Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Principiante Settembre 2023 Napoli

Doppio abito per rito civile e rito simbolico???

Valentina, il 9 Marzo 2022 alle 17:14 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 13

Ciao amiche!

Sono un po' in crisi perché mi sposo con rito civile in comune la mattina dell'evento e nel pomeriggio andremo in location con rito simbolico.

Per evitare di rovinare l'effetto sorpresa al mio compagno vorrei optare per un vestito più sobrio da indossare la mattina per le firme in comune.

Qualcuna nella mia situazione? Come vi siete organizzate???

Grazie!!!

13 Risposte

Ultime attività da Marcella, il 17 Marzo 2022 alle 22:24
  • Marcella
    Super Sposa Giugno 2022 Parma
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposiamo il giorno prima in comune solo noi due e i testimoni e in location il giorno dopo con tutti gli invitati faremo un rito simbolico …. L’abito bianco lo spiano in location …. Per la cerimonia civile ho comprato un vestito a parte sempre elegante ma non da sposa classica 😉
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Cosenza
    Alexandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi anche il 20 mattino firme e il pomeriggio rito simbolico !! La mattina metterò qualcosa di semplice .. il pomeriggio l abito bianco 😍
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata il venerdi con rito civile e la domenica con quello simbolico. Per il comune ho preso questoDoppio abito per rito civile e rito simbolico??? 1

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2022 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi faremo così!!! Assolutamente in comune non metterò l’abito da sposa anche perchè per noi sarà solo burocrazia , per noi il vero matrimonio sarà il rito simbolico
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo fatto come voi, mattina in comune e pomeriggio simbolico! Io presi un abitino su Amazon di pizzo bianco un po’ anni 50, super semplice! L’ho riutilizzato un sacco di volte!
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti mettere qualcosa di ugualmente bianco ma preso in un negozio qualunque e poi indossare l’abito da sposa durante il pomeriggio
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata in comune il 24 luglio e avevo un abito e il giorno dopo abbiamo fatto il ricevimento e il rito simbolico in villa e avevo il vestito bianco!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2022 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io farò il esattamente come te, firme in comune al mattino e poi rito simbolico in pomeriggio. Sinceramente non so ancora come vestirmi per il rito civile in comune, saremo solo noi e i due testimoni, quindi pensavo un vestitino carino ma non troppo elegante. Penso che sarò normalissima😂
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo faremo proprio due giorni differenti per questioni organizzative del comune perciò penso mi vestirò magari sì elegante ma senza comprerei qualcosa in più!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Smiley love

Meravigliosa! Grazie!!

• Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2021 Treviso
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Doppio abito per rito civile e rito simbolico??? 2
    Eccolo! Era un ralph lauren trovato super scontato su Zalando... Colore crema in pizzo con qualche filo argentato...
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottimo!!

Mi puoi raccontare com'era il tuo vestito per il comune o se hai foto?

• Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2021 Treviso
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sono sposata alla mattina in comune e al pomeriggio con rito simbolico, ho preso due vestiti. Ovviamente quello del comune era molto semplice e corto. Volevo anche io mantenere l'effetto sorpresa per il pomeriggio ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione