Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariarosa
Super Sposa Aprile 2015 Sondrio

Dormire in gravidanza

Mariarosa, il 24 Maggio 2016 alle 08:45 Pubblicato in Future mamme 0 24
Ciao a tutte tra pochi giorni entro nel settimo mese e dormire sta diventando difficile negli ultimi giorni.. premetto che io mi addormentavo solo ed unicamente a pancia in giù prima di restare incinta.. ora mi ritrovo con la mia panciotta che cresce a più non posso e ogni posizione ormai è scomoda e di fianco a me mio marito che se la ronfa alla grande (grrrrrrrr)! Mi alzo al mattino con la schiena a pezzi perché continuo a girarmi nella speranza che una posizione giusta esista anche per me! C'è anche da dire che poi io verso le 5 del mattino piombo nel sonno profondo e fino alle 10,30 dormo sempre.. oggi provo a fermare il circolo vizioso stancandomi il più possibile così forse una notte me la passo decentemente!

24 Risposte

Ultime attività da Mariarosa, il 30 Maggio 2016 alle 19:46
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No niente da fare le ho provate tutte le posizioni con cuscini e senza cuscini! Vado a periodi a quanto pare perché fortunatamente sono un paio di notti che dormo come un ghiro senza fare nulla!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2017 Trapani
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io posso consigliarti di dormire sul fianco sinistro e di posizionare un cuscino di piccole dimensioni sotto alla pancia. Io solo così trovavo un po' di sollievo. Prova e fammi sapere.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2014 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono alla 24 settimana e sto iniziando a far fatica a dormire...mi mancano le mie posizioni abituali che ora non riesco piu a fare Smiley sad ...fortuna non capita tutte le notti ma spesso...solo che lavorando ancora di giorno non riesco a riposarmi quindi la sera sono stanchissima!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2015 Novara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo, dai post che leggo posso reputarmi super fortunata, io ho sempre dormito di notte sin dal primo mese...Smiley shame ...ora sono all'ottavo e appena tocco il letto crollo fino al mattino.C'è da dire anche che il mio cucciolo di notte non si fa per nulla sentire (avrà preso tutto dal papà )....
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda io credo di essere una delle poche che dorme di più da quando è nato suo figlio rispetto a quando ero incinta, quindi ti capisco Smiley xd

    Niente, io non l'avevo risolta...avevo provato di tutto ma tra mal di schiena, alzarsi mille volte per la pipì e doloretti vari si dormiva sempre poco! Cercavo magari di recuperare con un pisolino di un'oretta nel pomeriggio (ma questo solo dall'ottavo mese in poi perché prima ero al lavoro)

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Marika..quando aspettavo Emma come te dormivi sempre supina..poi verso il 3 mese sentivo la pancia 'dura', di conseguenza spontaneamente ho cominciato a dormire di fianco..solo che più andavo avanti piu la sciatica mi faceva vedere le stelle..fm mi compro il Boppy della Chicco..favoloso..da lì in poi sono riuscita a farmi delle dormite decenti, spezzate solo dal l'urgenza pipì!
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Giugno 2015 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sto x entrare nel settimo e da mesi non si dorme ed anch'io abituata a dormire a pancia in giù .All'inizio dovevo in continuo andare al bagno poi x le mie adorate allergie e da 2 mesi x la pancia abbastanza ingombrante non trovo posizione. Poi tralaltro il mio piccolo ha deciso che non vuole assolutamente ke io stia sul fianco sinistro x cui o pancia in su o fianco destro.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto ti capisco, solo che io già lo subisco a 5 mesi, non tanto per la grandezza della pancia ma perché le mie gemelle fanno i festini tutte le sere e ogni 15 minuti devo correre in bagno
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda per me l unica soluzione e' stato lo yoga! Ci hanno insegnato la posizione sul fianco da fare con il cuscino allattamento. Allora ti stendi su un fianco la gamba sotto sta stesa, la gamba sopra sta piegata con il ginocchio appoggiato al cuscino d allattamento e il piede sulla gamba stesa, così proteggi anche le anche..(se si dorme sul fianco bisognerebbe avere sempre un cuscino per salvaguardare le anche), il braccio sotto lo stento piegato sotto il cuscino e l altro sopra il cuscino d allattamento. Mi sveglio ogni 2 ore circa per la pipi' e mi giro sul lato opposto quando torno a letto..e' un a posizione di rilassamento dello yoga..quindi aiuta tutto il fisico a rilassarsi e da quando la uso dormo super bene!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andavo a letto prestissimo, poi alle 3-4 di notte puntualmente mi svegliavo, e rimanevo almeno fino alla 6 del mattino con gli occhi sbarrati... Che fastidio!! E ricordo poi che sognavo di poter dormire a pancia in giù... Anche se dopo il parto ci ho messo diversi mesi a tornare alle vecchie abitudini!
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sai che io invece poi verso le 5 del mattino riesco a dormire?
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio sembra la fotocopia delle mie notti!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uuuuu nn dirlo a me ! Quando ero incinta agli ultimi mesi dormire mi era quasi impossibile alle 5 del mattino gia ero sul divano d'avanti alla tv.....fino al giorno k poi ho partorito.....
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Giugno 2017 Bologna
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, stessa identica situazione. Io sono alla 28 e giá da qualche settimana faccio fatica a dormire. Anch'io cm te dormivo solo a pancia sotto quindi ora è una tragedia. Prima dell'una nn mi addormento e verso le 3 puntualmente mi sveglio. Al che nn chiudo occhio minimo per due o tre ore. Ogni notte così
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce la possiamo fareXD tanto ora arrivano i mesi migliori...ah ah ah !!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non saprei io ho un cuscino ne lungo a forma di c dove appoggio testa e gambe e l'avevo pagato sui 30 euro! Ti dirò con il cuscinone a me il mal di schiena un po è migliorato!
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uguale anche io!!!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sveglio 3/4 volte a notte!!e per di più dormo male perché ero abituata a dormire a pancia in giù..ho sonnoooo
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio cuscino allattamento non va bene perché è molto rigido e pieno mi fa male però stavo guardando su internet e a occhio mi sembra che il cuscino boppy sia proprio fatto al caso mio ma costa una cinquantina di euro! Sai consigliarmi se fare questo investimento o no??
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io entro oggi nel nono mese e purtroppo ti posso dire che più si va avanti più dormire diventa un'impresa! Io dormo con il cuscinone allattamento dall'inizio perché altrimenti nel sonno mi giravo a pancia giù e poi la bimba mi svegliava a suon di calcioni! Un po aiuta certo ma adesso che la pancia è esplosa a me da proprio fastidio stare sdraiata! Comunque ti consiglio di prendere il cuscino almeno ti aiuta per il dolore alla schiena!!!!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi! Io uso il cuscino da inizio gravidanza! Tuttora a 22+4 il sonno é un problema! Sempre e solo X la posizione, perché la stanchezza c'è e la voglia di dormire pure... Devi un po capire cosa ti dà fastidio e come risolverlo! Tipo io ora avrei bisogno di un cuscino sotto la pancia X quando sto di fianco ma non ne ho uno così sottile...
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho ancora provato perché è presto per me però leggevo qui sul forum forse da Paola se non mi sbaglio che lei aveva risolto mettendo un altro cuscino tra le gambe, non so potresti provare
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io sto valutando se comprare quei cuscini li perché davvero non so più come fare.. e diciamo che sfrutterei molto volentieri questi ultimi mesi per riposarmi prima che arrivi la mia principessa!! Vediamo stanotte come va.. Smiley smile
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Mariarosa! come ti capisco! Io sono alla 12^ settimana, ma ho una panciotta molto grossa (infatti nessuno ci crede che sono solo al terzo mese), come te mi addormento meglio a pancia in giù, per ora ci sono ancora sere in cui ci riesco, tenendo una gamba piegata verso il braccio (non so come spiegare) in modo da lasciare un po' di spazio alla pancia, ma poi mi sveglio spesso e la schiena mi duole. Ho scoperto che se abbraccio mio marito (lui a pancia in su e io di fianco) e appoggio una gamba sulle sue, sto meglio... Sto andando a ginnastica per le gestanti e lì ci fanno usare una specie di cuscino/salsicciotto molto lungo che puoi mettere da un capo sotto alla testa, poi sotto o di fianco alla pancia e la fine tra le gambe. Io l'ho trovato molto comodo e penso che più avanti valuterò di comprarlo per dormire.

    Un bacio

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione