Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Super Sposa Luglio 2017 Savona

Dopo quanti tentativi?

Serena, il 17 Maggio 2018 alle 18:56

Pubblicato in Future mamme 58

Ciao a tutte... Siamo al nostro secondo mese di tentativi... Il primo purtroppo ma era prevedibile è fallito... Quindi spero tanto in questo!... Cerco di non fissarmi ma è difficile... Ho il terrore di dover aspettare anni prima che arrivi... Ed ho già quasi 31 anni.... Al momento uso solo la app...
Ciao a tutte... Siamo al nostro secondo mese di tentativi... Il primo purtroppo ma era prevedibile è fallito... Quindi spero tanto in questo!... Cerco di non fissarmi ma è difficile... Ho il terrore di dover aspettare anni prima che arrivi... Ed ho già quasi 31 anni.... Al momento uso solo la app più k altro per controllare il periodo del ciclo... E appuntare i rapporti avuti.. Uso mia calendario... Per ora vorrei solo basarmi su questo, ma voi dopo quanto avete iniziato a usare i test di ovulazione e come si usano? Leggo anche di temperatura basale... Sono ignorante a riguardo, mi si sta aprendo un mondo.... In cosa consiste?

58 Risposte

  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma tu col calendario hai notato che ci prendeva? Io cercando su internet ho letto che bisogna sottrarre 14gg dal n dei giorni di ciclo se così fosse sarei da giovedì nella settimana fertile mentre la app indica da domenica in poi... E se così fosse sicuramente anche il secondo mese sarà u fiasco perché ho beccato l unico giorno non fertileSmiley angry
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, anch'io ero super in ansia di chissà quanto tempo avremmo impiegato, invece proprio a 31 anni suonati ci siamo riusciti al secondo tentativo. Anch'io uso il mio calendario come app per tenere memoria di tutto. Secondo me solo dopo 6mesi di tentativi se non succede nulla allora è utile passare a stick, temperatura basale e ovviamente i controlli.
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Settembre 2018 Genova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    9 mesi x il secondo...avevo i valori della tiroide da ri tarare
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono rimasta incinta al primo rapporto non protetto proprio a 31 anni Smiley winking

    ora il mio bimbo ne ha 2 e cerchiamo il secondo!

    rimo mese andato, ma credo che aspetterò ancora un po' a usare gli stick...
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah nn c ero arrivata!! Nn hai usato nulla?
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2015 Ferrara
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ultima mestruazione😉
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi dopo 6 tentativi. ..e quel mese stavo facendo anche gli esami ormonali
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non so leggere il muco... E soprattutto non sempre lo vedo...
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io, usando solo una app di calendario come la tua e osservando la comparsa di muco ovulatorio, sono rimasta incinta il secondo mese di tentativi. Poi è andata male, ma il primo mese di tentativi dopo l'aborto sono rimasta nuovamente incinta. E adesso il mio nanetto sta per compiere due mesi Smiley love

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non solo, valuti anche le sensazioni a livello vulvare...sembra una cavolata, ma io che non ho un ciclo regolare sono riuscita ad individuare la durata della mia fase luteale e ora so quando mi arriva il ciclo con scarto di al massimo un giorno...ci vuole qualche mese per imparare a destreggiarsi (e non si può imparare correttamente da soli, bisogna farsi assistere da un'insegnante) ma per me è stato utile...quando volevamo aspettare abbiamo sfruttato i giorni non fertili, quando abbiamo deciso di avere un figlio abbiamo sfruttato i giorni fertili...
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    C'è ne hanno parlato al corso prematrimoniale... Praticamente capisci tutto dal muco giusto? Ma io nn sempre ce l ho anzi
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cioè? Come t ha monitorata?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono rimasta incinta al 4 tentativo usando solo l’app “flo “ . Purtroppo la prima gravidanza non è andata bene, grazie al cielo sono rimasta subito dopo incinta con monitoraggio dell’ovulazione da parte del ginecologo.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io utilizzo il metodo billings e sono rimasta incinta al primo tentativo...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Emilia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si..ma io l'ho fatto perché volevo capire se il mio corpo diceva il vero oppure no 😂
    Il mese che sono rimasta incinta ( prima del positivo) mi ero ripromessa che se mi fossero venute, non li avrei più utilizzati perché ormai sapevo già di mio quando ovulavo!
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La stanchezza è stato un tasto dolente anche x noi ma.x.fortuna abbiamo maratonato solo qualche mese Smiley smile cmq t mando tante piumette e ricorda che c vuole taaaanta pazienza..se leggi i vari forum è pieno d donne che provano mesi e mesi prima.del positivo!
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu quindi ogni mese hai fatto il test di ovulazione
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio mi ha consigliato di avere rapporti almeno due volte a settimana purtroppo xo non è sempre possibile in quanto di settimana siamo molto stanchi entrambi infatti... Vorrei almeno capire qual è la settimana giusta x me x darci più da fare Smiley xd ma purtroppo il mio ciclo nn è regolare lo scorso mese è arrivato con una settimana di anticipo
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come t ho gia scritto ho il.ciclo regolare d 28 giorni,quel mese ho ovulato al 14mo..me.ne.sono accorta dal muco egg (il giorno prima dell ovulazione noterai un muco simile al.bianco d uovo)cmq nn importa.sapere quando s ovula se si hanno rapporti tutte le sere..t faccio l esempio.pratico..quel mese abbiamo iniziato ad avere rapporti dal 10mo giorno al 18mo giorno...poi sarà stato un caso ma credimi molte amiche hanno fatti. Cosi..i medici consigliano sempre i giorni alterni.ma evidentemente farlo tutte le sere nn succede nulla e i soldatini hanno 24 ore d tempo x ricaricarsi Smiley smile
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa cosa vuol dire UM
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma tu come facevi a sapere qual era il periodo d ovulazione
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Emilia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è detto che bisogna avere i dolori..io non li ho mai avuto in ovulazione
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci.siamo riusciti al 4 mese d tentativi..posso dirti.come.ho fatto..innanzitutto mai preso stik o tb..semplicemente il mese che sono rimasta incinta (su consiglio d due amiche gia mamme) lo abbiamo fatto tutte le sere nel periodo fertile (6/7 sere d fila nn d piu..ho il ciclo regolarissimo) e quindi ho beccato l.ovulazione..i primi tre mesi lo facevamo un giorno si e uno no e nn ha funzionato..ho 33 anni 34 al.parto..
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! No anzi direi x niente!!! Tipo oggi ho del muco trasparente ma zero dolori.... Teoricamente sempre secondo l app dovrei iniziare il periodo fertile da domenica xo proprio non saprei
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2015 Ferrara
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da gennaio 2017 a novembre (UM). Non ti abbattere, cara!!!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Emilia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono rimasta incinta al secondo tentativo!!
    Tu conosci bene il tuo corpo?
    Io alle app non credo molto, perché loro fanno calcoli molto standard...mentre ognuna di noi è diversa! Chi ovula il 15 giorno, chi l'11 è chi il 18!
    Io sono una di quelle...ciclo regolarissimo 30 giorni, quindi secondo una app avrei dovuto ovulare il 15 giorno....beh peccato che io abbia ovulato il 18!
    E fidati che anche solo 3 giorni possono cambiare molto! Io per fortuna conosco molto il mio corpo e vado in base al muco!
    Però per esserne certa ho usato i clearblue tappo rosa!
    Ti direi di non fasciarti la testa con i test di ovulazione....ma se hai già scaricato una app significa che inizia già ad essere un pensiero fisso 😂
    Io sono pro ai test di ovulazione...nel senso che ti aiutano a capire bene il tuo corpo!!
    Poi è inevitabile...dopo il primo mese che non ci riesci si inizia a prenderlo un Po come un " lavoro"...nel senso che ci pensi sempre e punti a farlo nei giorni giusti!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione