Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Grazia
Sposa Abituale Giugno 2021 Forlì-Cesena

Dove andare a Dicembre?

Grazia, il 29 Settembre 2020 alle 20:28 Pubblicato in Luna di miele 0 16
Ciao ragazze, se tutto va bene andremo in viaggio di nozze a metà dicembre 2021!...che mete consigliate? Io ero orientata verso il Messico o Maldive...grazie 🥰

16 Risposte

Ultime attività da Verdiana, il 30 Settembre 2020 alle 16:42
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Grazia, Smiley smile benvenuta in Community!

È un bel periodo per visitare i posti dell'Emisfero Sud e quelli caraibici.

Io ti passo un link con i topic degli sposi che ne hanno parlato e hanno raccontato le loro esperienze:

topic su dove andare in viaggio di nozze a dicembre

Il mio consiglio è quello di chiedere sempre il parere di un esperto del settore. Se hai bisogno di conoscerli e richiedere maggiori informazioni, li trovi qui:

Viaggi di nozze: agenzie di viaggi di nozze Forlì-Cesena

Da quanto tempo state insieme? Smiley smile

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Eravamo partiti subito dopo le feste, l'8 gennaio, è comunque alta stagione come da noi luglio, ma natale capodanno è altissima, poi è altissima a febbraio (o in corrispondenza del capodanno lunare cinese).

• Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti....bellissimo tour.....anche solo ricordarsi i nomi..😅...infatti non la scarto come idea....tu sei andata a dicembre ?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Be la Thailandia è il top... io l'adoro ^^ c'ho lasciato il cuore. Un bel tour da bk ( ma già a bk ci sono molte coes da fare e gite nei dintorni; mercato galleggiante, ponte del fiume kwai, ferrovia delle morte, cascate erawan..) e poi verso nord Bang Pa In Palace, ayutthaya, sukkhotai, chiang mai ( Wat Phrathat Doi Suthep, Wat Chedi Luang Worawihan, Royal Flora Ratchaphruek...) , verso nord elefant park, villaggio delle donne karen, traingolo d'roro, museo dell'oppio, chiang rai (tempio bianco, tempio blu, buddha sulla collina) dal lì puoi prendere un volo verso il mare, e ti consiglio la zona di ao nang (volo su krabi) non puket.

in particolare un soggiorno in uno dei resort immersi nel verde di del parco di railay beach, perchè da lì, a differenza delle isole, è facile fare gite (e i panorami sono molto migliori che non a puket) le gite sono innumerevoli: verso le phi phi island, il parco delle 5 isole che è lì di fronte ( puoi assoldare un barcarolo e farsi un'sola al giorno o il giro di più isolette); hong island (la mia preferita): escursione a james bond island, tempio nella grotta e cascata; blue lagoon e tempio delle tigri c'è una scala infinita ma il panorama merita... (il viaggio l'avevo progettato io per questo ricordo bene le tappe Smiley xd )

• Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio....anche se sto guardando foto meravigliose sulla Thailandia ....a dicembre dovrebbe essere il top.....vorrei girare ovunque 😅😅😅😅😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao questo articolo potrebbe chiarire alcuni dubbi, a un certo punto linka anche la ricerca della nasa sul flusso dei sargassi https://www.odysseantravel.com/post/is-there-a-sargassum-season-fighting-seaweed-in-mexico-and-the-caribbean era uno dei viaggi che avevo in programma... avevamo deciso per sicurezza di stare in tour culturale e i giorni di mare di farli a bacalar, come fatto già da alcuni amici.
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La Florida è perfetta, ha anche molte bellissime spiagge e poi Bahamas e Turks and Caicos si raggiungono veloci.
    • Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille per il consiglio🥰....a me piacerebbe fare un tour e visitare città....abbinandolo al mare e quindi relax....
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tipo di viaggio vi piacerebbe? Natura, relax o città?
    Noi in dicembre siamo stati in Argentina e Cile, anche le Maldive e Aruba e le Bahamas sono perfette. In dicembre anche la Florida.
    • Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille..infatti mi avevano parlato di queste alghe...ma pensavo ci fossero solo in estate!!! Grazie ancora ... chiederò 🤗
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata in messico ho fatto il tour dello yucatan.. meraviglioso! Io l’ho fatto in estate e mi sono pure beccata l’uragano (per carità un’esperienza vedere una palma volare al 4 piano😅) che avrei evitato ma al netto di quello una terra meraviglioso.. se clima è ok.. io lo quoto!!! 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il Messico a dicembre può subire incursioni di vento freddo dal nord (l'ideale è la primavera), ma se ci andate per fare un bel tour culturale va benissimo, se invece ci andate per il mare, occhio alle temperature medie e ti consiglio di informarti per bene sul fenomeno dei sargassi, o marea di alghe marroni (sargassum) e puntare luoghi riparati tipo Bacalar., data la sua imprevedibilità.

L'inverno è il mese ideale per caraibi, thailandia, maldive, filippine (vedi luoghi tipo el nido, coron, bohol, boracay, siargao...meno care e splenite) vietnam....

Invece madagascar, polinesia hawaii, indonesia sono mete prettamente estive.

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Maggio 2022 Latina
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maldive... Li fa sempre caldo... E sono stupende... Noi andremo li in viaggio di nozze oppure bora bora
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra le 2 io sceglierei Messico 🤩
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti piace un viaggio completo sotto l’aspetto del relax ma anche del cibo, la cultura, i paesaggi, la storia il Messico è la scelta perfetta. Puoi anche abbinarlo ad un’isola caraibica se vuoi il super relax finale. Per la zona ti consiglio la penisola dello Yucatàn. Le Maldive sono rilassanti e imbattibili per il mare ma io personalmente non ci andrei per il viaggio di nozze perché mi piace molto girare e esplorare, le abbinerei ad un’altra meta prima.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cuba e Madagascar 😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione