Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Super Sposa Luglio 2017 Savona

Dopo quanti tentativi?

Serena, il 17 Maggio 2018 alle 18:56 Pubblicato in Future mamme 0 58
Ciao a tutte... Siamo al nostro secondo mese di tentativi... Il primo purtroppo ma era prevedibile è fallito... Quindi spero tanto in questo!... Cerco di non fissarmi ma è difficile... Ho il terrore di dover aspettare anni prima che arrivi... Ed ho già quasi 31 anni.... Al momento uso solo la app più k altro per controllare il periodo del ciclo... E appuntare i rapporti avuti.. Uso mia calendario... Per ora vorrei solo basarmi su questo, ma voi dopo quanto avete iniziato a usare i test di ovulazione e come si usano? Leggo anche di temperatura basale... Sono ignorante a riguardo, mi si sta aprendo un mondo.... In cosa consiste?

58 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 21 Maggio 2018 alle 22:45
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2017 Sondrio
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza nessun conteggio e piano abbiamo iniziato a provarci con il pensiero di rimanere incinta fra qualche mese..e invece...un solo tentativo..sono al 4 mese..in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Suzanna
    Super Sposa Ottobre 2017 Bergamo
    Suzanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi al terzo tentativo ma nonostante lo so bene quando ho lovulazione nei primi 2mesi ho preferito non provaci in quel gg perche mi fa male troppo quando sto ovulando. poi il terzo mese abbiamo provato lo stesso e ha funzionato.(la gravidanza e andata male) dopo 2mesi potevamo provarci di nuovo e sono rimasta subito incinta sempre nel giorno del ovulazione. per questo dolore che sentivo ogni mese non ho dovuto usare i test ma di sicuro sono utili. anche io usavo lapp ma non era sempre preciso.

    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Agosto 2019 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo sette mesi di tentativi...
    ora sono al secondo mese...e ti dico la verità...
    e stato l’unico mese in cui non abbiamo pensato a niente di tutto ciò che riguardava la gravidanza...
    ci siamo promessi di vivere senza il pensiero..
    ed è arrivato così...
    me lo aveva consigliato anche il ginecologo...più ci pensi e più non arriva
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Abituale Giugno 2017 Napoli
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sn rimasta incinta al primo mese ... subito e che se l aspettava nn ci credevo .. un test negativo a 5 giorni di ritardo... pensa un po’
    Consiglio nn fissarti vivi qst cosa con molta serenità, un bacione
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo beccato la cicogna al 5 mese di tentativi ma ti dico la verità, se non avessi usato nel mese in cui poi son rimasta incinta gli stick di ovulazione ci avrei sicuramente messo di più perché non avevo idea di quali fossero i miei giorni giusti. Ho scoperto grazie a quel solo mese di stick che in realtà ovulavo ben 4/5 giorni dopo a quando ero convinta io!! Se come me ancora non capisci bene come funziona il tuo corpo secondo me gli stick sono un valido aiuto .. Occhio però a non entrare nella fase compulsiva da stick.. È sempre in agguato!! In bocca al lupo! !
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Condivido in pieno

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Pescara
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi permetto di darti questo consiglio in primis perché sono ostetrica e in secondo luogo perché sono incinta di sei mesi : non iniziare a pensare ai test di ovulazione o robe del genere. È solo un mese che ci provate , viviti questa ricerca in maniera libera e spensierata. Fai caso solamente come già fai con la app se effettivamente ovuli ( le perdite o doloretti se li hai) e viviti il sesso con il tuo lui senza pensare! Io e il mio fidanzato abbiamo impiegato 4 mesi per concepire, e sia io che lui facevamo l’amore quando ci andava ( anche se io sapevo riconoscere i miei giorni fertili) e senza pressioni! Vedrai che arriverà! Ma aspetta prima di iniziare a pensare ai test per ovulazione o robe varie
    • Rispondi
  • Adele
    Super Sposa Febbraio 2017 Torino
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io solo dopo tre ma pur troppo è andata male da febbraio non abbiamo più riprovato non me la sentivo
    • Rispondi
  • P
    Sposa Curiosa Agosto 2016 Palermo
    Princi90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo riusciti dopo 1anno e tre mesi.. entrambi nn avevamo nulla...ho usato per tre mesi Stick d ovulazione rosa..anke pur avendo ciclo regolarissimo.. quindi sapevo quando ovulavo..ma nn è servito a nulla..il mese successivo ke nn ho proprio usato nulla..con tre rapporti in un mese.. ovviamente mirati nei giorni giusti..un giorno si ed uno no..sono uscita incinta...!!! non ce lo aspettavamo completamente... già stavo perdendo le speranze...è invece
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La stessa cosa mia...31 quest'anno...Cmq stai tranquilla...arriverà in fretta...noi cercavamo da novembre e ad aprile dopo 5 mesi è arrivato positivo.....quindi tranquilla....😊😊😊 non sei vecchia "nn siamo vecchie"
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!!!!
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quelli rosa indicano solo i due giorni che hai il picco di fertilità, quelli Viola indicano anche i due giorni prima. Ma qui sul sito avevo letto di ragazze che si erano trovare meglio con quelli rosa e mi sono fidata! 😊
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione ma il problema è che il desiderio è troppo grande.... Poi io purtroppo sono sempre stata Dell idea di avere un figlio dopo il matrimonio... Poi x sei mesi ho dovuto aspettare x colpa del vaccino antirosolia... E vado già x i 31...ho sempre pensato che sarei diventata mamma giovane... Diciamo che tutti questi pensieri mi fanno ansimare come il terrore di non poterne avere.... Smiley cry
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Lecco
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Rosa ti indicano solo i 2 giorni di fertilità. Quelli viola ti indicano invece tutti i giorni fertili e i due giorni proprio di picco massimo di ovulazione. Per me meglio quello viola. Io ho usato quello, almeno sapevo già prima quando mi stavo avvicinando al picco 😊
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!!! Mi sapresti spiegare che differenza c’e Tra Clearblue rosa e Clearblue Viola? Grazie!!!
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo cominciato ad usare gli stick rosa dal quarto tentativo, ma se tornassi indietro li userei da subito almeno mi risparmierei mesi di angoscia! Prima usavo una app e controllavo il muco ma non erano molto attendibili!

    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sn sposata da 7 mes e al secondo mese di matrimonio...subito incinta, non me lo aspettavo,anzi sono rimasta di stucco. cmq dopo purtroppo è andata male....aborto ritenuto,rschiamento e post raschiamento. dopo varie cure e attese, il mese di aprile è stato il primo mese di tentativo, che poi nn ho controllato mai ovulazione o altro sinceramente... avevamo rapporti perchè ci andava. e ora domenica,dopo tre giorni di ritardo è arrivato il mio positivo. speriamo solo che questa volta vada tutto bene. sei appena a due mesi...non focalizzarti, anzi non focalizzatevi su tante cose...vivete la sessualità con naturalezza :-)

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero con tutto il cuore ti porti fortuna 😊 magari segui questo mese quello che ti diceva la tua per non lasciare nulla di intentato...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Andavo da lui per una settimana a giorni alterni lunedì, mercoledì e venerdì e mi ha detto di avere rapporti il sabato e così ho fatto 😉
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Cagliari
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi dopo 16 mesi ci siamo riusciti. Io prendevo la pillola da 13 anni, quindi interrotta e alla ricerca da subito. Tutto è coinciso con il cambio casa e trasloco e dato che non arrivava, appena sistemati nella casa nuova pensavamo di iniziare a fare qualche controllo. E invece non è servito. Nostro figlio ha quasi due anni.

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Maggio 2017 Brescia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho appena compiuto 34 anni e questo è il terzo mese di tentativi. Uso un paio di app per tenere segnato tutto (ciclo, possibile periodo fertile, rapporti) e ho imparato a riconoscere i segnali che mi dà il mio corpo (da quando ho smesso la pillola i segnali sono abbastanza riconoscibili). Ti dirò, con me, l'app Flo ci prende quasi sempre.

    Per ora abbiamo rapporti più frequenti e mirati nei giorni giusti, ma mi sembra presto per iniziare con stick e temperature. Penso mi affiderò a quelli verso settembre se non arriva il positivo prima. Per ora la sto vivendo serenamente (tranne i giorni di arrivo del ciclo) e vorrei continuare così senza farla diventare un lavoro o una fissazione.

    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma no è molto piu semplice di quello che credi... li compri su amazon e hanno un costo irrisorio tipo 15€ ti danno 20 test di ovulazione più 5 di gravidanza.

    poi guardi l'app che utilizzi per vedere quali sono i giorni fertili e inizi a utilizzare gli stick qualche giorno prima delle data che ti da l'app. lo stick è semplicissimo fai la pipì il pomeriggio/sera (mai la mattina) in un bicchiere (perchè diretto non sempre funziona al 100%) e quando vedi le due lineette del positivo è il tuo picco e se lo becchi c'è un'alta probabilità!.

    il problema del calendario che ti propone l'app è che è standard per tutte inserendo l'ultima mesturazione e la lunghezza del tuo ciclo. in realtà ci sono mesi che ovulo al 12esimo giorno, mesi che ovulo giusta al 14 esimo ... non puoi saperlo se non controlli con gli stick. rischi di perdere il picco e non concludere nulla! io ho provato 5 mesi senza stick e non ho risolto nulla, l'unico mese che ho beccato il picco sono rimasta incinta. poi l'ho perso ed è un'altra storia.

    in bocca al lupo!Smiley heart


    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari provo ad aspettare ancora due mesetti.... Ma come funzionano questi test? S fanno tutti i giorni?
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    è impossibile beccare il giorno giusto solo con l'app. se vuoi velocizzare i tempi io ti consiglio di usare i test di ovulazione!


    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2015 Ferrara
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie milleSmiley heart e a te un grosso in bocca al lupo, sono sicura che presto la cicogna busserà alla vostra porta!!!

    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello!! Tanti auguri a te allora che tra poco abbraccerai il tuo fagiolino Smiley love
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2015 Ferrara
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no.. avevo provato in primavera a prendere la tb, ma sembrava non ovulassi mai (o non la prendevo io correttamente) e mi dava solo più ansia. Avendo cicli lunghi e irregolari neanche alla app facevo caso più di tanto.. l'unica cosa era avere rapporti abbastanza spesso (a dispetto cmq di turni miei la notte e trasferte di mio marito).. evidentemente per una volta ha coinciso tutto e entro oggi nel settimo😍
    • Rispondi
  • Mini
    Sposa Saggia Giugno 2016 Varese
    Mini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al primo tentativo senza protezioni. A dirla tutta la mia app diceva che da un giorno ero fuori dalla fase fertile ma a quanto pare ho ovulato tardi. Comunque avevamo il principio "apriamo le danze, se succede bene, se no ci riproviamo" visto che non avevamo fretta. Siamo stati molto spontanei e rilassati.. forse ha aiutato?
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Onestamente non lo so perché la uso più come agenda, ti dico soltanto che il mese in cui siamo riusciti è stato talmente pesante e stressante che abbiamo saltato quasi tutto il periodo giusto, abbiamo avuto rapporti solo quando ci andava senza calcoli o simili, tanto che io ho aspettato 4giorni di ritardo perché per me era impossibile esserci riusciti in quelle condizioni. Noi siamo stati indubbiamente tra i fortunati, ma per questo motivo sostengo che, se non ci sono problemi specifici, i primi mesi è meglio lasciare fare senza pensarci troppo o stressare anche il partner con rapporti mirati. Poi se non fosse successo nulla allora anch'io sarei passata a qualche aiutino.
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cmq ho scaricato la tua applicazione cavoli è l unica che mi ha cambiato i gg di ovulazione.. Le altre due m davano la prossima... Secondo questa sono già in periodo fertile... Quindi nn sapendolo saltero probabilmente il mese d nuovo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io uso l'app, piu che altro per appuntarmi quando viene il ciclo e vedere se è regolare, dopo l'assunzione della pillola per 10 anni! cmq riguardo l'ovulazione per di piu me ne accorgo dal muco, che riconosco abbastanza bene, l'app avrà sbagliato di 1/2 giorni!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione