Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa VIP Aprile 2019 Padova

Dorme solo in braccio

Anna, il 27 Luglio 2023 alle 12:26 Pubblicato in Future mamme 0 19
Ciao a tutte.. da qualche giorno il mio piccolo di quasi 3 mesi sembra riuscire a dormire solo in braccio.. in particolare si addormenta con il seno in bocca e tra le mie braccia.. quando poi lo sposto nella sua culla, inizia a stiracchiarsi e dopo due minuti è perfettamente sveglio e devo ricominciare da capo.. ho provato a simulare il seno con il ciuccio, ma non ne vuole sapere e addirittura in certi momenti gli vengono i conati i vomito.. specifico anche che prima di metterlo nella culla verifico che sia ben addormentato, cerco di posare prima le gambe e poi la testa e resto qualche minuto con le mie mani sul suo capo e sulla pancia.. ma ahimè non sembra funzionare..altra cosa: non funziona nemmeno se lo metto nel letto accanto a me..la trovo una cosa un po’ strana perché fino a pochi giorni fa aveva sempre dormito nella culla senza problemi e addirittura la notte mi faceva 6/7 ore di fila senza problemi..a qualcuna è successo e ha risolto in qualche modo?

19 Risposte

Ultime attività da Anna, il 7 Agosto 2023 alle 08:05
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho provato, ma non sono tranquilla perché ho paura di addormentarmi e schiacciarlo..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna! A tre mesi i bambini cominciano a rendersi conto di tante più cose e cambiano tante abitudini… hai provato a dargli il seno da sdraiata di fianco e poi scivolare via piano piano in modo da non spostarlo?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem Giorgio.. non sopporta proprio il caldo.. però temo che ora stia passando la famosa regressione del sonno dei tre mesi😭 sta notte si è svegliato ogni due ore (nonostante il fresco della pioggia) e voleva dormire solo in braccio.. spero passi in fretta perché ho bisogno di dormire😫
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna credo sia una fase...Cristina la sta affrontando da un paio di giorni!! Non ti nego che mi sento di impazzire perché finalmente si era un lo regolarizzata con i riposini ma da un paio di giorni prende il Piccio, si addormenta in braccio e appena la poso svanisce la magia 🤦🏻‍♀️ credo sia anche il ritorno del caldo, almeno per quanto riguarda Cristina il caldo la rende molto molto nervosa e suda tantissimo.
    Teniamo duro, passerà!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Penso anch’io sia una fase, poi questo caldo non aiuta proprio.. sto notando che va a giorni.. passerà 🤷🏼‍♀️

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati, ogni consiglio è sempre benaccetto ☺️
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio di solito quando era molto piccolo si addormentava con l'ultima poppata della sera, al primo tentativo di metterlo in culla si svegliava, allora lo riprendevo e lo cullavo , si riaddormentava e riprovavo a metterlo giù...di solito al terzo tentativo rimaneva addormentato.
    In compenso per il pisolino di metà mattina non sono mai riuscita a metterlo giù, si addormentava dopo la poppata e poi dovevo tenerlo in braccio perché non c'era verso di posarlo sul letto 🤷🏻‍♀️.
    Vedrai che quando sarà un po' più grande sarà più facile, sono fasi... qualche fase è un po' meglio, qualche fase è un po' peggio... può anche essere uno scatto di crescita, o sente la stagione, sono molto sensibili a tutto quando sono così piccoli
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che sia una fase è certo.. il punto focale è la durata 😨 dai, incrocio le dita che sia una cosa di qualche giorno e fine!!! 🤞🏻
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ogni bambino è diverso e non voglio fare paragoni, ma questo passaggio del metterlo giù in dormiveglia non è semplice e si acquisisce con molto molto tempo... tempo fa lessi che il fatto di dormire nel lettino e tutta la notte è una competenza che i bambini acquisiscono un po' come il camminare, parlare o mangiare. Non è immediato, l'importante è regolare le nostre aspettative. Scusa non voglio sembrare la maestrina di turno ma sul sonno notturno so perfettamente cosa intendi... sono anche incappata nella consulente del sono SBAGLIATA e mi sono fatta una cultura sull'argomento!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nella next to me.. ho provato nel lettone, ma nulla.. secondo la pediatra dovrei insegnargli ad entrare nel sonno profondo steso nella next to me invece che in braccio.. lei dice che si sveglia perché sente di essere in una posizione diversa rispetto a quella in cui si è addormentato, quindi si disorienta e si sveglia.. come se fosse facile metterlo giù che è ancora in dormiveglia😅
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero... Di notte sta nella next to me o lettino? Oppure hai provato a tenerlo nel lettone? Io quando ero proprio cotta la tenevo nel lettone ma stavo io in mezzo (per questioni di sicurezza SIDS). Lei stava al mio posto tanto avevo la next to me e non c'era pericolo di caduta
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Da un lato mi piace perché sotto sotto ci coccoliamo a vicenda.. però a volte è snervante non riuscire a dormire comoda..

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stiamo già provando con il bagnetto e le coccole pre nanna e sembra funzionare.. speriamo sia solo una fase 🤞🏻
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh guarda ci sono passata anche io... Capisco, capisco benissimo. Io dicevo che facevo la statua perché lei si addormentava ma come la appoggiavo poi si svegliava. Quindi me la tenevo in braccio... Di notte mai ma di giorno molto molto spesso. E anche io mi chiedevo "ma quanto durerà?" perché questa fase sempre non finire mai... Adesso ti dico che un po' mi manca ❤️
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta nella prima regressione del sonno 😭 un pochino in anticipo, ma sembra proprio quella! Anche a me era capitato.. dopo un periodo in cui dormiva bello pacifico nel lettino, è tornato al super contatto! Sono fasi.. poi passano! Lasciagli il suo tempo per farsela passare, nel frattempo prova (sarà difficile) a iniziare a dargli una piccola routine.. con mio figlio ha aiutato moltissimo!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna non sai come ti capisco .. la mia è stata così dijo ai 6 mesi ! E adesso ne arriva un altro e sinceramente ho il “terrore” che sia uguale alla prima anche perché appunto ho una “prima” da curare anche che ha 2 anni e mezzo .. consigli purtroppo non ne ho .. io alla fine me la sono messa nel lettone per sopravvivere.. però come ti hanno detto non smettere di provare a usare la culla perché magari da un giorno all’altro ti funziona .. forza e coraggio e un abbraccio .. poi passa .. i primi mesi sono duri ..
    ps con il senno di poi sono stata contenta che non abbia mai voluto il ciuccio !
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più che paura di viziarlo è scomodo da tenere perché inizia ad avere un certo peso 😅in più quando per sopravvivenza mi addormento con lui in braccio, sono seduta con la schiena appoggiata alla testiera del letto e spesso mi sveglio perché ho la testa che mi scivola da un lato e mi fa malissimo il collo 😵‍💫
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, tutto nella norma per quanto possa essere pesante! Attorno ai 3 mesi c'è anche una regressione del sonno importante quindi sommando più fattori (regressione, bisogno fisiologico di contatto, seno...) mi viene da dirti: è un periodo, poi passa 🙂 Anche il fatto di addormentarsi al seno è naturale, normale e fisiologico. Tranquilla che tenendo il tuo piccolo in braccio e assecondando i suoi bisogni non lo vizi 😘 (te lo dico perché ci sono passata!)
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe essere una regressione... Purtroppo capitano e ci sono questi periodi...Il mio grande lo ha fatto per un bel po'😅 ora invece la piccola dorme solo nel lettone😅 Purtroppo sono fasi e non saprei che consiglio darti,se non di assecondare per qualche gg e poi riprovare a metterlo nella culla
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione