Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Curiosa Gennaio 2022 Roma

Dopo un aborto come reagite alla notizia delle altre gravidanze intorno a voi ?

Ilenia, il 16 Settembre 2024 alle 15:21 Pubblicato in Future mamme 0 15
Come ho già scritto nei giorni scorsi ho avuto un aborto . Fermo a 7 più 3 risolto con il farmacologico. Non sono in buoni rapporti con mia cognata e appena aveva saputo della notizia della mia Gravidanza non era sembra affatto contenta perché lei è stata sempre molto competitiva con me . Ora guarda caso ha annunciato che è incinta . E penso che in un certo senso lo abbia fatto apposta. Comunque ci sto male nel saperlo che ora una persona diciamo vicina a me nel mio ambiente é incinta mentre a me è andata così. Mio marito mi dice che è una cosa immatura e che non devo pensare a queste cose che devo pensare a nostra figlia e che la prossima andrà bene . Però questi pensieri mi vengono . Cosa ne pensate ?

15 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 20 Settembre 2024 alle 20:20
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, tuo marito in questo caso ha ragione!
    Sicuramente non è un momento facile, però non è arrabbiandoti o restandoci male che si risolverà al meglio, anzi🤗
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente non conosco né te né tua cognata quindi la mia è un'ipotesi ma non hai pensato che forse non è sembrata particolarmente felice all'annuncio della tua gravidanza perché magari stava attraversando il momento che stai passando tu ora. Forse provavano da tempo ad avere un figlio che non arrivava ed ha mostrato insofferenza verso un'altra donna incinta sentendosi proprio come te in questo momento. A volte c'è molto di più di quello che si vede.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, posso comprenderti ma un consiglio che posso darti è cercare di non badarla per quanto possa essere difficile e darti fastidio. Tu sei superiore di lei, e sai benissimo che invidia, competizione non portano a nulla nella vita.

    E' normale che ti dia fastidio, come ti farà male vedere anche nella vita quotidiana gente comune in dolce attesa. E' una ferita che verrà assorbita solo con il tempo, con pazienza e con amore.

    Ti abbraccio forteSmiley heart

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che tuo marito abbia ragione, questo rancore verso tua cognata o altra donna incinta non sollevi il tuo dolore e la tua perdita anzi, crea solo altro dolore.
    È dura, lo capisco, la ferita è aperta, ma curata con amore non con odio e rancore.
    Ti abbraccio
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti pensare a te e riprovarci qnd ti senti meglio vedrai che tra qualche mese arriverà l arcobaleno e insieme gioirete...purtroppo non è competizione ...magari desiderava anche lei una gravidanza e soffriva qnd tu l hai annunciata e avrà avuto quella reazione...idem adesso tu sofftivi e lei era felice...se fosse andato tutto bene eravate felici entrambe in qst momento...ma vedrai che presto arriverà e passa il tuo stato d animo
    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Gennaio 2022 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco mi capisci benissimo perché appunto lo fanno con cattiveria. Altrimenti certo che sarei felice
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2022 Ravenna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perché una coppia che ha fatto il corso prematrimoniale insieme a noi si è sposata il nostro stesso giorno ed entrambe avevamo annunciato che avremmo cominciato subito a provarci, tra l'altro entrambe con ovaio policistico....per cui eravamo pari ed in competizione in un certo senso.... quando lei ha annunciato la gravidanza dopo soli 4 mesi di tentativi volevo morire... e l'ho proprio sentita dire con suo marito:"Oh non possiamo mica farci battere da loro due".... adesso lei ha una splendida bimba di 1 anno e io e mio marito stiamo per cominciare il percorso di adozione... è dura ma devi riuscire a passarci sopra, gioire delle gioie degli altri e poi pensare a voi due, a trovare un modo per arrivare al vostro scopo insieme!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Non so se sei la stessa ragazza che tempo fa, con un diverso profilo, aveva scritto una cosa simile riguardo la cognata. Comunque quello che posso consigliarti è di non stare lì a pensare a ciò che fa lei o altre persone intorno a te. Pensa alla tua famiglia e alla tua bimba o bimbo. Cerca di riprenderti dall'aborto e poi se ne avete desiderio e ve la sentite, riprovate. Credo che nella vita ci siano problemi molto più importanti che queste scaramucce tra parenti. Ti auguro una buona fortuna!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok ma di quanto è incinta? Mi sembra strano si sia messa al lavoro il giorno stesso in cui tu l hai comunicato e guarda caso è pure rimasta incinta
    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Gennaio 2022 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però credimi ogni cosa che ho fatto io nella vita subito dopo l ha fatta lei .e nn dimentico lo sguardo cattivo che ha fatto quando ha saputo che ero incinta ad agosto..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh non credo sia rimasta incinta per trovare competizione con te sinceramente..comunque ti dico di vivere i tuoi stati d'animo e sentimenti senza sentirti in colpa. Io addirittura quando mi capitò,dato che poi comunque non riuscivo a rimanere incinta,ho addirittura smesso di seguire su instagram alcuni profili di donne che rimanevano incinta con uno schiocco di dita e magari avevano già altri figli. Non c'è niente di male a non gioire per le gravidanze altrui sinceramente, il dolore che si prova lo sappiamo solo noi. Poi con il tempo ho metabolizzato e cambiato atteggiamento,ma i primi tempi no.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbracciala e dille che sei felice per lei e che le auguri di non passare quello che proviamo noi, perché tu non lo augureresti neanche alla peggiore donna.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Gennaio 2022 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco lo vedi mi capisci allora . Non abbiamo un bel rapporto ed è sempre stata molto competitiva con me appena ho fatto una cosa io ecco anche lei . Guarda caso ora anche questa coincidenza.. e poi si nota che mi guarda come con dispetto
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrei voluto scrivere persone st.ze
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cognata non mi ha detto o scritto un mi dispiace. Non mi ha detto nulla neanche quando mi ha visto.
    Sarebbe bastato un abbraccio.
    Invece mi ha salutato a distanza con la mano.Purtroppo ci sono persone cattive.Io reagisco bene. Non ho figli. Soffro tantissimo perché a ogni gravidanza penso al mio cuoricino che avevo visto, ma sono felice che altre donne siano felici
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione