Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Ottobre 2016 Napoli

Dopo il parto

Giulia, il 15 Agosto 2017 alle 17:59 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ciao mamme, Sofia è nata la settimana scorsa con parto naturale e devo dire la verità è andato benissimo. Sono stata in sala parto solo 20 minuti !! Ora le mie domande x chi già ci è passata o mi sa dire qlk: quanto tempo dura questa specie di ciclo che ho ancora addosso? E dopo quanto avete ripreso i rapporti con vostro marito ? Grazie 😄

13 Risposte

Ultime attività da Anna, il 17 Agosto 2017 alle 17:13
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le perdite le ho avute x 3 settimane..al controllo dal gine dopo 30-40 gg era tutto ok e lei stessa mi disse che potevo riprendere ma x paura del dolore ho aspettato ancora un po
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte... perché a me sono passati 10 giorni e sembra che stia già diminuendo ma ovviamente ho paura che possa sbagliare...la visita con il.gine ce l ho a settembre
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Anche io parto veloce e bello come il tuo!

    A me le lochiazioni (si chiamano così queste perdite) sono durate 40 giorni esatti, e ho ripreso i rapporti non appena sono finite.

    Per fortuna non mi avevano dato neanche i punti quindi non ho avuto problemi!

    Ti consiglio una pomata lubrificante tipo Vidermina. Io ho allattato solo al seno e il capoparto mi è venuto dopo 6 mesi, poi niente ancora per 2 mesi e regolare da allora in poi.

    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è circa 30 giorni,ma già dopo una quindicina d giorni era molto più leggero. I rapporti sono ripresi dopo ke ho fatto la visita di controllo da gine (fatta dopo circa una settimana ke mi era finito il ciclo). Io ho fatto cesareo cmq.
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem Smiley xd , col primo pargolo sei, perché davvero eravamo su un altro pianeta (mi è toccato in sorte il figlio indemoniato Smiley xd ), con la secondogenita, bimba tranquilla e paciosa, è andata meglio.
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le lochiazioni durano circa un mesetto. Noi abbiamo ripreso dopo la visita della gine dopo i 40 giorni. Subito è stato molto fastidioso, ma con il passare del tempo e l'aiuto del gel la situazione è migliorata. (L'allattamento può comportare secchezza). A tre mesi dal parto era come prima. A me il capoparto è tornato dopo dieci mesi.
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le perdite sono durate più di un mese. Ho avuto parto naturale con episiotomia. I rapporti li ho ripresi dopo la visita post parto più o meno dopo 40 gg.. All' inizio è stato doloroso per via del taglio poi sempre meglio... Confermo quanto detto , con il capoparto ( dopo 5 mesi ) torna tutto come prima !
    • Rispondi
  • Franci
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me sono durate un mese e appena finite abbiamo avuto il primo rapporto dopo il parto ed è andato benissimo, nonostante mi fossi lacerata, nessuno dolore e tutto esattamente come prima di partorire
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sono durati un mesetto...via via dimunuiscono. Rapporti? 5 mesi dopo! Perché era proprio l ultimo pensiero
    • Rispondi
  • Ciuskella
    Sposa VIP Giugno 2015 Salerno
    Ciuskella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me le perdite son durate più o meno 3 settimane! Il primo rapporto con mio marito l'ho avuto dopo un mese 40gg ed è stato un po' doloroso...cmq i rapporti migliorano al 100% quando arriva il capoparto, a me è tornato dopo 3 mesi ed all'atto esclusivo al seno ^_^
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con cesareo, dopo 11 giorni ancora perdite. Rapporti non ne parliamo, ho ancora i punti (il taglio è circa 20 cm) e mi fanno male le "frattaglie" come le chiamo io.. vale a dire tutto, dallo stomaco in giù!!! Smiley xd penso che di avere rapporti se ne parlerà con mooolta calma!!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me le perdite sono durate due settimane,adesso dopo tre mesi esatti dal parto mi è tornato il ciclo regolare....i punti mi hanno dato un bel po fastidio,non potevo riprendere subito i rapporti con mio marito anche volendo Smiley xd
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Agosto 2016 Cuneo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ancora queste perdite 😔E sono passati 20 giorni! In più ho ancora i punti che mi fanno fastidio! E mi sento tutta indolenzita lì sotto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione