Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Master Agosto 2014 Agrigento

Doudou oggetto transizionale

Enza, il 15 Settembre 2016 alle 18:36 Pubblicato in Future mamme 0 51
Voi lo avete comprato? Oggi ne parlavamo con la pediatra al corso pre-parto, lei lo consiglia per evitare che i nostri piccoli assumano delle brutte abitudini specialmente per dormire e che abbiano bisogno sempre del contatto con la mamma. Io lo prenderò sicuramente, perché già sono al settimo mese e nell'ultimo trimestre è importante fargli assumere l'odore dei genitori.stará nel lettone con noi :-) per chi è già mamma, come si sono trovati i vostri bimbi? So che alcuni non lo mollano per molti anni, mentre altri lo ignorano totalmente.come per ogni cosa molto dipende dal carattere del bimbo.se vi va mettete anche una foto.baci

51 Risposte

Ultime attività da Enza, il 21 Settembre 2016 alle 16:50
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brava bambina Smiley smile
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2015 Grosseto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni bambino ha le sue esigenze. La mia i primi 20 giorni ha dormito nella navicella, poi nel lettino la notte è senza nessun tipo di riduttore è nella navicella di notte. Spesso di giorno la mettiamo nEl lettone con noi per coccolarla un po', però non mi ha mai dato nessun tipo di problema. Nel lettino ci dorme tranquillamente
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il dou dou è fatto apposta nel senso che serve qlcs che nn abbia parti che s staccano, come bottoni etc, o pezzetti che si perdono....x il resto va bene anche una copertina, un foulard....
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un doudou lo vedo più adatto..ed io già ho un po paura a metterlo in culla..ho intenzione di legarlo a qualcosa
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti provare non costa nullaSmiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono interessata all'argomento, anche se non aspetto ancora!! Io vorrei evitare di dare il "vizio" a un eventuale figlio di dormire nel lettone, infatti vorrei usare un peluches, però mi chiedevo, deve essere un peluches specifico, tipo il doudou o va bene qualsiasi pupazzetto?? Logicamente non un pupazzo grande quanto il bimbo, ma una cosetta grande 10/20 cm potrebbe andare bene??

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2014 Roma
    Aleale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente. Però non saprai finché non lo avrai tra le braccia perché le abitudini del sonno e di addormentamento sono troppo variabili da bimbo a bimbo. C'è chi si affeziona ad oggetti come mia figlia e chi invece ha bisogno del contatto umano, fai bene a provare perché la autoconsolazione con ciucci, peluches, lenzuolini etc. è una mano santa! Smiley xd
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'effetto che spero faccia il doudou su mio figlio..è bello il fatto che abbiano un rito per la ninna nanna che li faccia sentire sicuri
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2014 Roma
    Aleale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho provato ma Melissa lo ha ignorato preferendo da subito i lenzuolini o fazzoletti di cotone leggerissimo...ha sempre dormito nella sua culla ed ora nel suo lettino in cameretta sua ma tuttora che ha 10 mesi le piace da morire addormentarsi con questi fazzoletti di cotone! E ti dirò, fanno anche un gran comodo perché in questo modo si addormenta da sola. Fin da subito l'ho sempre lasciata in culla da sveglia per poi controllare dopo un po' che si fosse addormentata. Con ciuccio e lenzuolino si coccola da sola senza bisogno di essere cullata o ninnata
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem x noi.....Ilaria ha nel suo lettino il doudou....l'ho tenuto con me x fargli prendere il mio odore....lei si addormenta con il pupazzo vicino, quando si sveglia ci gioca...io l'ho pure portato in vacanza o in giro con noi quando è capitato di passare delle notti fuori pensando "se ha il suo mondo vicino si addormeterà bene anche se nn è nel suo lettino"....ma devo essere sincera nn ho notato un attaccamento particolarmente forte....penso che si sarebbe probabilmente addormentata anche fuori casa senza il suo doudou....
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora non l'ha preso come oggetto transizionale ma solo come un giochino ;-) vedremo come si comporterà il mio principino
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in gravidanza avevo comprato un pupazzetto con cui ho dormito fino alla nascita di Martina.. ma a lei non è mai interessato più di tanto! Cioè, glielo tengo nel lettino e quando si sveglia ci gioca, però non ha mai avuto bisogno di lui per dormire! Lei si addormenta in braccio a me, e quindi la metto nel lettino che già dorme!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che forza tua sorella, mi fa piacere che adesso può godersi il suo bimbo..
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovvio che è giusto cercare la mamma, ci mancherebbe..e magari all'inizio gli viene naturale..ma poi quando prendono possesso del lettone e anche a 2-3 anni non vogliono saperne di andarsene, vuoi o non vuoi è diventato un vizio.però io adesso parlo così, poi magari sarò la prima a volerlo in mezzo..
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I neonati non hanno vizi.... è una cosa più che normale che un bambino cerchi il contatto con la mamma: è stato dentro la sua pancia 9 mesi. I neonati hanno delle necessità, i vizi li abbiamo noi al massimo.... ma in gravidanza tutti abbiamo pensato cose che poi sono state diverse una volta avuto il piccolo tra le braccia. comunque Alice ne ha tre di doudou fra uno preso da me e due regalati... ma zero.. non li guarda.. forse giusto quello di mia mamma xche è un leprotto ha le orecchie lunghe e sele mangiucchia...ma ci gioca non ci fa la nanna. L'oggetto (poco) transizionale sono le sue dita.... ne tiene in bocca due per fare la nanna ...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2014 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che il mio nipotino, figlio di mia sorella ha adottato come oggetto la federina del cuscinettoche aveva nella culla, la stringeva a se e ne ciucciava gli angoli... Al momento della nanna l'ha cercata per molti anni fino qll'inizio delle elementari! Devo dire però, povero cucciolo, che ha avuto dei primi mesi di vita movimentati perché mia sorella ha avuto una cardiomiopatia a causa del parto e l'ha dovuto lasciare a due mesi per farsi ricoverare, sono stati lontani quattro mesi! Ancora oggi mi chiedo come abbiano fatto entrambi a superare questa brutta avventura... Mia sorella è proprio in gamba, ora ha un defibrillatore biventricolare e va avanti con la sua vita senza far pesare niente a nessuno...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Povero cucciolo, però dai bimbi si fanno fare di tutto e di più, i cani hanno proprio un animp nobile
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la serie la speranza è l'ultima a morire Smiley xd
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si l'unica soluzione per evitare di stare in ansia pure per questoXD
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh immagino che tenerezza vederla baciare e coccolare il suo peluche Smiley love allora riesci a tenerti informa facendo qualche km la sera:-) scherzi a parte..ogni bimbo ha i suoi ritmi, penso che solo vivendo la quotidianità con lui imparerò a conoscerlo e a capire cos'è meglio.nel dubbio ho ordinato il suo doudou
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava fai benissimo
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si meglio che non mi concentri su queste storie brutte( anche se purtroppo so che accadono) voglio pensare positivo ma soprattutto affrontare tutto step by step..e adesso la paura riguarda il parto Smiley ups grazie per gli auguri
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me li hanno regalato, lo usavo in ospedale come "cuscino" Smiley smile adesso ce l'ha nel lettino ma lontano dal viso, li lascio tutto libero.
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, vaga nella culla vicino a lui è in base a dove lo lancia...a volte lo troviamo incollato alla faccia o sopra la testa..Non m preoccupa che se lo tenga vicino, ma devo anche ammettere che ho l'angel care....so che è un po' da mamma psicotica, ma lavorando in ospedale ne sento troppe....è x farmi stare tranquilla...ma qst è un'altra storia....auguri!
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo 13 mesi posso essere sicura che le uniche cose indispensabili per addormentare aurora sono: il mio tenerla in braccio mugolando la ninnananna di Brams facendo avanti e indietro per 20 minuti nel corridoio di 12 metri, e dopo questo la mia tetta!!!!l'unico pupazzo che sta nel letto é un ippopotamo di nome Tano ma lo riempie di bacini e abbracci solo quando si sveglia!
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia fino ai 7 mesi dormiva nel suo lettino,dopo la prima febbre e la sesta malattia non c`é verso che vi torni e dorme nel lettone con me, si agita tutta notte e finisce affondando i piedi nel pelo del cane!!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah siii te lo auguro anch io!!! Smiley xd
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aiutoo spero di essere più fortunata..già per adesso è difficile dormire la notte, tra pipì e mal di schiena..mi auguro che questo cucciolo ami dormire la notte Smiley laugh
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio perche non.si muovono piu di tanto che sono pericolosi cmq legarlo alle sbarre mi sembra un ottima idea
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si questo l abbiamo conquistato al secondo mese però eh....tutto il primo mese e mezzo l ho passato di notti completamente in bianco!!! Per poi cedere sfinita a metterlo nel lettone e da li magicamente dopo 15 giorni a lettino con ninna nanna eho iniziato a respirareXD
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah bhe questo lo spero anch'io..bello il vostro rito per la nanna
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti anche io ho un po paura infatti pensavo di legarlo alle sbarre del lettino..però per il resto la pediatra diceva che anche se si portano dietro quest'oggetto fino a grandicelli non è un problema
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione