Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa VIP Settembre 2021 Novara

Dorme a pancia in giu

Jessica, il 21 Maggio 2023 alle 06:51 Pubblicato in Future mamme 0 12
Buongiorno a tutte, mio figlio 5 mesi domani da qualche giorno dorme a pancia in giu. Ho provato in ogni modo a girarlo ma o si gira subito o comincia una serie infinita di giramenti, si addormenta a pancia in su ma quando si sveglia lo trovo sempre a pancia in giu. Esperienze?

12 Risposte

Ultime attività da Effe, il 24 Maggio 2023 alle 11:39
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è in grado di girarsi da solo da pancia in su a pancia in giù e viceversa non ci sono problemi
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Jessica ,puoi stare tranquilla xk arrivati a 5/6 mesi la maggior parte dei bambini inizia a dormire a pancia in giù 😉 non succede nulla, l'importante è non mettere pupazzi ,paracolpi o lenzuola vicino. Anche la mia prima bimba iniziò a dormire così a 5 mesi, mentre la seconda x ora preferisce dormire a pancia in su o su un lato
    • Rispondi
  • Sally
    Sposa Abituale Luglio 2023 Milano
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In generale a nessun bambino appena nato piace dormire a pancia in giù, così mi hanno detto in neonatologia un mese fa. E in ospedale, bambino di neanche una settimana, ha dormito solo a pancia sotto, con piastra collegata per controllarlo durante il sonno.
    Se il bambino inizia a girarsi, non vedo il problema di dormire a pancia sotto, anche perché è impossibile controllarlo, salvo che si rinunci totalmente a dormire per fare la guardia ai movimenti del bambino.
    Se la tua preoccupazione è che soffochi durante il sonno, compra le piastre da mettere sotto al materasso, che funzionano molto bene e suonano se non percepiscono per qualche secondo movimenti.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono così in ansia per sta cosa...lo guardo dormire a pancia in giu e cmq provo a rigirarlo più volt3 mq non faccio in tempo che si gira...ama quella posizione ma del resto anche noi dormiamo così da sempre😅
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Dal momento in cui è lui stesso a mettersi in quella posizione non c’è più il rischio… non puoi stare a girarlo tutta la notte 😅😅 comunque anche i miei verso quell’età cominciarono a dormire così… io li mettevo sempre a pancia in su ma si giravano ogni volta
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica, se ormai rotola e si gira da solo non ci sono problemi, capisco l'ansia.. Mia figlia ha iniziato a 7 mesi e ad oggi che ne ha 9 se riesco la rigiro, ma la mattina la trovo sempre a pancia in giù anche se dorme dentro al sacco nanna.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante è che la testa sia libera e in caso di rigurgito abbia la testa laterale in modo da evitare soffocamenti. Di solito fanno una testa quadra su questa cosa. Se il bimbo alla fine dormendo prende quella posizione non ha senso torturarlo girandolo è rigirandolo. Assicurati che sia nella posizione corretta quando lo appoggi e poi se si dovesse girare controlla che non abbia impedimenti all'altezza del viso.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio dai 4 mesi dorme esclusivamente a pancia in giù! Se riesce a tenere su la testa e il lettino è libero da coperte o altro, lascialo lì! Al massimo ti sveglierà lamentandosi se vuole rigirarsi e non riesce!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, c'è stata una fase in cui mia figlia si metteva a pancia in giù ma poi non sapeva rigirarsi, quindi (forse esagerando) facevamo i turni mio marito ed io di notte per rigirarla noi... ma quando ha imparato da sola ci ha detto il pediatra che si poteva lasciare come stava
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche una delle mie bimbe lo faceva. Il pediatra mi aveva detto che una volta che imparano a girarsi da soli possono dormire anche a pancia in giù. Però mi aveva detto di metterla a letto sempre a pancia in su poi se si girava di lasciala dormire come preferiva.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie😁ho bisogno di frasi di rassicurazione...aveva da poco cominciato a dormire tutta la notte nel suo letto, prima verso le 4 veniva nel lettino perché soffriva di coliche mattutine quindi o lo mettevo nel lettone o sveglio ogni mezz'ora e per continuare a dormire da un po facevo così. Oltretutto la sera ora riesco a metterlo a nanna nella sua culla a pancia in su e poi lo trovo girato a pancia in giu...fa ancora un risveglio notturno per mangiare tra le 2 e le 3 e li non c è proprio verso di metterlo a pancia in su😂
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. I bimbi, quando imparano a girarsi da soli, non devono più dormire necessariamente a pancia in su, li si lascia dormire nella posizione che vogliono perché ormai sono pronti. Bisogna comunque seguire tutte le altre linee guida dell' OMS sulla sicurezza, quindi dormire nel loro letto, senza paracolpi, senza cuscino meglio se col sacco nanna...😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione