Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rachele
Sposa Abituale Agosto 2019 Alpes-Maritimes

Dopo mezz’ora si sveglia

Rachele, il 16 Aprile 2023 alle 19:54

Pubblicato in Future mamme 66

Help me! Buonasera a tutte, ho una bimba di due mesi e sto facendo tanta difficoltà a metterla nella navicella , infatti la sera dorme nel lettone con noi. Di giorno sta un po’ di più. Volevo sapere perché mi rimane soltanto mezz’ora e poi si sveglia? È successo a qualcuno di voi? Ho provato a...
Help me!
Buonasera a tutte,
ho una bimba di due mesi e sto facendo tanta difficoltà a metterla nella navicella , infatti la sera dorme nel lettone con noi. Di giorno sta un po’ di più. Volevo sapere perché mi rimane soltanto mezz’ora e poi si sveglia? È successo a qualcuno di voi? Ho provato a metterla anche nell ovetto per sentirsi “più raccolta” e niente.. dopo mezz’ora si sveglia? Dovró, secondo voi, dirlo alla pediatra?

66 Risposte

  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, innanzitutto è normale che non dorma la notte, non ha ancora preso il ritmo circadiano perché è piccolina, ma lo farà prestissimo. Il mio ha iniziato proprio dal terzo mese a dormire di notte per tante ore consecutive (anche tutta la notte con 1/2 risvegli rapidi per mangiare). È importantissimo però che riposi in maniera adeguata di giorno, altrimenti arriva a sera con troppa stanchezza arretrata e sarà più nervosa.
    Di giorno anche il mio (va per i 5 mesi) continua a volersi addormentare a contatto e per il momento va benissimo così. La notte invece ci teniamo che dorma nella sua culla, modello next to me, per una questione di sicurezza. Purtroppo non è sicuro per un neonato dormire nel lettone. All’inizio è stata dura, ma abbiamo insistito sacrificando un po’ di sonno pur di fargli prendere l’abitudine e in poco tempo ci siamo riusciti.
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Abituale Agosto 2019 Alpes-Maritimes
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proverò a parlare con la pediatra riguardo al fatto che non dorma il pomeriggio. Forse le basta quella mezz’ora..anche perché è abbastanza attiva. Ha due mesi e mezzo ed è come se avesse quattro.
    Sto dando goccine per la flora intestinale per il momento
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposo Settembre 2023 Avellino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh non so di preciso ma la mia piccola anche lei di notte dormiva se stava vicino o addosso a me e si svegliava ogni 2/3 ore e ancora oggi che ha un anno e mezzo continua a svegliarsi spesso. Comunque io ho provato a svezzarla a 6 mesi, quando aveva tutti i requisiti per essere svezzata ma lei non ne voleva sapere e quindi poi ho rimandato e verso i 7 mesi e mezzo abbiamo iniziato l’autosvezzamento, lei preferiva mangiare da sola invece di essere imboccata. All’inizio ho avuto molta paura nonostante il mio pediatra ci ha fatto il corso per manovre di disostruzione ma poi piano piano ha iniziato a gestire meglio in cibo e quindi poi è stato bellissimo vederla mangiare da sola insieme a noi
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Abituale Agosto 2019 Alpes-Maritimes
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lei non credo soffra di reflusso dal momento che la notte nel lettone fa 5/6 ore continuate. Se fosse stato reflusso non dici che di notte doveva avere problemi e svegliarsi anche?! È questione più che altro di contatto.. secondo me. A quanti mesi l’hai svezzata?
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposo Settembre 2023 Avellino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse non è così preoccupante ? Non so… ma la mia piccola si svegliava di continuo e inchinava sempre la testa all’indietro perché appunto soffriva di reflusso però non portava fortunatamente problemi con il peso ma nonostante ciò il pediatra gli segnó questo sciroppo perché comunque gli portava bruciori allo stomaco e poi anche a me disse che con lo svezzamento sarebbe andato meglio e così è stato, ma devo dire che lo sciroppo L ha aiutata tanto
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giá fatto e mi ha detto solo di portar pazienza fino allo svezzamento...
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Abituale Agosto 2019 Alpes-Maritimes
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille del conforto
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io facevo qualsiasi cosa con lei in fascia, a parte andare in bagno ma il resto era così! Nel primo pomeriggio poi dormivo anche io, ma sempre Con lei in fascia, una comodità 😂 a casa facevo lo stretto necessario e il grosso quando c'era anche mio marito! A quell'età i bimbi hanno la priorità su tutto e dobbiamo abituarci anche noi ai loro ritmi.. Vedrai che crescendo si staccherà un pochino, ora la mia ha 3 anni e mezzo e per dormire vuole cmq la mia mano!! Dandole contatto, le offri sicurezza, so che è dura, ma sia tu che lei ve lo ritroverete poi avanti!!
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Abituale Agosto 2019 Alpes-Maritimes
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche lei in braccio però non posso fare le faccende e devo metterla in fascia.
    La notte Dovró provare a metterla in culla anche se ha due mesi e forse è troppo piccina.
    Sembra si, un tempo infinito. Mi sento svilita 😓 passerà…
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà che mia figlia fino a quasi i 10 mesi tutti i pisolini (la notte per fortuna no dormiva tranquilla nella culla!) li faceva in braccio 😂 appena l'appogiavo si svegliava, per cui me la mettevo in fascia e amen! Mentre lo vivi sembra un tempo infinito.. Ma alla fine passa così in fretta! Evidentemente la tua bimba ha bisogno di contatto!
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Abituale Agosto 2019 Alpes-Maritimes
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si la fascio ed in più la mia mano sul suo pancino 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Abituale Agosto 2019 Alpes-Maritimes
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va bene grazie mille
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei 2 bimbi hanno fatto lo stesso... il grande fino ai 3 mesi solo nel lettone...e fino all'anno un po' nel lettone e un po' lettino.. la piccola ha 7 mesi e dorme nel lettone la notte...questa estate proverò a metterla nel lettino...ci vuole pazienza
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposo Settembre 2023 Avellino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si chiama gastrotuss. Ma comunque se ha questo tipo di problema il tuo bambino o bambina parlane prima con il pediatra
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rachele, hai provato a fasciarla? Magari sentendosi contenuta dorme meglio, oppure non so se prende il ciuccio, appena scade la mezz'ora darle il ciuccio e dondolarla un pochino, magari con la tua mano sul suo viso o sul pancino.
    La mia di giorno ha sempre dormito in braccio e sempre riposini di mezz'ora a meno che non riuscivo a riaddormentarla poco prima che si svegliasse del tutto, ma di notte ha sempre dormito nella Next2me. Però per addormentarsi, anche adesso che ha 8 mesi ha bisogno della mia mano sul viso, penso per sentire l'odore / contatto.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con quale sciroppo?
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Abituale Agosto 2019 Alpes-Maritimes
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non rigurgita 😕
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Abituale Agosto 2019 Alpes-Maritimes
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già fatto anche questo 😔
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposo Settembre 2023 Avellino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In quei mesi i bambini hanno bisogno di stare a contatto con la madre e sopratutto se si addormenta tra le braccia e poi vai ad appoggiarla nella culla si sveglia proprio perché non sente più il tuo calore, odore. Ma magari si può svegliare anche per altro… ti sei accorta se magari rigurgita quando si sveglia ? Ricordo che mia figlia i primi mesi non riusciva a dormire più di 10 minuti o mezz’ora perché soffriva di reflusso e poi abbiamo risolto con uno sciroppo. Prova a parlare anche con il tuo pediatra
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2023 Ferrara
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti la pediatra. A me aveva fatto vedere come mettere una sorta di riduttore perché non si sentisse perso nella navicella
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Abituale Agosto 2019 Alpes-Maritimes
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene dai 🙏🏻
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bisogna essere fiduciosi...
    La nostra prima figlia di giorno ha dormito solo in braccio fino agli 8-9 mesi, poi pian piano l'abbiamo abituata al suo lettino, una faticaccia ma passa tutto 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Abituale Agosto 2019 Alpes-Maritimes
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sperando che le cose, con il passare dei mesi, cambino🙏🏻
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì, si tratta di sopravvivenza a questo primi mesi 😄
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Abituale Agosto 2019 Alpes-Maritimes
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Direi allora che la mia ancora è trop piccina.. speriamo che anche lei verso gli otto mesi inizi a stare un po’ sola🙄🙏🏻
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Saggia Settembre 2023 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No tranquilla tienila pure nella fascia ☺️ io li ho messi da subito nel lettino a fianco a me, ma hanno iniziato a starci verso gli 8 mesi di giorno per il riposino e la notte per la nanna, con tanti risvegli e sempre vicino a loro. Se no sempre in braccio a me. I miei bimbi poi sono ad alto contatto ancora adesso Jason 7 anni e un super coccolone quindi per loro ancora di più hanno bisogno di sentirci vicine
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Abituale Agosto 2019 Alpes-Maritimes
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch’io vorrei ma essendo che lavoriamo preferisco dormire un po’ e la lascio con noi
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Solo quando siamo sfiniti perché magari anche l'altra figlia si sveglia, di solito preferiamo evitare
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Abituale Agosto 2019 Alpes-Maritimes
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lei essendo che dorme con noi si sveglia ogni 5/6 ore.. non so se il tuo dorme nel lettone
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta nel club 😭😄😄
    Anche i miei bimbi un sacco di fatica per farli stare giù, alla fine si tratta di insistere nel farli addormentare "bene" prima di metterli giù, dovendo fare anche più tentativi....
    Poi vabbè, il mio che ha due mesi e mezzo adesso si sveglia comunque max ogni 3 ore la notte per mangiare..quindi una bella faticaccia😭
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Abituale Agosto 2019 Alpes-Maritimes
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sto usando la fascia. Ho paura che poi si prenda di abitudine e non vorrei che un domani nn sta nel suo lettino. A quanti mesi hai messo il tuo bimbo in culla?
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Saggia Settembre 2023 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla è normalissimo hanno molto bisogno di contatto. Ho due figli Jason di 7 anni e kristal di quasi 2 anni. E tutt'e due non sono mai voluti stare né nella navicella,ne ovetto e nemmeno lettino. Solo in braccio a me dormivano. Soprattutto la piccola che l ho allattata al seno. I primi mesi sono molto tosti. Ma vedrai che passeranno in fretta ☺️ adesso rimpiango quando mio figlio dormiva nel lettone con me 😩 mentre la sorella da circa 8 mesi dorme nel suo lettino a fianco al mio letto ma si sveglia almeno una volta ogni ora chiamandomi che vuole contatto. Prova a prendere un marsupio o fascia ergonomica sono tanto utili soprattutto in questi casi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione