Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Abituale Giugno 2018 Vicenza

Dopo quanto tempo dalla convivenza avete cercato una gravidanza

Elly, il 5 Gennaio 2019 alle 17:25 Pubblicato in Future mamme 0 38
Ciao,
per curiosità, dopo quanti mesi/anni di convivenza avete deciso di cercare una gravidanza? Avete prima realizzato voi stesse e i vostri desideri al 100% (o quasi) prima di cercare un figlio, oppure vi siete buttate?
Mi piacerebbe confrontarmi. Io al momento sono sposata (e convivo) da 7 mesi. In questi mesi ho sentito crescere moltissimo l'istinto materno, in modo talmente veloce e inaspettato che ho deciso di fare delle visite e degli esami giusto per accertarmi che tutto fosse a posto. Adesso che finalmente potrei provarci mi sto tirando indietro. Improvvisamente mi sono resa conto che a me e a mio marito mancano ancora delle esperienze che vorremmo fare insieme (in particolare qualche viaggio). Ho anche paura che con l'arrivo di un bimbo ci venga portata via l'intimità, che per tanti anni non abbiamo avuto (siamo andati a vivere insieme dopo 8 anni e mezzo di fidanzamento). Inoltre quest'anno probabilmente cominceremo la costruzione della casa nuova e anche questo improvvisamente mi blocca, perché mi piacerebbe dedicarmici a pieno.
Le amiche della mia età (27) al momento non pensano assolutamente a un figlio. So che ne vorrebbero, ma a distanza di qualche anno.
Io invece da un lato vorrei essere una mamma giovane, ma dall'altro improvvisamente ho paura di tutte le rinunce che dovrei fare.
E voi. Qual è la vostra esperienza? Quando avete deciso di avere un bimbo da quanto convivevate? Quanti anni avevate?😊

38 Risposte

Ultime attività da Clair, il 8 Gennaio 2019 alle 18:54
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho la tua età e mi trovo esattamente nella tua stessa situazione, divisa tra il volere un bimbo e voler realizzare ancora qualche nostro sogno. Abbiamo deciso di goderci almeno un anno di tranquillità dopo le nozze e poi vedremo se iniziare a provare.

    • Rispondi
  • Wendy
    Sposa Saggia Maggio 2018 Torino
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, avere un po' di timore è normale è cmq un passo molto importante . Credo ci si debba sentire più che pronti .
    Noi cmq stiamo insieme da quasi 5anni e mezzo conviviamo da 3 anni e 3 mesi e siamo sposati da 8 mesi e stiamo cominciando ora a cercare un figlio .
    Nn so quanti anni hai però fidati prima fai tutto quello che ti senti di fare 😊😊 un figlio è la cosa più bella del mondo ma ti cambia la vita quindi .
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io da quando ero ragazzina ho sempre amato i bambini e volevo un figlio...come lavoro amando i bambini volevo fare logopedia, ho provato ad entrare alla facoltà due volte ma non sono riuscita e ho preso la laurea triennale in tecnologie alimentari...ho fatto di tutto per trovare lavoro, ho fatto tre tirocini, e altre esperienze nel mio campo, avevo mandato cv anche non per il mio campo però mi sono sentita dire che ero troppo per loro, avevo troppe qualità..ad agosto 2017 che ero disoccupata abbiamo deciso di provare ad avere un figlio e ho smesso la pillola a ottobre e abbiamo detto vediamo se arriva prima il lavoro o il bambino, a fine novembre 2017 ho trovato lavoro e a malincuore ho smesso la ricerca perché volevo essere corretta a lavoro e volevo tenermi il posto, mi sono impegnata tanto ma a gennaio mi hanno lasciata a casa e allora io e marito abbiamo deciso di buttarci e a fine febbraio 2018 ho avuto il mio positivo. Volevamo tanto un figlio e vedendo la difficoltà a trovare lavoro nel mio campo ci siamo buttati con la nascita del figlio, ovviamente ci siamo fatti i calcoli prima...ora mi godo mio figlio e fra qualche mese cerco lavoro
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elly, io come te ho 27 anni, convivo da aprile 2017 e mi sono sposata a maggio 2018.

    In questo momento aspetto un bimbo, ma ti assicuro che nonostante l'ho sempre pensata come te (voglio essere una mamma giovane e avere più di un figlio se possibile) non mi sono sempre sentita pronta.

    Il vero istinto e la voglia di provarci "per davvero" è scattata dopo aver avuto la tranquillità di un lavoro stabile (e non solo per la stabilità economica, ma anche per una realizzazione personale visto che fino a poco prima ero disoccupata e non volevo realizzarmi solo come mamma ma anche come donna) e di una serenità interiore che non avevo al 100% nonostante non ci fosse nessun tipo di problema con mio marito.

    Poi per quanto riguarda le coetanee non farci caso, anche le mie amiche non sono mamme e/o non lo programmano nel breve, ma questo non vuol dire nulla, ognuno vive le sue fasi e le sue storie..

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Noi siamo sposati da agosto, a livello lavorativo mi sento realizzata, mi sono laureata e nel 2016 ho vinto il concorso a cattedra entrando di ruolo nella scuola a settembre 2017. Ad ottobre abbiamo dato il via ai rapporti liberi ed è arrivato subito il nostro bimbo; diciamo che non ci si sente mai pronti, io all’inizio mi sentivo bloccata, poi in un momento di intimità ho ceduto alle richieste di mio marito, appena scoperta la gravidanza ero felicissima ma poi ho avuto un periodo di crisi che per fortuna ho superato. Io credo che la gravidanza sia un grande passo e una grande decisione che va affrontata con una certa serietà, ma è anche uno slancio d’amore quindi bisogna secondo me un po’ buttarsi e godersi il momento. Io ora sono al quarto mese e siamo felicissimi, è da poco che inizio ad assoporare l’emozione di quest’attesa. Buona fortuna per la ricerca 🍀
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Aprile 2018 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il consiglio che posso darti io è di non aspettare perchè poi quando lo cerchi non arriva facilmente; io convivo da 9 anni (sposata da aprile scorso) e lo abbiamo cercato subito, purtroppo dopo due anni due aborti e poi il nulla, ora me ne sono fatta una ragione e abbiamo trovato un nostro equilibrio ma per alcuni periodi stava andando in malora il rapporto con mio marito perchè non mi sentivo compresa ed ero molto depressa.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2018 Palermo
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che hai preso la giusta scelta 😊
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2018 Vicenza
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze sto leggendo le vostre storie....tutte belle e diverse...
    In qeusti giorni sto riflettendo tanto e credo di aver capito di avere un blocco che deriva anche da esperienze avute nella mia famiglia di origine e che mi influenzano.
    La realtà è che all'idea di rimandare e aspettare sto veramente male e non mi do pace. Ho passato mesi a fantasticare sul momento in cui avremmo cominciato a provare (infatti nei mesi scorsi non avremmo comunque potuto x vari motivi), ed ora che finalmente è arrivato il nostro momento mi sono bloccata.
    La realtà è che il momento perfetto non esiste. Io e mio marito non abbiamo potuto fare molto viaggi in passato, non abbiamo potuto comprare casa e non abbiamo potuto avere l'intimo di cui avevamo bisogno. Però non credo di voler aspettare ad avere un bambino per recuperare il tempo perduto, perché per recuperarlo davvero dovrebbero passare anni e anni....
    Credo che farò come anche qualcuna di voi mi ha suggerito...mi butterò, seguirò il cuore e i viaggi, la casa e tante altre esperienze bellissime io e mio marito le faremo lo stesso...in due finché lo saremo, e in tre quando questo bimbo arriverà...
    I blocchi me li sono creati da sola...ma sono stanca di farmi sempre problemi su tutto.... è una storia che si ripete, ma stavolta vorrei seguire il cuore senza troppi timori...
    Un grazie a tutte!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le nostre storie sono praticamente identiche... ho quasi 27anni.. sposata e convivente da giugno....e anch'io in preda ai dubbi. Molte amiche più grandi neanche ci pensano ai bimbi...al momento anch'io sto bene come sto. sogniamo di vivere insieme da anni (siamo insieme da quando ne avevamo 16) e adesso che è tutto reale e magnifico ho paura dei cambiamenti. Ho paura allo stesso tempo di aspettare troppo... so gia in cuor mio che in 3 saremo ancora piu felici di ora..ma la cosa che mi irrita di più sono le pressioni della famiglia. Tutti a fare piano.... progetti su di noi. Già che vorrebbero mettersi in mezzo. Al più piccola intromissione io mi irrigidisco. Credo che fino a giugno ce ne staremo belli tranquilli... Nel corso di questi anni abbiamo viaggiato e ci siamo divertiti parecchio... teoricamente saremmo pronti x altro. Teoricamente....
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo cercato dopo due anni esatti di convivenza!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... noi ci siamo conosciuti a settembre 2013, ci siamo messi insieme a marzo 2015 e a maggio 2016 siamo andati a convivere, a giugno dello stesso anno abbiamo iniziato a cercare un bimbo e a febbraio 2017 ho ricevuto la proposta di matrimonio. Sono rimasta incinta a dicembre 2017 e abbiamo deciso di sposarci comunque ad aprile 2018. Il 10 settembre è nato il mio bimbo. Purtroppo adesso mio marito si è allontanato per vari motivi a livello emotivo spiegandomi che lui in questo periodo non sta bene ma ti assicuro che questo bimbo mi da una forza immensa e mi da la speranza che un giorno mio marito possa ritornare ad essere il papà e mariTo che era prima
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao elly. Io immagino che avere paure sia anche giusto. Io è tanto che vorrei diventare mamma ma prima volevo un lavoro decente. ho aspettato e cambiato, nel mentre io e mio mario, allora fidanzato, gia convivevamo. Stiamo insieme dal 2010 e siamo andati a convivere nel 2013 io 25 anni e lui 31 anni. Cambiato lavoro abbiamo entrambi avuto il desiderio di diventare genitori...ma.ho voluto aspettare per via del poco tempo in questo nuovo lavoro e nel mentre ci siamo sposati a luglio del 2107 e marzo del 2018 abbiamo cominciato la ricerca. Purtroppo non è arrivato subito ma speriamo tanto che il 2019 ci porti la.gioia piu grande. Nel.mentre in questi anni abbiamo anche viaggiato e vissuti la convivenza a due e la nostra cagnolina. Che dire....il momento perfetto non credo ci sia mai bisogna anche agire un po d'impulso e spero, come dice valentina, che un figlio non sia solo rinunce ma che faccia parte del viaggio😊❤
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che ogni storia sia a sé. Io e mio marito siamo insieme da agosto 2014,abbiamo scelto di convivere dopo un anno, poi di sposarci a maggio del 2018 e ora sono in dolce attesa. E non potrei esserne più felice! Ma nel mentre abbiamo realizzato alcuni nostri sogni: dei bellissimi viaggi, fare il matrimonio come volevamo, io avere un contratto decente, comprare alcuni mobili nuovi, lui prendersi la harley davidson. Certo, la mia lista di viaggi poteva essere infinita: vorrei andare in Giappone, a bali, tornare in America.. ma lo farò. Con calma, lo faremo. Adesso era per noi il.momento giusto di iniziare una nuova grande avventura. Mi auguro che essere genitori non ci privi delle nostre passioni ma anzi ci faccia avere un nuovo componente delle famiglia con cui condividerle!
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi Stiamo insieme da 5 anni e sposati da 8 mesi... Non abbiamo convissuto prima del matrimonio... io penso che un figlio debba arricchire la vita e la coppia stessa e non che debba portare delle rinunce... Noi abbiamo in mente di acquistare casa appena sarà possibile... abbiano tnt viaggi in mente da fare... ma speriamo x la metà Dell anno arrivi un bebè... x esperienze familiari dico che si può sempre fare tt (magari con dei limiti e magari con un Po più di tempo) si possono raggiungere i propri obiettivi... se vedi l arrivo di un bebè = rinunce ti consiglio di aspettare un Po... xké la vita da mamma cambia e bisogna essere pronte, lo dico x prima a me stessa... io ho 28 anni siamo coetanee
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2018 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo insieme da 8 anni e mezzo, conviviamo da quasi 5 anni e siamo sposati da luglio 2018, io ho 24 anni e lui 27.. abbiamo fatto tutto per piccoli passi: prima il lavoro sicuro per entrambi, poi la casa (in realtà stiamo ancora sistemando delle cose, ma nulla di rilevante) poi il matrimonio e quindi adesso ci sentiamo pronto per allargare la famiglia! Io capisco quanto sia bello avere figli da giovani (è quello che vogliamo noi!) Però ritengo che bisogna essere "pronti" entrambi e se quindi tu hai dubbi perché senti il bisogno di fare ancora esperienze non esitare... secondo me è più brutto rinfacciare u domani di non aver potuto fare un viaggio o altre cose perché avevi un bimbo piccolo! E a 27 non sei assolutamente vecchia per poterti concedere ancora un po' di libertà!!😊
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Settembre 2019 Latina
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho quasi 27 anni, convivo da un anno e mezzo e la mia relazione dura da sei anni e mezzo.
    Ci stiamo provando da agosto e ancora non arriva.
    Ho sempre avuto il desiderio di avere una famiglia tutta mia con lui ma ho sempre pensato dovessi prima assicurarmi la laurea e il lavoro per cuiavevo studiato altrimenti mi sarei sentita incompleta. Mi sono laureata a 22 anni e tra alti e bassi sono riuscita a trovar lavoro . Lo scorso anno sono stata ricoverata in ospedale per quello che doveva essere una banale appendicite ma, da lì, scoprimmo che avevo una patologia autoimmune intestinale. Sono stata male, tanto male. E proprio in quei momenti si è fatta strada l’ Idea della maternità:l’ Unica cosa che mi mandava avanti e mi faceva lottare era il pensiero che, quando la patologia si fosse addormentata, io dovevo diventar madre. A luglio ho finalmente avuto l’ ok del Gastroenterologo e fiduciosi ma anche con tante paure abbiamo iniziato la ricerca! ❤️
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo convissuto due anni, poi ci siamo sposati e ho scoperto di essere incinta un paio di giorni prima di festeggiarenil nostro secondo anniversario di matrimonio. Anche io sono una mamma giovane ho 26 anni, avevo un lavoro precario con rinnovi semestrali. Alla fine parlando con mio marito abbiamo deciso di buttarci e provare, ci siamo riusciti al primo tentativo e da li ho interrotto il lavoro, faccio un lavoro considerato a rischio ed ho goduto della maternità a rischio fino al parto e della naspi, xk nel mentre mi era scaduto il contratto di lavoro...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sono sposata e ho iniziato la convivenza a giugno del 2014, avevo 30 anni e mio marito 33, da subito abbiamo iniziato la ricerca ma tra lunga ricerca e due aborti spontanei il mio bimbo è arrivato da poco 💙. Abbiamo sofferto tanto in questi anni e il nostro vivere era molto indirizzato verso questo argomento, però in questi anni ci siamo goduti il matrimonio arricchendo il nostro rapporto aumentando la nostra conoscenza, organizzando viaggi, affrontando esperienze negative o semplicemente vivendo alla giornata insieme. Sicuramente l’arrivo di un bimbo cambia completamente la vita, ho scoperto lati di me stessa e di mio marito che ignoravo completamente. Sono situazioni che vanno affrontate sul momento, inutile farsi troppe paranoie prima, cambia decisamente anche il rapporto di coppia, entrambi non rivolgiamo più l’attenzione solo alla coppia ma esclusivamente al piccolo che dipende completamente da noi, per lo meno all’inizio e con un primo figlio. Poi penso che il tempo riassesti la situazione o che comunque si venga ad instaurare un nuovo equilibrio che regala emozioni diverse ma uniche come il veder crescere la propria creatura. Il mio consiglio è di prenderti il tempo necessario per decidere parlandone con sincerità con tuo marito, non per forza ci deve essere una regola come matrimonio=ad arrivo imminente di un figlio. In bocca al lupo per tutto 😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao giada .. è la mia preoccupazione maggiore . come sei arrivata a questa scelta ?

    • Rispondi
  • Lazza&vale
    Super Sposa Ottobre 2016 Reggio Emilia
    Lazza&vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati ad Ottobre 2016 e ad Ottobre 2018 all'età di 28anni é arrivato il mio primo bimbo, l'amore mio. Subito dopo sposati nn m sentivo pronta, abbiamo fatto passare un annetto e a Gennaio abbiamo iniziato la ricerca. Sn così felice di averlo cn noi ke nn immagini. Cmq un figlio cambia la vita e devi esserne sicura.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dopo 5 anni di convivenza stiamo iniziando ora..
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da quasi 2 anni e ci sposiamo ad ottobre dopo 9 anni che stiamo insieme ( siamo giovani, io avrò 26 anni e il mio fidanzato quasi 28 quando ci sposiamo). Dopo il matrimonio inizieremo la ricerca 😊 Nel frattempo ci portiamo avanti con esami preconcezionali, e io ovviamente con visite ginecologiche di routine ( anche pap test ) per vedere se è tutto a posto ( altrimenti interveniamo subito e non perdiamo tempo dopo ) 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elly,a me è successa la stessa cosa nel tuo stesso momento..siamo andati a convivere dopo 9 anni di fidanzamento,e dopo qualche mese ho sentito quel forte istinto materno fino ad allora sconosciuto...ti dico la verità,dopo averne parlato ci siamo buttati..e siamo diventati genitori di Aurora,che adesso ha 4 anni ed é l amore della mia vita !!!avevo 27 anni...!!!
    Devo dire che Aurora é arrivata al momento giusto..da fidanzati abbiamo viaggiato parecchio,per cui nn mi sento di aver rinunciato a qualcosa,anzi sono convinta di aver fatto la scelta giusta !!!!
    • Rispondi
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo due anni e mezzo di convivenza e un mese di matrimonio. Non eravamo propriamente in cerca, semplicemente dopo il matrimonio abbiamo ritenuto di stare meno attenti e lei è arrivata subito. Sicuramente aver prima convissuto è stato fondamentale, abbiamo goduto della quotidianità a due, fatto tanti bellissimi viaggi e ora ci sentiamo pronti a iniziare questa nuova fase della nostra vita.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, penso sia normale tutto quello che provi. Ti parlo di me, mi sono laureata nel 2012, nel 2014 ho conosciuto mio marito, avendo entrambi lavoro a tempo indeterminato nel 2015 siamo andati a convivere e a dicembre 2017 ci siamo sposati. Ora ho 30 anni e sono quasi al quinto mese di gravidanza. Ti dico la verità, un figlio non è mai stata la mia priorità, fino ad oggi ho viaggiato tanto, ho studiato, mi sto realizzando professionalmente.... poi verso questa primavera ho iniziato a sentire questo desiderio, ad agosto abbiamo iniziato a provarci e ci è andata bene perché a settembre sono rimasta subito incinta! Devo dire che ho fatto tutte le esperienze che potevo fare fino adesso e posso diventare mamma “senza rimpianti”, poi per carità non è che quando hai un figlio la vita finisce, voglio abituare mio figlio a stare all’aperto con le persone, a viaggiare, a fare tutte le esperienze possibili!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi stiamo insieme da agosto 2016, siamo andati a convivere ad ottobre 2017 e ci siamo sposati ad agosto 2018. Ora aspettiamo un bambino e partoriró ad agosto 2019! Abbiamo fatto tutto abbastanza in fretta, ma in realtà per noi è andato tutto come doveva andare e molte cose sono avvenute per fortunatissime coincidenze. Mi sono sposata a 30 anni e al parto ne avrò 31!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Torino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Io sono andata mooolto di corsa.. A maggio dopo neanche 2 mesi di relazione siamo andati a convivere, a luglio sono rimasta incinta e a dicembre mi sono sposata.. È da pazzi (si lo so) però quando ho conosciuto mio marito qualcosa è scattato e mi sono resa conto che è l'uomo della mia vita anche se ci passiamo 12 anni di differenza... Siamo felici così e non vediamo l'ora di tenere tra le braccia il nostro principino💙😍
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2018 Verbania
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..non stiamo insieme da 8 anni e conviviamo da 8 mesi.. io ho quasi 23 anni e mio marito 24, siamo sposati da settembre 2018.. lavoriamo entrambi da quasi 4 e 5 anni nella ditta della mia famiglia, con l'obbiettivo di prenderne le redini un domani (per cui totalmente appagati a livello lavorativo) mentre per la casa siamo stati molto fortunati a ricevere in dono dal nonno di mio marito una bellissima villetta che era di sua proprietà.. gia sistemata e abbiamo solo dovuto arredarla.. sono incinta e partirò a settembre.. lo abbiamo voluto fortemente questo bebè che non ti so spiegare quanto! Io gia quando avevo 16 anni pensavo solo a diventare mamma.. certo le condizioni sono favorevoli,ma io in qualunque caso avrei messo il diventare genitori prima di qualunque altra cosa! Auguri per tutto!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo la stessa età! 27 anni... noi siamo sposati da 2 e mezzo e abbiamo convissuto 5 anni prima.. tra un mese nascerà la nostra patatina 😍😍😍 abbiamo iniziato a cercarla a marzo 2018, dopo tanti anni insieme 😊 nel frattempo abbiamo realizzato altri progetti, abbiamo preso casa, ci siamo sposati, mio marito ha aperto una piccola ditta, io ho ricevuto il mio tempo indeterminato.. ma il progetto più bello è la nostra Greta.. sono felice, nonostante ho sempre desiderato diventare madre fino ad un annetto fa non mi sentivo pronta.. sono rimasta incinta a 26 anni e partoriró a 27!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2017 Benevento
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io e mio marito siamo sposati da 1 anno e mezzo, dopo 11 anni di fidanzamento, io ho 32 anni e mio marito 39. La convivenza è iniziata col matrimonio e quindi avevo voglia di godermi mio marito e la nostra vita insieme almeno x qlk mese. Dopo 7/8 mesi dal matrimonio abbiamo iniziato a provare ad avere un bambino e sono rimasta incinta subito ma purtroppo è andata male. Da allora ci stiamo riprovando ma ancora nn è arrivato e nn ti nascondo che in alcuni momenti mi pento di aver aspettato xké il desiderio di essere genitori è forte. Ma so anche che sebbene un figlio nn sia un limite sicuramente ti cambia la vita e ristabilisce gli equilibri di coppia. Fare un figlio nn è un obbligo o un dovere. Bisogna sentirsi pronti ed essere anche consapevoli che l'arrivo di un figlio nn sempre avviene con facilità ma spesso bisogna aspettare mesi. È un incognita, ci si deve armare di pazienza. Non fare calcoli in base all'età o ai mesi di convivenza, quando sarà il momento giusto lo capirai.
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2018 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati a vivere insieme nel 2016 e ci siamo sposati a Maggio 2018..per il momento non lavoro, ma abbiamo deciso insieme di dare la priorità alla ricerca di un bambino. Dovremmo comprare anche casa, e so che è molto difficile senza il secondo stipendio..ma la voglia di diventare genitori è più forte quindi per il momento va bene così..tu e tuo marito dovete decidere qual'è per voi la cosa più importante in questo momento..poi il resto verrà da se
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di avere un figlio una volta trovata la casa giusta ( anche se pur sempre in affitto ) dopo un anno di convivenza. Desideravo molto un figlio e così al primo tentativo è arrivato.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione