Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Abituale Gennaio 2017 Catania

Dopo quanto tempo è giusto?

Elisa, il 10 Maggio 2016 alle 08:41 Pubblicato in Vita di coppia 0 23

Secondo voi c'è un tempo "giusto" per andare a convivere e sposarsi?

E per quanto riguarda l'età?

23 Risposte

Ultime attività da Barbara, il 14 Maggio 2016 alle 07:44
  • B
    Sposa Precisa Settembre 2016 Novara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si...concordo pienamente con te!!!!
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non ce !!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Gennaio 2017 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho fatto questa domanda perchè a volte sento tante critiche sia in giro e sia nel mio caso quindi chiedevo per questo

    Ovvio che uno se ne frega dei giudizi ma cosi per curiosità chiedo

    • Rispondi
  • T
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Tempesta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di regola non credo che ci sia un età giusta, tuttavia, diffido sempre un po di quelle coppie che stanno insieme da quando sono ragazzini. È vero è bello crescere insieme.ma secondo me è molto meglio quando si diventa una persona compiuta con una vita autonoma e piena e si fa posto a qualcun altro.
    • Rispondi
  • Entwafi
    Super Sposa Maggio 2016 Napoli
    Entwafi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non c’è un tempo prestabilito per queste cose… le fai quando ti senti pronta e SICURA… conosco il mio FM da 7 anni ma viviamo insieme da 4 e ci sposiamo fra 16 gironi… abbiamo avuto una storia a distanza, e c’è stata anche la paura delle culture diverse e in più la differenza di età, che certe persone ci dicono fino ad oggi è una pazzia…Io 29 e lui 43 ma siamo qua a programmare il nostro futuro nonostante tutto ciò.

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me tutto dipende dall'età che si ha......noi ci siamo fidanzati a 19 anni e siamo andati a convivere a 25 anni e mezzo...adesso ke ne abbiamo 27 ci sposeremo e cominceremo a pensare a un bimbo....ogni cosa a suo tempo....ovviamente se lo avessi conosciuto a 30 anni le cose sarebbero state piu veloci, ma a 20 l'ultima cosa a cui pensavamo era sposarci ed avere un bimbo, è giusto che a quell'eta si vivano le proprie esperienze, per creare una famiglia cè tutto il tempo

    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo che ci sia un tempo.. devi solo sentirtelo!! Noi siamo andati a convivere 3 anni fa (dopo 3 anni che eravamo insieme) e ci sposiamo quest'anno...
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava...condivido!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2016 Perugia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma sinceramente io non capisco proprio queste domande. Perchè dovrebbe esserci un tempo per fare le cose? Mica siamo mozzarelle che scadiamo...

    Convivenza, matrimonio, figli si fanno solo se ci si sente pronti e basta. Per l'amore non c'è limite, per i figli solo la biologia ma anche lì l'età giusta non c'è.

    Ognuno ha la propria storia alle spalle. C'è chi trova l'anima gemella a 20 anni ed è fortunato e chi, magari dopo anni di dolore e delusioni, trova l'amore solo a 60 anni. Altri ancora, purtroppo, non lo troveranno mai.

    Noi stiamo insieme da fine 2008, conviviamo dal 2012 e ci sposiamo questo luglio. Siamo coetanei, lui ha già compiuto i 29 anni, io li faccio a novembre. Non siamo nè vecchi nè giovani, questo è stato il nostro tempo.

    • Rispondi
  • Ioete
    Sposa Precisa Giugno 2017 Catania
    Ioete ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo fidanzati da 4 anni e mezzo...e ci sposeremo tra quasi un anno... faremo quasi tutto nella "tradizione cioè da fidanzati passeremo a sposati.. io ad esempio ho preferito sposarmi direttamente perché sapevo che quando volevamo ci saremo potuti sposare senza nessun problema e mio padre essendo siciliano so che (d'altronde come ogni genitore) avrebbe avuto il piacere di portarmi all'altare da fidanzata!e x me non c'è cosa più bella che renderlo felice... ma con questo non smentisco il fatto che anche la convivenza non sarebbe una brutta idea..sopratutto per chi subito non può affrontare un matrimonio date.le.troppe spese...
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende dalla coppia..noi conviviamo già da qualche anno e ci sposiamo a settembre ma abbiamo superato i 40 anni ( e 20 di fidanzamento) ..per me il momento giusto è adesso prima sarei stata troppo giovane..conta però che figli io non ne voglio quindi non ho nessuna fretta in questo senso

    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Giugno 2016 Modena
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me esistono percorsi di vita diversi, caratteri diversi e sensibilità diverse. Ridurre il discorso a un numero "per l'età della convivenza" è davvero limitante!Poi ogni coppia ha la sua storia, non credo esista una "ricetta" per fare la "scelta migliore" Smiley smile
    • Rispondi
  • Smile :)
    Sposa Saggia Settembre 2025 Torino
    Smile :) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non esiste un tempo o un'età.... bisogna solo cercare di non dare le cose troppo di corsa sull'editoria del momento, perché quando si è all'inizio è tutto bello e favoloso, quindi sembra facile. Quando la coppia si è assestata allora..... olé! Non ci siamo fidanzati a 19 - 22 anni, siamo andati a convivere a 23 - 26 e ci sposeremo a 27 - 30.... potevamo sposarci anche prima visto che abbiamo 2 indeterminati, ma abbiamo preferito aspettare la mia laurea.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando Ci siamo messi insieme io avevo 16 anni lui 18.. Si può dire che conviviamo da sempre perché io sono siciliana lui calabrese e quando veniva capita che stava a casa mia anche 1 mese!il 9 giugno facciamo 8 anni e conviviamo ufficialmente dall'anno scorso.. vorremmo sposarci nel 2018 (26 anni 28 lui) solo perché ci piace l'idea di farlo il giorno che faremo 10 anni di fidanzamento.. Per me non esiste un'età precisa.. bisogna sentirsi pronti
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso d sposarci a maggio dell anno scorso... E quindi abbiamo cercato casa...appena trovata abbiamo fatto un po d lavori e il 23dicembre abbiamo iniziato a convivere era inutile aspettare e pagare fitto x un anno e il17 settembre c sposiamo.Avevavo un progetto d vita e lo abbiamo svolto in qst anno... Nn cè un età e un tempo giusto...le cs vengono da se devi solo dare un input
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Luglio 2016 Reggio Emilia
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non esiste un tempo o un'eta.. Mi è stata fatta la fatidica domanda "Mi vuoi sposare?" dopo 4 mesi di fidanzamento.. E non è passato molto da quel giorno.. Anche perchè il nostro primo anniversario sarà il 2/06/2016 e il matrimonio sarà il 02/07/2016.. Io avrò quasi 24 anni e lui quasi 29!

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso ci sia l'età giusta, ma solo la voglia di stare insieme, e logicamente la stabilità per farlo
    • Rispondi
  • Valérie
    Super Sposa Ottobre 2016 Napoli
    Valérie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non c'è un tempo giusto ... Ma serve un minimo di maturità ... Noi siamo fidanzati da un anno e a ottobre di sposiamo... Lo abbiamo voluto fortemente. Entrambi e da subito... Io ho 30 anni e lui 40... Non avevamo motivi per aspettare ma sono tanti buoni motivi per farlo!
    • Rispondi
  • Hell
    Sposa VIP Settembre 2016 Savona
    Hell ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e FM siamo andati a convivere dopo due anni, ad alcuni è parso prematuro ad altri no. Certo influisce anche l età: avevamo 26 /27 anni, non eravamo cmq ragazzini. Secondo me nn c è una tempistica del "dopo quanto state insieme" (anche se almeno un anno di rodaggio alla coppia lo darei, prima di comprare tutto assieme), quanto più a che età si va.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2017 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è un tempo giusto! Lo senti e basta! Noi dopo 3 mesi siamo andati a convivere e dopo 1 anno e 2 mesi abbiamo deciso di sposarci!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, non c'è un tempo giusto, sicuramente bisogna avere anche le disponibilità economiche per farlo.

    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao elisa. . . ti posso raccontare della mia esperienza. . . io e fom ci siamo conosciuti nel 2010 ed aprile ci siamo fidanzati. . . un anno dopo io sono rimasta incinta. . . (nonostante questo poco tempo tutte e due né parlavano già di avere figli insieme). . Lo so forse siamo stati dei pazzi. . cmq al quinto mese o sesto siamo andati a convivere in casa dei suo i genitori. . . noi abbiamo dei caratteri molto molto simili e focosi quindi spesso litigavano. . ma siamo rimasti sempre insieme. . . dopo 5 mesi dalla nascita della nostra prima bimba ci siamo presi casa. . . ma posso assicurarti che se potessi tornare indietro cercherei di vivermi dispiu il nostro rapporto come fidanzati. . di conoscerci meglio e vivere esperienze insieme. . . non dico che rinuncerei alle mie figlie x niente al modo xke sono la mia vita. . . ma sono dell opinione che ci siamo conosciuti troppo poco all inizio, abbiamo vissuto jj fidanzamento poco e abbiamo fatto poi tutto di corsa. . . ma credo che il tempo ci voglia x tutto l importante e poi prendete decisioni con mente lucida e tranquillità. . . bisogna vivere tutti i momenti. . da fidanzati da conviventi e poi da genitori. . . io avrei desiderato andar a convivere x un Po all inizio e poi crearmi famiglia. . . ma essendo andato tutto molto veloce diciamo che alcuni passaggi sono andati velocizzati. . . non ce un età. . non ce un tempo. . . una persona può avere anche30/40anni ma il cervello di un dodicenne. . . e viceversa. . . basta esserne consapevoli delle scelte che si fanno... x i figli ti dico che quando dovranno arrivare arriveranno., . sono cmq sempre una gioia. . .
    • Rispondi
  • Elena_Bals
    Sposa Saggia Agosto 2016 Messina
    Elena_Bals ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tempo giusto è quando senti che lo sia.. A noi mancano 3 mesi al matrimonio e non riusciamo ad immaginare il nostro futuro separati
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione