Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Samuela
Sposa Curiosa Settembre 2020 Treviso

Doppio matrimonio

Samuela, il 21 Settembre 2020 alle 18:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Ciao a tutte! Noi ci siamo sposati con cerimonia civile il 12 settembre (allego qualche foto😊). Abbiamo invitato solo genitori e sorelle con i propri compagni. Ora stiamo pensando di sposarci con cerimonia religiosa nel 2022, invitando però tutti i parenti e gli amici!
Qualcuna di voi ha fatto la stessa cosa?
Come funziona con le persone che sono venute anche alla cerimonia civile? Devono rifare la busta? E nelle bomboniere che data metto?
E i testimoni? In questi caso hanno pagato le fedi, ma al prossimo devono fare la busta anche loro?Scusate le mille domande ma non ho proprio idea di come funzioni 😅
Doppio matrimonio 1
Doppio matrimonio 2
Doppio matrimonio 3


11 Risposte

Ultime attività da Samuela, il 9 Ottobre 2020 alle 16:00
  • Samuela
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Treviso
    Samuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😊
    Gli invitati il rito civile erano 8, i nostri genitori e le mie sorelle con i compagni..
    • Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Samuela, che belle foto! Bellissimi! Smiley heart

    Avrete molti invitati presenti al religioso che hanno partecipato anche al rito civile?

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi ci siamo sposati due volte, a giugno civilmente e domenica in chiesa, ma la prima volta, essendo ancora in piena emergenza covid NON abbiamo invitato nessuno e non abbiamo chiesto niente.

    I regali ci sono stati fatti solo a settembre per il matrimonio in chiesa. Penso che nel tuo caso le persone che già vi hanno regalato qualcosa non dovrebbero più fare nulla, però non so Smiley sad è una domanda molto difficile.

    • Rispondi
  • Samuela
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Treviso
    Samuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille delle dritte 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2021 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Si noi ci siamo appena sposati in comune il 18 settembre cn solo i parenti più stretti e testim9ni e prox anno stessa data faremo cerimonia in chiesa e festa con tt gli altri parenti e amici.. Anche a noi x il rito civile I nostri cari hanno fatto qlc regalo ma penso che il prox anno faranno cmq busta lo stesso, penso lo faranno con piacere senza pensare al doppio regalo fatto. Per le bomboniere questa volta ho fatto prp una sciocchezza piccolina semplice cn bigliettino e data più che altro x lasciare cn un ricordo ai parenti presenti, prox anno farò le bomboniere previste cn data e bigliettino lo stesso
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Credo che dipenda esclusivamente da loro; come dici tu, se vi chiedono che regalo vorreste limitatevi a rispondere di fare come si sentono.

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se alla cerimonia civile avete invitato solo i vostri familiari stretti, penso che vi farebbero un pensiero anche per il matrimonio religioso. Idem i testimoni, sicuramente vorranno regalarvi qualcosa, a prescindere da tutto.
    • Rispondi
  • Samuela
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Treviso
    Samuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh infatti, penso anche io che non debbano rifarlo..
    Nel caso me le chiedessero risponderò "vedete voi" 😅
    • Rispondi
  • Samuela
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Treviso
    Samuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Grazie per aver risposto intanto!
    Con "devono" non intendo che sono obbligati a fare la busta, ma dato che non credo faremo la lista nozze perché abbiamo già tutto, penso che la scelta si indirizzerà sulla busta, tutto qui.
    La mia domanda era se devono rifare "il regalo" oppure non sono tenuti a farlo dato che hanno già provveduto in questo matrimonio😊
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che chi abbia già fatto il regalo non debba rifarne un altro....

    Io sinceramente non lo accetterei.....

    Sulle bomboniere metterei la data del matrimonio religioso....

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Samuela, in che senso "devono"? Credo che ogni invitato deciderà che regalo intende farvi, non ci sono obblighi... Sulle bomboniere, se verranno distribuite, metterete la data della cerimonia religiosa: non avrebbe molto senso mettere quella di un anno prima.

    Intanto congratulazioni per il vostro matrimonio Smiley shame

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione