Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Admin Bergamo

Dormire in letti separati o nello stesso letto?

Alessia, il 12 Luglio 2024 alle 14:32 Pubblicato in Vita di coppia 0 33
Salvato

Ogni coppia è un mondo a sé e sa cosa funziona meglio nella propria relazione, su questo siamo tutti d'accordo!
In Italia sta prendendo piede una moda e sono sempre di più le persone che scelgono di dormire in stanze separate per preservare il sonno!

Pare che questa abitudine non metta necessariamente a repentaglio l'intimità, al contrario i sostenitori del dormire insieme dicono sia fondamentale abbracciarsi tutta la notte per generare ancora più connessione ❤️

La domanda è quindi d'obbligo👇

Credi che dormire in camere separate unisca o divida la coppia?

Da che parte stai?

Sono curiosa di leggere i commenti! 😘

Dormire in letti separati o nello stesso letto? 1

***

Sei alla ricerca dei fornitori ideali per le tue nozze? Scopri le promozioni cliccando sul banner 👇

Dormire in letti separati o nello stesso letto? 2

Dormire in letti separati

6%

13 voti

Nello stesso letto

94%

205 voti

33 Risposte

Ultime attività da Diego, il 14 Ottobre 2024 alle 13:26
  • D
    Sposa Curiosa Settembre 2026 Pescara
    Diego ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dopo il matrimonio, nello stesso letto!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Giugno 2024 Pavia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovo che non ci sia cosa più bella che tornare a casa la sera dopo una lunga giornata, potersi abbracciare e dormire così vicini vicini con la persona che ami ❤
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Giugno 2025 Roma
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se siamo sposati sempre insieme
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Torino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è cosa più bella che dormire con la persona che ami accanto a te❤
    • Rispondi
  • F
    Sposo Novello Ottobre 2026 Roma
    Flavio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Camere separate e buona visione.

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo ci sia bisogno di dormire in camere separate per preservare il sonno, anzi.
    Al massimo bisogna mettere a dormire i figli piccoli in camere per preservarlo 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Monja
    Sposa Saggia Agosto 2024 Catania
    Monja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato nello stesso letto anche se il mio pensiero in qualche modo è combattuto. Mi spiego meglio. Di fatto noi dormiremo nello stesso letto, però rifletto ( già da un po') su alcune cose ,come il dormire separati, che per luogo comune hanno un accezione negativa. Ma non è sempre così , certe "distanze" rafforzano l'ardore di stare insieme (e non intendo per forza l'atto fisico), non so come dire forse : ho fame e mi gusto di più la voglia che mi viene di consumare un piatto che nasce dalla mancanza, dal desiderio. Contrapposto al : mangio costantemente non avverto mai il senso di fame e si mi mangio qualsiasi cosa non ho preferenze,non scelgo, sono passiva al momento.
    Qualcosa del genere insomma, spero mi dia fatta capire 😅
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dormire separati?? E che senso ha?? 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Maggio 2025 Siracusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che dormire insieme rafforzi la coppia. Ovviamente il mondo è bello perché vario
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Principiante Settembre 2024 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me il dormire separati risale alla nostra adolescenza, mentre adesso che conviviamo e tra poco ci sposiamo è fondamentale vivere la storia anche di notte e non solo di giorno.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Maggio 2026 Pisa
    Furnari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Separati significa non essere insieme non fa per me
    • Rispondi
  • Jessy
    Sposa Novella Novembre 2024 Oristano
    Jessy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia,
    Non mi sognerei mai e poi mai di dormire separata!!!!
    E capitato quando e andato a lavorare di notte che non c'era,be' non ho chiuso occhio non ci riesco e piu forte,di me.....mi piace,stare a contatto....
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Curiosa Luglio 2025 Teramo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente nello stesso letto 😍
    • Rispondi
  • Alexa
    Sposo Abituale Agosto 2024 Vicenza
    Alexa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente stesso letto ☺️
    • Rispondi
  • J
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente nello stesso letto ❤️
    • Rispondi
  • Salvatore
    Sposo Novello Giugno 2026 Napoli
    Salvatore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non aspetto altro ❤️
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente dormire insieme
    Oltre che una cosa così intima, dormiamo più tranquilli, non aspettiamo altro che addormentarci abbracciati
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me assolutamente dormire nello stesso letto... per me è rigenerante dormire con mio marito accanto, visto che purtroppo al momento non ci è possibile farlo tutte le sere per via del lavoro... la trovo molto intima come cosa, e secondo me lega ancor di più la coppia

    • Rispondi
  • Ivana
    Sposa Principiante Dicembre 2024 Milano
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per quanto mi riguarda, devo confessare che da quando dormiamo separati, il mio riposo notturno è decisamente migliorato e questo non significa che ci amiamo di meno, anzi! All'inizio ero un po' scettica per "quello che avrebbero detto gli altri" ma poi ho capito che ogni coppia crea le proprie regole e va benissimo così. Smiley heart

    • Rispondi
  • Chantal
    Sposa Principiante Novembre 2023 Parma
    Chantal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me, dormire separati, oltre ad aiutare oggettivamente a riposare meglio, permette di rafforzare l'intesa di coppia ed evitare anche tutta una serie di discussioni (soprattutto sul russare) che a lungo andare possono diventare un problema. Quindi sì, assolutamente a favore di dormire in letti separati!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2025 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il momento più bello, quando finalmente la giornata finisce, vi spogliate di tutto lo stress e la pesantezza accumulati e restate solo voi, Siete "solo" Voi, e tutto acquisisce un senso 🥰
    • Rispondi
  • Antinea
    Sposa Novella Agosto 2025 Roma
    Antinea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Calcolando che dormiamo poco insieme per motivi di lavoro, quando siamo a casa vogliamo dormire nello stesso letto
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2025 Catanzaro
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente dormire insieme, noi conviviamo da 8 anni e quasi 9 mesi e l'anno prossimo ci sposeremo.
    Ma non riuscirei a non dormire accanto a lui..
    Lui mi ha confermato che non vede l'ora che arrivi la sera per dormire accanto a me, e che lo rilassa .
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Principiante Giugno 2025 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cause di forza maggiore ma sereni e innamorati

    • Rispondi
  • F
    Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni coppia è a sé. Quello che rende più felici e risposate le coppie. Il dormire insieme o meno non incide per forza sulla qualità.
    • Rispondi
  • Vincenzo
    Sposo Novello Dicembre 2024 Palermo
    Vincenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La troverei una cosa anormale dormire separatamente qualsiasi problema nasca in futuro lo si affronta insieme come una vera coppia!
    • Rispondi
  • D
    Sposo Novello Agosto 2025 Bari
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è inconcepibile dormire in letti separati. Lo dico da uomo che vuole i suoi spazi anche a letto. A volte capita di nn voler essere toccato o voler avere più aria perché ti senti soffocare vicino al partner, ma si può ovviare girandosi dall' altra parte e se vuoi mantenere il contatto basta anche la punta di un piede.


    • Rispondi
  • andrea&deborah
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Roma
    andrea&deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so dormire nemmeno 20 minuti di pomeriggio senza di lui! mi rilasso molto di piu!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Novella Agosto 2025 Nuoro
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dormire nello stesso. Letto sarà perché durante il giorno non ci vediamo molto e la notte è l unico momento per stare insieme coccole e abbracci fanno stare bene anima e corpo ❤️❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposo Principiante Marzo 2025 Catania
    Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nello stesso letto, finchè si va d'accordo sulla scelta di rete e materasso, altrimenti per esigenze inconciliabili meglio letti separati ma nella stessa stanza

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2025 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia. Non sapevo fosse tornato “di moda” il dormire in stanze separate… ho votato per “stesso letto” perché credo non ci sia niente di più bello e appagante, emotivamente e fisicamente, del dormire insieme, abbracciati.
    Poi, per carità, c’è la notte in cui qualcosa (come il russare) può dare più fastidio di altre ma… ci si viene in contro!
    • Rispondi
  • AZZURRA
    Sposa Novella Giugno 2025 Modena
    AZZURRA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessia,

    io personalmente penso che non dormiremo mai in letti separati in quanto è un bisogno di entrambi ma non posso neanche schierarmi contro alle coppie che preferiscono dormire in letti separati, penso che crescendo e con il passare del tempo, alcune coppie per motivi vari potrebbero subire alcuni cambiamenti che poi fondamentalmente non è detto che portino ad una rottura del rapporto, non è la prima volta che sento questa cosa che sì, sicuramente può sembrare strana ma magari a qualcuno può giovare (spero), resta comunque il fatto che noi non siamo dell'idea. Smiley shame

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione