Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Abituale Giugno 2018 Vicenza

Dopo quanto tempo dalla convivenza avete cercato una gravidanza

Elly, il 5 Gennaio 2019 alle 17:25

Pubblicato in Future mamme 38

Ciao, per curiosità, dopo quanti mesi/anni di convivenza avete deciso di cercare una gravidanza? Avete prima realizzato voi stesse e i vostri desideri al 100% (o quasi) prima di cercare un figlio, oppure vi siete buttate? Mi piacerebbe confrontarmi. Io al momento sono sposata (e convivo) da 7 mesi....
Ciao,
per curiosità, dopo quanti mesi/anni di convivenza avete deciso di cercare una gravidanza? Avete prima realizzato voi stesse e i vostri desideri al 100% (o quasi) prima di cercare un figlio, oppure vi siete buttate?
Mi piacerebbe confrontarmi. Io al momento sono sposata (e convivo) da 7 mesi. In questi mesi ho sentito crescere moltissimo l'istinto materno, in modo talmente veloce e inaspettato che ho deciso di fare delle visite e degli esami giusto per accertarmi che tutto fosse a posto. Adesso che finalmente potrei provarci mi sto tirando indietro. Improvvisamente mi sono resa conto che a me e a mio marito mancano ancora delle esperienze che vorremmo fare insieme (in particolare qualche viaggio). Ho anche paura che con l'arrivo di un bimbo ci venga portata via l'intimità, che per tanti anni non abbiamo avuto (siamo andati a vivere insieme dopo 8 anni e mezzo di fidanzamento). Inoltre quest'anno probabilmente cominceremo la costruzione della casa nuova e anche questo improvvisamente mi blocca, perché mi piacerebbe dedicarmici a pieno.
Le amiche della mia età (27) al momento non pensano assolutamente a un figlio. So che ne vorrebbero, ma a distanza di qualche anno.
Io invece da un lato vorrei essere una mamma giovane, ma dall'altro improvvisamente ho paura di tutte le rinunce che dovrei fare.
E voi. Qual è la vostra esperienza? Quando avete deciso di avere un bimbo da quanto convivevate? Quanti anni avevate?😊

38 Risposte

  • S
    Sposa Saggia Settembre 2018 Palermo
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elly.... sembra un mio post....
    Noi siamo sposati da settembre
    Fidanzati da 10 anni
    Casa nuova in fase di ristrutturazione
    Desiderio di viaggiare
    Al contempo desiderio di diventare genitori....
    E paura perché ovviamente un figlio mette sempre.in discussione la vita di coppia
    Però secondo me la gioia di un figlio e l'amore che ne scaturisce diventano cancellini che eliminano tutt e le ansie... quindi da un periodo a questa parte abbiamo deciso di viverla come va va 😊
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non è mai piaciuto fare una cosa per volta. Sono una ragazza molto impulsiva e passionale e ho sempre seguito i miei sogni senza tralasciarne mai uno. Mentre andavo all'Università lavoravo e nei week end viaggiavo per andare a trovare mio marito (allora fidanzato) che lavorava lontano. In due anni mi sono laureata, sposata, abbiamo traslocato 2 volte e ora siamo alla ricerca di un figlio mentre cerco lavoro e finisco di scrivere la tesi per la laurea magistrale. Tutto questo non per elogiarmi, ma per dirti che non devi per forza fare una scaletta delle cose da fare prima o dopo, puoi anche semplicemente viverti le cose come vengono! Un figlio non è rinunce, è un dono. Con i figli si può viaggiare, si può avere una vita intima col marito, si può mettere su casa. Tutto sta nel come vedi tu le cose. Io vevo 24 anni quando siamo andati a convivere e abbiamo iniziato a cercare un bambino dopo il matrimonio. La vita è cosi breve per non viverla a pieno ogni giorno.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre desiderato un figlio e lui era la mia priorità, abbiamo messo al primo posto ampliare la famiglia rispetto alla mia carriera...ora mi godo il mio bambino che è nato a fine ottobre e poi cercherò lavoro
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati a convivere a luglio 2015 dopo 5 anni che stavamo insieme, poi ad aprile 2017 ci siamo sposati e abbiamo pensato a un figlio verso agosto 2017, ho fatto tutte le analisi e a ottobre 2017 abbiamo iniziato a provare ad avere un bambino...io ho
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elly! Noi siamo sposati da più di sei mesi e conviviamo da più di due anni.
    La casa c’era già prima del matrimonio e quindi la ristrutturazione ed arredo è stato fatto con calma.
    Viaggi ne abbiamo fatti, incluso quello di nozze, anche se vorrei farne sempre tanti.
    Io ho 33 anni, 34 a marzo e partorirò a giugno, mentre mio marito è più giovane (27 anni, deve farne 28 a settembre).
    Diciamo che il desiderio c’è sempre stato da quando convivevamo, ma prima ho preferito che entrambi fossi realizzati a livello lavorativo per pensare ad un figlio.
    Chiaro è che con un figlio o più la vita cambia, ma non è detto che non si riesca più a fare nulla...diciamo che sei giovane, hai ancora tanti anni per pensare ad un figlio.
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo insieme dal 2008 e conviviamo dal 2012. La gravidanza è arrivata inaspettatamente nel 2015 e avevo 24 anni. Certo non è tutto rose e fiori..notti insonni..stanchezza,meno intimità..se avete l'intenzione della casa.nuova buttatevi a pieno su quella. Noi abbiamo visto che con l'arrivo di Chris la casa è passata in secondo piano infatti.abbiamo comorato casa ora che lui.ga quasi 3 anni. Ovviamente alcune rinun e ci saranno e vano fatte😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione