Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Master Agosto 2014 Agrigento

Doudou oggetto transizionale

Enza, il 15 Settembre 2016 alle 18:36

Pubblicato in Future mamme 51

Voi lo avete comprato? Oggi ne parlavamo con la pediatra al corso pre-parto, lei lo consiglia per evitare che i nostri piccoli assumano delle brutte abitudini specialmente per dormire e che abbiano bisogno sempre del contatto con la mamma. Io lo prenderò sicuramente, perché già sono al settimo mese...
Voi lo avete comprato? Oggi ne parlavamo con la pediatra al corso pre-parto, lei lo consiglia per evitare che i nostri piccoli assumano delle brutte abitudini specialmente per dormire e che abbiano bisogno sempre del contatto con la mamma. Io lo prenderò sicuramente, perché già sono al settimo mese e nell'ultimo trimestre è importante fargli assumere l'odore dei genitori.stará nel lettone con noi :-) per chi è già mamma, come si sono trovati i vostri bimbi? So che alcuni non lo mollano per molti anni, mentre altri lo ignorano totalmente.come per ogni cosa molto dipende dal carattere del bimbo.se vi va mettete anche una foto.baci

51 Risposte

• F
    Sposa Saggia Luglio 2015 Lecce
    Fra. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si! Ho provato a torglierla Xke avevo paura ma nn c'è stato verso ahimè
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No un vero e proprio oggetto transizionale non. L abbiamo in realtà... Se vogliamo possiamo considerare tale o piuttosto un " rito" una ninna nanna suonata da un carillon che tengo su un mobile in camera sua. Lo accendo lui nel lettino e piano piano si addormenta. Ora mi auguro vivamente che quest abitudine non se la porti fino alla vecchiaia ma x ora va benissimo così.
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai ciò che ritieni più opportuno :-)
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si! Poi è proprio carino e morbidoso
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si a questo ci avevo pensato anche io, se si affezionerá ne prenderò un altro
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe la copertina è il suo oggetto transizionale
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ohh che carino, speriamo gradiscano:-)
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il tuo parere, ma l'hai legato sa qualche parte?
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al limite lo legherò alle sbarre del lettino, ma i bimbi così piccoli non si muovono più di tanto..vedremo
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero di non fargli prendere queso vizietto del lettone, per questo vorrei provarle tutte, doudou compreso
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Http://www.mammeacrobate.com/oggetto-transizionale-cose-e-perche-rassicura-il-bambino/
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia principessa x ora dorme nel lettone incollata a me...poi si vedrà...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dunque in realta per le norme anti sids è importante non mettere assolutamente nulla nella culla nel lettino o dove dorme il bimbo!quindi non va usato dalla nascita per farcelo dormire, dopo puo essere un buon aiuto soprattutto se è il bimbo ad esprimerne la preferenza!come hai ben detto ad alcuni fa comodo per anni ad altri mai notato...mia figlia è una di quelle che l ha completamente ignorato
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo sto usando....il mio bimbo fa due mesi domani.... quando dorme ce l'ha vicino e sembra aiuto....beh io penso che in pupazzetto male nn faccia...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l'ho ormai dorme con noi da un mesetto e fra 20 giorni circa dormirá con il mio piccolo... speriamo che lo aiuti davvero a tranquillizzarsi!

Doudou oggetto transizionale - 1
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2015 Lecce
    Fra. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo hanno regalato ma nn l'ho mai usato sinceramente. In compenso Mia deve dormire assolutamente con una copertina di fianco. Altrimenti Nn prende sonno.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma cosa sarebbe? Grazie
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono mamma ma ho nipoti e figli di amiche che ce l hanno...come hai detto tu x alcuni è diventato insostituibile x altri no...l.univa cosa che ti consiglio z esperienza e che se vedi che tuo figlio si affeziona prendine un altro identico di scorta. ..ho visto mamme e bambini disperati x averlo perso o z non riuscire mai a lavarlo...
    • Rispondi
  • Lexy
    Sposa Precisa Settembre 2015 Modena
    Lexy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono mamma ma lo ho spesso regalato ad amiche che hanno partorito. Tutte contente.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione