Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alexia
Super Sposa Giugno 2015 Taranto

Dopo i confetti i difetti?

Alexia, il 3 Maggio 2015 alle 08:51 Pubblicato in Vita di coppia 0 21
Buongiorno neo-spose....sapete dirmi, a seguito delle vostre esperienze personali, se vi é capitato sul serio di conoscere i difetti di vostro marito dopo il matrimonio? É un detto popolare, secondo me nn proprio ver.....pperché credo che i difetti siano scaturiti dalla novità di vivere con una persona in casa che la si conosce ma nn come convivente! Voi cosa ne pensate? Smiley smile

21 Risposte

Ultime attività da Genca, il 4 Maggio 2015 alle 10:11
  • Genca
    Super Sposa Settembre 2014 Verona
    Genca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie... anche a te...
    • Rispondi
  • Alexia
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    EÉ bello sentire certe testimonianze!! Auguri Smiley laugh
    • Rispondi
  • Genca
    Super Sposa Settembre 2014 Verona
    Genca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo essere sincera... sono sposata da settembre e mio marito mi aiuta in tutto contro ogni migliore aspettativa...
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo già da due anni e mezzo, abbiamo affrontato periodi belli e difficoltà familiari e di lavoro restando molto uniti e aiutandoci. Oramai sappiamo entrambi benissimo com'è la vita di tutti i giorni con l'altra persona, di fatto siamo già marito e moglie. Credo che per noi non cambierà dopo il matrimonio.
    • Rispondi
  • Alexia
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente Smiley smile bellissime parole :Smiley heart
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Gennaio 2016 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Menomale che qualcuno la pensa come me Smiley laugh

• Rispondi
  • Laumau
    Sposa Saggia Luglio 2016 Varese
    Laumau ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Approvo pienamente ogni tua parola Claudia!!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2015 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo... Io convivendo ho scoperto lati del mio fm che non conoscevo o che conoscevo appena...
    • Rispondi
  • Alexia
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io é questo che sostengo! É vero, prima di vivere insieme é difficile conoscere a fondo la persona che si ha di fronte....peró l'amore vero nn può essere distrutto da incompatibilità futili che possono essere superate dal dialogo. Ovviamente parliamo di persone intelligenti che interagiscono.....se n sono tali é difficile far funzionare qualsiasi tipoddi rapporto
    • Rispondi
  • Laila
    Sposa VIP Luglio 2015 Firenze
    Laila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma io x fortuna già ci convivo da tanti anni ormai perciò pregi e difetti , più pregi onestamente, gia' li conosco !!

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Gennaio 2016 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forse un pizzico di verità c'è, non è semplice conoscere a fondo una persona senza condividere con lei i problemi e le gioia della vera quotidianeità. Il findanzamento, se pur lungo, ti permette comunque di avere i tuoi spazi, i tuoi momenti, una sorta privacy che comunque non può essere "violata". Premesso questo ritengo che oggi la convinvenza venga utilizzata molto spesso come una sorta di "metto le mani avanti per non cadere indietro", un alibi per scappare dalla responsabilità del matrimonio. Una volta sposati non è così seplice tornare ognuno per la proria strada, ma da convinventi e magari senza figli che problema c'è? Sentimentale, ma quello passa senza spendere soldi. Non posso certo credere che le coppie anziane di oggi fossero tutte coppie perfette, e lungi da me scagliarmi contro il diritto al divorzio mi sembra che al giorno d'oggi poche persone siano in grado di venirsi incontro nella gestione di una famiglia, di una casa...insomma di una vita di coppia. Ho visto persone separarsi dopo 6 mesi di matrimonio per motivazioni che io ritengo semplicemente assurde. Certo, la convivenza non è facile e il matrimonio men che meno ma nessuno ha mai detto che lo fosse, accompagnati dall'amore c'è una responsabilità molto grande che ci stiamo prendendo e da persone mature forse dovremmo pensarci un pò prima se non crediamo che quella sia la persona giusta per noi!

• Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dopo 7 anni e 3 mesi di relazione siamo andati a convivere e...lui è esattamente come me lo aspettavo ahaha nessuna sorpresa! Smiley winking io non sono ne a favore ne contro la convivenza, dipende dalle circostanze, dal contesto nessuno dovrebbe giudicare una scelta o l'altra! Detto questo per noi non sarà ovviamente valido questo detto anche perché il nostro matrimonio privato e davanti ai nostri cuori lo abbiamo fatto scegliendoci per la vita prima della convivenza e quindi i "confetti" sono già passati! E dopo 8 mesi di convivenza ancora non abbiamo avuto problemi Smiley tongue i detti sono per chi non ha voglia di lottare e di crescere insieme nel rapporto! Nuovamente ddipende se si è incompatibili c'è poco da fare ma lasciatemi questa sviolinata..se c'è amore vero e puro è veramente difficile vada tutto al diavolo per la convivenza pre o post nozze che sia! Smiley smile
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che ero entrata a casa sua e ovviamente sua madre da brava casalinga faceva tutto lei... Per lui dovevo fare tutto da sola perché lui quando tornava si metteva sul divano e se non riuscivo si lamentava...
    • Rispondi
  • Matisse
    Super Sposa Agosto 2015 Foggia
    Matisse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto in pieno!
    • Rispondi
  • Marilena
    Super Sposa Giugno 2016 Taranto
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non si va a convivere il detto è verissimo.. io con la convivenza ho scoperto tanti difetti dovuti all'educazione precedente. . Ora ha capito che non sono sua madre quindi è diventato più collaborativo
    • Rispondi
  • Alexia
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rita. Addirittura la sua serva? Ma scusa prima nn eri mai entrata in casa del tuo ex per vedere in che famiglia vivesse o meno? Per fortuna il mio ragazzo anche se vive in famiglia in molte cose é autonomo!! E devo dire che (adesso stiamo mettendo apposto una casa in affitto) mi da una grande mano a pulire e mettere apposto tutto...
    • Rispondi
  • Alexia
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto ciò che dite é vero....da alcuni punti di vista condivido pure.....però credo che anche la convivenza sia un passo importante e come tale da prendere con i dovuti accorgimenti e dopo tanta meditazione. Nn credo, o perlomeno spero, che eventuali discordanze tra 2 persone possano far scoppiare coppie che si sono conosciute dopo tanti anni di fidanzamento.
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eeeeeeh, se non si convive prima del matrimonio, temo che il detto popolare sia proprio vero!!!
    Stessa cosa succede appena si va a convivere, non cambia!!
    Resta il fatto che solo nella quotidianità casalinga con una persona vengon fuori certi difetti...legati proprio alla vita di tutti i giorni e alle difficoltà intrinseche che ci sono nella gestione di un rapporto, di una casa e del proprio lavoro contemporaneamente!!!!
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con il mio ex dopo sette anni di fidanzamento sono andata a convivere e dopo sei mesi sono scappata... Lui pretendeva una serva non una compagna proprio com'era sua madre, con una piccola differenza sua madre era casalinga io lavoravo 9 ore al giorno... Detto questo ti dico si le persone molto spesso cambiano e tutto dipende da come sono abituati...
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Luglio 2015 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una persona la si conosce davvero dopo la convivenza (matrimonio o non matrimonio).. nel rapporto da fidanzati non ci so puo' mai conoscere abbastanza a fondo..quella non e' la vita "reale"..la vita reale e' fatta da vivere insieme,organizzare le giornate,il lavoro,le bollette, i figli... e solo l'Amore Vero puo' affrontare la quotidianita'..per questo sono sempre a favore della convivenza pre-matrimonio!! Smiley smile Smiley heart
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alexia! A volte può succedere che le persone, una volta celebrato il matrimonio, esprimano tratti della personalità prima sconosciuti.. ma credo sia nel bene che nel male ( quindi non solo difetti ma magari addirittura più affetto) ed in base all'evoluzione ed approfondimento della relazione.. I casi in cui il coniuge si dimostra poi essere completamente un'altra persona - nel male- credo sia più collegabile a casi clinici veri e propri di sdoppiamento della personalità o a freddo calcolo di persone comunque non in equilibrio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione