Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa Principiante Settembre 2021 Milano

Doppio matrimonio e questione fedi consigli

Paretta, il 26 Maggio 2020 alle 15:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10

Dovevamo sposarci settembre di quest'anno ma abbiamo preferito rimandare per due motivi:

1) non si sa ora di settembre se si potrà fare una festa tradizionale senza restrizioni

2) sono rimasta incinta


Lui vorrebbe comunque essere già sposato al momento della nascita del piccolo o piccola e dato che a me non cambia davvero nulla no problem accontentarlo.

quindi settembre di quest'anno ci sposeremo solo civilmente, anno prossimo sempre in settembre matrimonio religioso e festa.


questione fedi vuoi cosa fareste? due per le due celebrazioni? o una unica?

io ad esempio in comune non mi scambierei nulla ma lui non è molto propenso

10 Risposte

Ultime attività da Debby, il 27 Maggio 2020 alle 01:08
  • Debby
    Sposa VIP Giugno 2021 Messina
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,
    io scegliere un’unica fede per entrambe le celebrazioni.
    Ps: congratulazioni per la gravidanza, auguroni! ❤️
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Settembre 2020 Treviso
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. noi per scelta faremo doppia celebrazione.. in comune non ci siamo scambiati nessun anello.. ma abbiamo fatto incidere la data e i nostri nome nelle fedi che ci eravamo regalati un po di tempo fa.. per il rito religioso invece ci saranno le classiche fedi in oro giallo che ci scambieremo... fino a quel momento io terrò la fede in oro bianco del comune nell'anulare sx per poi spostarla in quello dx e lasciar spazio alla fede della chiesa..
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Innanzitutto auguri per la gravidanza Smiley heart

    Anche noi ci sposeremo prima civilmente e poi religiosamente, però abbiamo deciso che lo scambio delle fedi lo faremo solo in chiesa. Quindi ti consiglierei la stessa cosa Smiley winking

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao.. sennò puoi optare per delle fedi in argento (con qualche decina di euro te la cavi) per il matrimonio civile.. poi l'anno prossimo vi scambiate le vere fedi

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Personalmente ne farei una unica. In questo modo al rito civile avrete le vostre fede e poi l'anno prossimo le farete benedire da prete.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Viterbo
    Star ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso dubbio!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dovuto spostare il matrimonio ma terremo la data pensata x il rito civile e ci scambieremo le fedi poi quando ci sposeremo in chiesa se dovesse essere nel 2021 le faremo lucidare e le rimetteremo sul cuscino e le faremo benedire😅sono le stesse ma rinnovate come noi😅
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Luglio 2020 Taranto
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al tuo posto sceglierei di scambiare le fedi solo l’anno prossimo in chiesa! Noi invece abbiamo un problemino simile ma che riguarda solo il matrimonio civile.. dovremmo sposarci a luglio 2020 ma ancora siamo molto indecisi, però abbiamo deciso di sposarci comunque e al massimo di rimandare il rito simbolico e la festa. Quindi le fedi in caso le indossiamo comunque perché appunto a luglio di questa saremmo sposati a tutti gli effetti? O le lasciamo per il rito simbolico? Ahahaha 🤦🏻‍♀️🤪 comunque tanti auguriiii per la gravidanza ❤️😘
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al rito civile non mi scambiero' le fedi le scambieremo in chiesa successivamente
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei cognati alla celebrazione del rito in comune non si sono scambiati le fedi, ma solo al rito simbolico. Se il tuo FM ci tiene io le sceglierei, una sola per entrambe le celebrazioni.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione