così...Se si è invaghito di quella li...può succedere anche con altre in futuro
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2016 Enna
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa prima a te e poi alla tua vita con lui... non pensare mai di non essere bella solo xle un uomo ormai stanco lo dice per giustificare le sue mancanze, l amore non ha bellezza fisica , se ti amasse davvero saresti la donna più bella del mondo
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una persona innamorata non guarda assolutamente il tuo aspetto fisico.Io dopo due anni con il mio compagno ho avuto 5 interventi che mi hanno trasformata, non ho più un seno, né capelli per via della chemioterapia ma sto andando all'altare tra due mesi, e lui non smette di ripetermi che sono più bella di prima.Sii innamorata prima di te stessa e dopo di lui, un uomo che ama ha occhi e cuore solo per te!Pensaci bene
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Agosto 2016 Siracusa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido anche perché mi sono trovata nella stessa situazione di roberta dopo 9 anni di fidanzamento.... certo il dopo é stato atroce ma appena mi sono ripresa ho rivalutato la situazione e non ne valeva manco la pena alla fine.... adesso se vuole Dio ad agosto mmi sposo con un ragazzo che mi ha dimostrato e mim dimostra davvero che sono il centro dèi suoi pensieri e mi porta sul palmo della mano....valuta se davvero vuoi continuare la tua vita accanto ad una persona che a stento si accontenta di te!!!!! In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco. La penso esattamente come Valentina. Smiley sad
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Siracusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un consiglio da amica? ?? Lascialo perdere. .. 1 xke se ti amava davvero non ti faceva pesare il peso anzi sarebbe stato bello che ti aiutava a migliorare. .. 2 se era davvero innamorato non si doveva " incaghire" di nessuno. .. 3 non esiste al mondo che una persona innamorata perda la voglia di vedere la propria ragazza xke è insoddisfatto del lavo. . Sei ancora in tempo credimi. ..
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh dopo 10 anni una storia d'amore non è che si basa sul peso della propria compagna o compagno o addirittura fa perdere la voglia...Io penso che si tratti di abitudine...forse sarebbe meglio che ci riflettiate su... :/
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essere in sovrappeso non vuol dire non essere in grado di attrarre, la sua è solo una scusa e mancanza di educazione! Inoltre il ragazzo sembra parecchio confuso su ciò che prova e vuole dalla vita. Pensi di meritare così poco? Io ti consiglio di voltare pagina. Troverai ben presto chi ti amerà per come sei e adorerà ogni tuo chilo di troppo! So che è una seccatura dopo 10 anni di relazione dover buttare tutto all'aria, ma sarai presto felice con la persona giusta accanto a te Smiley heart ti faccio un mega in bocca al lupo per tutto!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido pienamente!!!
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Precisa Maggio 2017 Modena
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendi in mano la tua vita e volta pagina!!!!se vuoi puoi fare tutto devi solo credere in te e quando incontrerai la persona giusta te ne accorgerai lui di certo non lo è!!!!
    • Rispondi
  • Luisa
    Super Sposa Marzo 2016 Perugia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Roberta, ti sono vicina. Se mi posso permettere ti dico di rifletterci bene...perchè ognuna di noi si merita un uomo, che pur con pregi e difetti, ci ami veramente. Il matrimonio è un passo importante, che non va preso con leggerezza, e soprattutto non deve essere giustificato da 10 anni di rapporto se poi da parte di entrambi non ci sono più gli stessi sentimenti e gli stessi obiettivi. E nel caso "peggiore"...fidati...si sopravvive e si va a stare meglio! Te lo dice una che è sopravvissuta alla fine di un rapporto di 7 anni e che ha trovato la persona con cui condividere la vita dopo la rottura...un abbraccio
    • Rispondi
  • Tatty
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Tatty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma x invaghito che intendi???e poi scusa se nn lo attrai come dice lui xk ti é stato accanto x 10 anni e mezzo? Pure io sn cambiata fisicamente e pure lun ma anche se cn qlk kg in più ci piacciono entrambi lo stesso e nn ci siamo mai invaghiti di altri! Io se fossi in te mi farei 2 domande su l'uomo ke ho accanto prima di fare il grande passo.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Maggio 2016 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un consiglio spassionato ? Scappa....
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa VIP Maggio 2017 Caserta
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è vero che dopo anni si cade nell'abitudine. Il sentimento se è vero si rafforza e cambia, cresce e diventa profondo.____> Non avrei pouto spiegarlo meglio!

• Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa VIP Maggio 2017 Caserta
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Inanzitutto Un abbraccio virtuale! Ogni storia è a sè ma se posso ti dico che forse meriti più di tutti questi dubbi e robe strane! Per esperienza ti dico che la routine non deve essere la giustificazione di nessun malcontento o altro...io e il mio fidanzato siamo assieme da 10 anni...non sto a raccontarti quanti bassi ma mai e dico mai si è messo in discussione l'amore reciproco, la voglia di stare assieme o ci son state sbandate per altri,e come te fino ad un anno fa ero una studentessa stressata e lui un precario con pochi soldi! Ora io mi arrangio in attesa di concorsi e lui ha un posto fisso e nonostante sappiamo che non sarà facilissimo siamo ancora più uniti....Ovvio che dopo 10 anni non si hanno più gli stessi slanci...ma l'amore vero e le certezze compensano le farfalline nello stomaco che provavo da ragazzina! e in lui vedo tutto l'amore che una donna deve avere dal proprio uomo!!!!!!! E dopo 10 anni( anche quando ero più cicciottella) mi guarda sempre con gli stessi occhi innamorati...per cui Datti valore e non giustificare alcun attegiamento con la routine...cerca di essere lucida e valuta sempre ciò che ti viene dato e ciò che meriti...i periodi bui ci sono ma non meriti dubbi sui sentimenti...si va a sminuire la base di tutto ciò che vi ha portati fino a qui! Coraggio e buona fortuna!

• Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Settembre 2019 Pavia
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami Roberta capisco che tu ti senta malissimo. È una situazione spiacevole, ma capita più spesso di quanto tu possa credere. Non credo che dipenda dal tuo non essere in forma. Dopo 10 anni insieme e 3 mesi dalla proposta, a lungo termine, visti i tuoi impegni di studio e il suo lavoro precario, se ti dice che " gli sorride la mente ma non il cuore" non ti guarda con il cuore e non ti ama come dovrebbe. Mi dispiace dirtelo, ma una persona innamorata non fa certe affermazioni. Un rapporto senza amore o con l'amore da parte di uno solo non finisce bene. Te lo dico perché una mia amica ha avuto una esperienza come la tua solo che lui se ne è reso conto dopo sei anni di matrimonio è un bambino di 4 anni. La scusa che si era invaghito e lei non aveva un fisico snello. Proprio una scusa credimi. Certo dopo 10 anni non ci sono più le farfalle nello stomaco ma ci deve essere un solo cuore e si devono amare i pregi e soprattutto i difetti. Noi stiamo insieme da quasi 27 anni, quasi 22 di matrimonio. Non è vero che dopo anni si cade nell'abitudine. Il sentimento se è vero si rafforza e cambia, cresce e diventa profondo. Invaghirsi di un'altra persona capita ed è stato sincero a dirtelo. Ma se questo è capitato dopo tre mesi dalla proposta forse significa che non è convinto della sua scelta. Prenditi del tempo e se decidi di metterti in forma o curarti di più fallo per te stessa. Se è innamorato non gli importa se non sei in forma. Mi sembra tanto un alibi per nascondere i suoi veri sentimenti. Scusami se ho fatto delle affermazioni che ti possono far soffrire, ma mi fa rabbia vedere uomini che si creano alibi sminuendo l'auto stima delle compagne.
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo!! Mi dispiace dirtelo,ma non ti ama. Smiley sad mi sa che é più confuso che persuaso.
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze!So che dovrei pensare di più a me stessa..e aumentare la mia autostima..ci sto davvero provando..ma è così difficile!poi in questo momento ancora di più..perché mi faccio tutti i film possibili e immaginabili..della serie sono brutta..eccAnche se la frase che mi ha detto è stata un'altra coltellata!a dirmelo non me l'ha detto di proposito..gli ho fatto milioni di domande proprio perché lo vedevo strano..triste..devastato.. e dopo milioni di domande ha risposto sinceramente..anzi per lui la colpa è addirittura la mia perché ho insistito troppo nel farmi dire quale fosse il problema.. Vabbe..Speriamo bene nell'ultimo mese sto cercando di farmi desiderare..ma è proprio difficile.sto provando anche ad essere più sensuale..facendomi vedere sempre sistemata..in modo semplice eh, come alla fine sono io, però ecco non trasandata..vorrei solo essere felice anch'io.. e godermi quella che fino a poco tempo fa è stata una bellissima storia d'amore..in cui non sono mai mancate risate..fiducia..complicità..amicizia..chiacchiere..supporto, .E tutto ciò che forma l'amore..grazie a tutte!
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Curiosa Maggio 2018 Bari
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tempo avrà le sue risposte io mi lasciai dopo sei anni perché scoprì tramite la madre tutti i suoi tradimenti è ti devo dire che a natale 2013 mi sono lasciata è a capodanno 2014 mi sono fidanzata con il mio attuale è prossimo sposo è ne sono contentissima
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Ragusa
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte puo' capitare di prendere una sbandata.. suvvia capitano anche durante il matrimonio con figli purtroppo. Addirittura conosco persone che hanno avuto il classico percorso fidanzamento-matrimonio-figli e poi dopo anni si sono rilevati gay. Non so in questo caso cosa potrei consigliarti mi verrebbe da dire fatti desiderare... nel senso chiamalo di meno in maniera tale da fargli pensare che gli manchi...insomma qualcosa fuori della solita routine... ma e' vero anche che potresti perderlo. Io fossi in te col carattere che mi ritrovo essendo molto inpulsiva non lo guarderei con i soliti occhi. E ti parlo che io sto fidanzata da 9 anni e gia dalle cavolate non lo vorrei sentire x settimane figurati il resto. Capisco che lo ami ma la tua dignita' mettila sempre al primo posto. In bocca al lupo caraSmiley shame
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Mantova
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di tutto mi spiace per il periodo che stai vivendo... Sicuramente è una situazione molto delicata da affrontare anch' io in passato ho avuto una persona affianco che nn mi apprezzava fisicamente ma diceva che ero da tutti gli altri punti di vista la donna per lui, ma io ero persa per lui e accettavo tutto quando un giorno mi sono svegliata come da un lungo sonno e mi sono detta ma è veramente questa la persona che voglio al mio fianco e ho deciso di passare oltre andare avanti e nn guardarmi mai più indietro. Oggi sono felice di aver incontrato il mio fm perché mi ama così come sono con tutti i miei pregi ma soprattutto mi ha dimostrato di amarmi per i miei difetti!!! Tutto accade per una ragione! La cosa giusta da fare la puoi sapere soltanto tu ...decidi per la cosa ti farà stare meglio e che pensi sia la scelta migliore per te è per nessun altro.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno con serena,spero per voi che sistemate le cose!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Maggio 2024 Siracusa
    Fefina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao roberta...anche secondo me devi valutare bene la situazione...ci sta che dopo tanti anni insieme ci si diciamo abitui un pó all altra persona e che non ci siano le farfalle nello stomaco come i primi tempi...però il desiderio...l attrazione fisica..avere un pó di intimità e voler trascorrere del tempo insieme...diciamo che sono cse che non passano mai. Beh.si é stato sincero..grande rispetto nei tuo confronti..ma se dopo 3 mesi dalla proposta si sente attratto da un'altra donna...avresti il coraggio di sposarlo? E dopo 20 anni d matrimonio..quando si invecchia...oltre al sovrappeso chissà come si diventa..vhe fa?scappa da altre? Boh! Ama te stessa...rispettati e fatti rispettare per come sei!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa la sincerità ma se uno si invaghisce della tua amica e pensa che sei in sovrappeso penso che non penso ti ami più come prima..lo vedo affettoIo non ce la farei mai a stare con uno così e soprattutto sposarmi.Ancge a livello sessuale se manca proprio l intimità è un grosso campanello di allarme.Hanno ragione le sposine a consigliarti di prenderti una pausa..dovete capire entrambi se continuare la storia o chiuderla.Ticordati che meriti molto più di questo!
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Saggia Luglio 2017 Napoli
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dieci anni sono tanti e comprendo che non è più come i primi tempi si rischia di cadere nella routine...ma ti dico di pensarci bene e non giustificarti x il peso, non esiste perché quando si ama l' aspetto non conta perché tu non puoi vivere senza quella persona non per le belle gambe, il seno o il fisico da modella, ma non puoi vivere perché stai bene con quella persona e perché senza saresti persa...perciò innanzitutto non avvilirti ma anzi pensa che meriteresti qualcuno che non ti faccia venire questi complessi...scusa se dico questo ma una mia amica ci è passata dopo sette anni di fidanzamento e solo quando ha capito che lei valeva molto di più di quanto lui le facesse credere, ha ricominciato a vivere...
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa Precisa Maggio 2017 Bari
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascialo perdere ke ci guadagni in tutto e x tutto! Già ke ti disprezza fisicamente è una cosa squallida!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so quanto valga questa cosa di dargli tempo! Non bisogna mai smettere di apprezzarsi, rispettarsi... pensaci bene cara, è la tua vita!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione