Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Novella Febbraio 2013 Roma

Dopo dieci anni?!

Roberta, il 5 Febbraio 2016 alle 19:08

Pubblicato in Prima delle nozze 40

Ragazze..future spose buonasera!È la prima volta che scrivo..non so neanche perché lo faccio.dopo 10 anni e mezzo di fidanzamento arriva la proposta con l'anello..ma senza fissare date o altro perché io ancora studio e lui ha lavoro precario.più che altro è stata una nostra promessa d'amore a cui...
Ragazze..future spose buonasera!È la prima volta che scrivo..non so neanche perché lo faccio.dopo 10 anni e mezzo di fidanzamento arriva la proposta con l'anello..ma senza fissare date o altro perché io ancora studio e lui ha lavoro precario.più che altro è stata una nostra promessa d'amore a cui sarebbe seguito il matrimonio fra qualche anno..nel momento opportuno! Vi lascio solo immaginare la gioia! Tempo 3 mesi e il mio fm mi dice che sì è invaghito di una nostra amica..capisco che dopo tanti anni questa cosa possa succedere..gli ho dato tempo..poi ci siamo avvicinati ma cmq a distanza ormai di un mese mi ha detto che quando pensa a me sorride perché sa che sono una ragazza con la testa sulle spalle, una con valori importanti..buona eccPremetto che più volte ha criticato il mio essere in sovrappeso...dicendo che così non lo attraggo(infatti pure da quel punto di vista stiamo messi un pô male..complice anche il fatto che riusciamo a stare insieme veramente poco..massimo 1 volta al mese, anche a causa della solita routine e della sua insoddisfazione nel lavoro e della mia nello studio)La questione è che pensando con la testa sa che io sono quella giusta per lui..Ma il cuore non lo sa.. possibile dopo solo 3 mesi da quella meravigliosa dichiarazione d'amore eterno! È un mese che non respiro..Tende a farsi delle vere e proprio turbe psicologiche..della serie..se è successa questa cosa è un segno!aiutatemi...???

40 Risposte

• Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso capire che dopo 10 anni nn ci siano ancora le farfalle nello stomaco ogni volta che ci si vede e la routine possa mettersi in mezzo.. Però non si dovrebbe mai smettere di sentirsi apprezzati, voluti ed amati.. Da quello che scrivi sembra che da parte sua sia rimasto solo l affetto per una persona che è cresciuta con lui.. Io fossi in te vorrei invece un amore travolgente.. Di quelli che anche se presi da una vita impegnata ti facciano ritagliare del tempo per stare insieme in intimità. Forse un periodo di pausa può far bene a entrambi per capire se c è ancora quel tipo di amore tra di voi, anziché solo un affetto profondo.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Novella Febbraio 2013 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando gli faccio questi discorsi mi dice sempre che se continuava a stare con me era proprio perché vedeva altro..e non solo l'aspetto fisico!Fino a un mese fa se fosse successo questo ad una mia amica le avrei consigliato di scappare a gambe levate proprio! Il problema è che lo amo, sono distrutta..oltre ai dieci anni passati insieme sto vedendo sfumare quelli che erano i nostri bellissimi progetti di vita insieme...lui mi dice che sono bella..l'ha sempre detto..solo che ecco..mi diceva di mettermi in forma..sono ingrassata circa 15 kg negli ultimi 5 anni.. per problemi personali..ma quello che mi chiedo..dopo una proposta di matrimonio, dopo solo 3 mesi..è possibile che se pensa a me gli "sorride la mente ma non il cuore"? scusate lo sfogo ma sto malissimo..spero di poter scrivere anch'io tra qualche tempo che abbiamo risolto e che siamo legati più di prima..però ho tanta paura che questo non accadrà...Smiley cry
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Aprile 2017 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nononononono.. aspetta un attimino cara.. prima di tutto,benvenuta... secondo poi, ci sono alcune cose che non mi piacciono e che fossi in te valuterei bene... prima di tutto essere in sovrappeso non può essere un rimprovero che il nostro fidanzato ci fa... poi sono una romanticona e per me l'attrazione deve passare dagli occhi dell'amore e non dal numero sulla bilancia... secondo poi , invaghirsi di un'altra persona, a mio avviso, non è normalissima come cosa..sicuramente è da apprezzare la sincerità (che denota profondo rispetto nei tuoi confronti),ma non sono cose che dovrebbero accadere. se accade, c'è qualcosa che non va ... e si dovrebbe capire il cosa non va ,insieme...Scusa se sono "severa", ma per me il matrimonio è una cosa troppo importante per basarsi su un "con la testa so che sei quella giusta, ma col cuore boh"..il passare la vita insieme richiede un impegno non indifferente, che include cuore,testa e fisico... Parlate tanto... 10 anni sono tanti... vedete se prendervi un momento di riflessione o, al contrario, prendervi qualche giorno tutto per voi!
    • Rispondi
  • Genny
    Super Sposa Luglio 2016 Macerata
    Genny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ti accetta per il tuo fisico scusami ma io lo avrei mollato già da tempo.. per dire una cosa del genere vuol dire che non ti apprezza e non ti merita. Io credo che purtroppo (e non voglio offendervi assolutamente) siete rimasti insieme solo per affetto reciproco. In 3 mesi non si più cambiare idea cosi su due piedi. Mi dispiace molto per la tua situazione, anche una mia amica ci è passata dopo oltre 6 anni di fidanzamento e lui se ne esce cosi.. Mha..
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2015 Cagliari
    Syma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so ma da come la racconta io credo sia molto apprezzabile il fatto che lui sia stato onesto e le abbia detto che si sia invaghito di un'altra... evidentemente ci tiene e ha preferito dirti come stanno le cose per poterle sistemare e se c è qualcosa del tuo aspetto che puoi migliorare fallo... anche il mio uomo ha messo su pancetta e la cosa a me non piaceva ne esteticamente ne per una questione di salute quindi ora facciamo sport insieme andiamo a correre e facciamo esercizi insieme... abbiamo ritrovato una bella armonia anche perché è divertente e abbiamo creato un altro feeling e dopo 15 anni insieme ci vuole... così come dopo 10 anni!
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Settembre 2017 Salerno
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo. Ricorda che la prima persona che devi amare è te stessa. Se stai male con lui, non ne vale la pena.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono daccordo con Letizia.e poi se tu stai bene con te stessa non cercare di cambiare per lui.se ti ama deve accettarti per come sei
    • Rispondi
  • L
    Sposa TOP Giugno 2016 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rischio di essere sgarbata, ma una persona che sta con te da 10 anni e ti dice che non lo attrai perché sei in sovrappeso non ti merita e soprattutto non ti apprezza! Il mio moroso mi dice che sono bellissima anche quando sono impresentabile, stanca e con i capelli in piedi! Idem io x lui! Per non parlare del resto...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione