Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Master Aprile 2018 Napoli

Dopo quanto dovrebbe arrivare il ciclo post pillola?

Serena, il 7 Giugno 2022 alle 23:07 Pubblicato in Future mamme 0 15
Ciao ragazze, come state?
Allora vi spiego il mese scorso abbiamo deciso io e mio marito che fosse giunto il momento di allargarci 😂. Io prendevo la pillola da due anni perché avendo già una bimba che ora ha due anni e mezzo volevo godermela un po.
Il punto è questo ho avuto l ultimo ciclo il 7 maggio, ciclo che mi è durato una settimana abbondante anzi forse 8-9 giorni pure. Io e mio marito non è che abbiamo avuto tantissimi rapporti devo dire ma ad oggi sono passati 31 giorni. Mi sarebbe già dovuto arrivare giusto? A qualcuna è capitato che la sospensione della pillola ha portato ritardo? Oppure posso provare a fare un test? Non lo so che pensare mi sembra strano pensare già di essere incinta dopo solo un mese di tentativi considerando che con la prima gravidanza (aborto a 8 settimane) sono rimasta incinta dopo 5 mesi di tentativi mentre con Alice sono rimasta incinta al primo ma perché dopo l aborto mi dissero che si era più fertili.

15 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 8 Giugno 2022 alle 12:39
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣no io ad agosto 2020...quindi con il caldo è stato un incubo e ora ho fatto il bis perché dovrò partorire a settembre 2022😅 quindi so cosa mi aspetta con il caldo...io però le acque le ho rotte senza accorgermene perché ero già ricoverata in travaglio 😅
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No io ho partorito a dicembre 2019 quindi forse un po per il caldo un po' forse il mio corpo agiva così me le sono portate addosso x tanto tempo ste perdite trasparenti. Tanto che alla fine avevo paura di non capire se si rompevano le acque o no... Invece quando le ruppi per davvero lo capi eccome 😂
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si sono diversi.... a me lo dicevano tutti ma non ci credevo... per fortuna è stato cosi altrimenti con la grande x i primi 5 mesi non sapevo cosa fosse il letto la notte🙈🤦‍♀️🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora c è speranza che i secondi sono più tranquilli 😂
    No perché mia figlia è una peste tipo domenica ad una comunione non è stata un attimo ferma e non ha chiuso un nano secondo un occhio x dormire 😂😂😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🙈 si quelle perdite sono fastidiosissime...io cambiavo slip di continuo nell'ultimo mese della prima gravidanza... ora ancora le gestisco😅ma appena entrerò nell'ottavo🙈🙈 Io al tuo posto il dubbio con il test me lo toglierei
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La piccolina tutto bene... è più tranquilla della prima... anzi totalmente diversa 🤣🤣per fortuna... la grande per dire grande🤣 l ha presa bene... si si... ormai sono inseparabili...🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ❤️ anche io mamma di dicembre 2019. Come va con la nuova arrivata? La tua prima bimba cm l ha presa?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo so con la mia prima figlia ho messo salvaslip per tutta la gravidanza perche specie in estate mi sentivo sempre bagnata 😂
    Ho qualche crampetto come se mi stesse venendo il ciclo e se sto troppo in piedi un po di mal di schiena infatti ora che sono sola in casa mi Sn spaparanzata sul divano 😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho visto che hai già fatto il controllo dal medico prima, io quindi fossi in te (visto che prendi l'integratore, l'ho preso anche io per cercare la seconda gravidanza), un test lo farei. Magari domani con la prima pipì🥰 in bocca al lupo...i segni di bagnato fanno ben sperare
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena se non sbaglio siamo state "compagne di viaggio" nel 2019.. le nostre bimbe sono nate a dicembre 😍.. io ho già allargato famiglia🤣🤣 ho un altra bimba di 1mese e mezzo.... in bocca al lupo💪💪🤞
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà io prima di sospendere ho fatto un controllo dal mio medico il quale mi ha dato l ok per provare anche da adesso quindi mi sono fidata di lui. Mi ha dato anche l inositolo (inoD3 plus). E in realtà per me restare incinta adesso sarebbe una vera e propria sorpresa. Come ho detto su sono già mamma e so che ci possono essere incidenti di percorso o possono volerci mesi quindi sono abbastanza serena
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta qualche mese prima di provarci. Dopo la sospensione della pillola è giusto fare cosí. Io ho sospeso la pillola ad agosto (dopo piú di 5 anni), a settembre sono rimasta incinta e perso poi s novembre, probabilmente proprio perché era stato concepito troppo a ridosso della sospensione della pillola.
    Dopo la sospensione della pillola comunque mi sono tornati i cicli che avevo prima di assumerla (più abbondanti e brevi, 26 giorni e non piú i 28 spaccati dati dalla pillola).
    Auguroni per i prossimi tentativi!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze vi ho lette. Ok allora aspetto qualche altro giorno per fare un test effettivamente può starci questo ritardo.
    Io pero mi sento sempre bagnata sotto e poi ieri sera avevo giusto qualche lieve crampo in basso ventre chissà allora mi metto serena e attendo...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me capitò con la sospensione della pillola. Addirittura dovetti andare dal ginecologo perché si era bloccato il ciclo e mi diede il progesterone per farlo sbloccare. Ovviamente se sei più serena fai un test e se non dovesse comunque arrivare vai a fare una visita. Io per entrambe le gravidanze ci ho messo circa 3 mesi
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sì è frequente avere un ritardo dopo la sospensione della pillola e anche avere qualche ciclo irregolare dopo perché il tuo corpo deve rimettersi in moto. Questo però non esclude a priori che tu possa essere incinta, anche dopo la pillola si è più fertili. Magari prova per controllo a fare un test e poi tieni monitorata la situazione 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione