Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa TOP Giugno 2017 Belluno

Doppio stick ovulazione nei giorni fertili

Elisa, il 4 Settembre 2017 alle 12:22 Pubblicato in Future mamme 0 21

Ciao ragazze,

c'è qualcuna di voi che, nei giorni presumibilmente fertili, fa per due volte il test di ovulazione?

Se sì, in che orari?

Io uso gli stick canadesi e stavo pensando appunto di provare la doppia "stickata" nei giorni x (anche se una delle due la farò al lavoro e non è esattamente comodo Smiley laugh )

21 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 5 Settembre 2017 alle 10:59
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ah a me il ciclo è appena finito, quindi abbiamo appena ricominciato il giro Smiley smile per ora no, la tb non la misuro

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Maggio 2017 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E già....ma tu x quando non le aspetti? io al 19...stringo i denti..ma spero di averci azzeccato stavolta..oggi ho anche avuto la tb + alta..buon segno....se la misuri o no?

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buono a sapersi!! grazie Mary Smiley smile

• Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io nei giorni vicini all'ovulazione ne faccio uno a mezzogiorno ed uno verso le sei. Anche io stick canadesi.

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io! ho la bottiglietta sulla scrivania e mi viene quasi automatico bere ogni tanto. a casa invece praticamente zero Smiley sad

dai, speriamo presto di avere un bel positivo...ma in un altro tipo di test!

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ah..bella idea...be so che non devi bere almeno per 2 ore...quindi se lo fai dopo le 18 basta che non bevi dal dopo prazo o alle 15 e sei ok.... il mio problema che al lavoro bevo...solo qui riesco con la mia bottiglietta..è a casa che bevo molto meno...bo vedremo!!! speriamo che non servano +....

• Rispondi
  • Sposa90
    Sposa VIP Giugno 2016 Salerno
    Sposa90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo mese feci uno stick al mattino negativo poi durante la gg mi sentivo strana tornata a casa la sera me feci uno ed era positivo poi ne feci uno al gg per due gg invece il mese che sono rimasta incinta ne feci uno stavamo in vacanza uscì la faccina sorridente poi basta nn ne feci più ed il primo settembre ho saputo di essere incinta
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E come ti sei comportata???il giorno della faccina sorridente hai cominciato??tt i giorni o giorni alterni???
    • Rispondi
  • Sposa90
    Sposa VIP Giugno 2016 Salerno
    Sposa90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato i test clearblu tappo rosa il primo mese nulla ed ora al secondo mese ho scoperto di aspettare un bambino ben 4gg prima dell'arrivo del ciclo
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze anke io ho usato quello con il tappo rosa...ma ora leggendo vari siti ho letto ke anche se esce la faccina sorridente non e detto che si ovuli???come si fa a vedere effettivamente quando si ha l ovulazione???io l ho usato per un mese e la cicogna non l ho beccata...ora sento che sta arrivando il ciclo quindi qst mese proverò senza....
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh e io continuo a farli dopo le 18, cercando di non bere il pomeriggio...altrimenti potrei fare come la pubblicità della twix e mettere "guasto" sulla porta del bagno in attesa che passino i 10 minuti e poi tornare a controllare ahahaha

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh sì..senza contare che dentro il beauty bisogna metterci anche il bicchiere di plastica.... sì non è il massimo..diciamo che x ora li faccio solo nel week giusto x..mi affido molto alla tabella e alla tb..sperem in bene!!!

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok perfetto quindi è la prima urina x me (non alzandomi mai di notte) perfetto...è una gran bella cosa direi.... grazie x la foto così è più chiaro.... non ho capito al storia dei giorni ma immagino che nella sua tabella sia + chiaro... so che questo viola prende in considerazione 2 ormoni mentre quello rosa solo 1 per quello pare sia molto + affidabile!

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh infatti...sto cercando di studiare il modo. io ho un piccolo beauty case con dentro dentifricio,....magari lo copro con la carta pulita, lo metto nel beauty nel cassetto e poi dopo 10 minuti sbircio.

ma mi sembra poco pratico (conta che poi a casa lascio che l'urina diventi a temperatura ambiente) Smiley amazing

• Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2014 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la precisione il Clearblue viola dice di utilizzare l'urina prodotta dopo il periodo di sonno più lungo, ti allego la foto. Il Clearblue rosa non l'ho mai usato. I canadesi, se non ricordo male, bisogna farli dopo le ore 10.00 del mattino.

Doppio stick ovulazione nei giorni fertili 1
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisa,

una domanda come fai a farlo al lavoro? ok si va in bagno ma poi dove lo metti x vedere come esce? Ritorni in bagno dopo i 10 minuti?? deve stare su una carta pulita..che fai lo richiudi e poi te lo guardi? Giusto per prendere spunto se dovessi farlo anche io al lavoro.... grazie!!!

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara, quindi il clearblue viola prende la prima urina? Come se fosse fatto x il test di gravidanza? Invece quello rosa che costa meno è dalla seconda in poi come i test canadesi? Grazie mille

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No no, sono ben marcati per fortuna. mi chiedevo solo se farli due volte al giorno aiutasse ad individuare meglio il picco di ovulazione. perché se non è così continuo con una sola volta al giorno Smiley smile

• Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelli che fai alle 18.30 ti sembrano poco marcati? Oltre all'orario (vanno fatti dopo le 10.00 del mattino giusto?) terrei in considerazione i momenti della giornata in cui bevi di meno. Poi credo che ogni organismo sia a se' i miei si marcavano bene solo se fatti nel tardo pomeriggio
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Sara! io ora lo faccio alle 18.30 circa, quando arrivo a casa. pensavo magari di aggiungerne uno da fare in tarda mattinata...

• Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tempo addietro l'ho fatto... Quelle volte che l'ho fatto (anche io col problema lavoro 8-20 non ero comodissima) quelli fatti alle 17.00 erano più marcati e positivi di quelli del mattino. Poi ho preso clearblue viola che va fatto con la prima urina del mattino molto più caro, ma comodo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione