Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Master Agosto 2015 Venezia

Dove andremo a finire

Ilaria, il 14 Settembre 2015 alle 15:53 Pubblicato in Vita di coppia 0 10
Oggi mi e' capitato di leggere una domanda posta agli ascoltatori di una radio italiana, tramite la loro pagina fb, in cui si chiedeva cosa si pensasse del risultato di un'indagine (non si sa fatta da chi) in base alla quale pare che 'sempre piu' donne non dicono piu' al proprio compagno quanto guadagnano'...io mi chiedo, ma se alla base di una coppia non c'e' fiducia e rispetto, anche nell'essere consapevoli del guadagno del proprio partner senzs esserne invidiosi (immagino che l'indagine sia stata fatta perche' forse gli uomini so sentono a disagio se sanno che la propria compagna guadagna piu' di loro),dove andremo a finiree poi, da un punto di vista prettamente pragmatico, come si fa a organizzare una vita e una famiglia senza sapere quali sono le finanze della coppia in totomi sembra si stia perdendo sempre di piu' il senso di famiglia..

10 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 18 Settembre 2015 alle 08:16
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente. ..a parte che noi abbiamo già un conto comune...ma ci siamo sempre detti i nostri guadagni..anzi...non capisco dove possa esserci gelosia...noi non abbiamo dei fissi..dato che io sono libero prof e lui è dipendente ma ha anche un'attività...quindi se il mese entra più a uno piuttosto che all altra noi siamo felicissimi...dato che il ns obiettivo e star bene x una vita assieme...sappiamo che quei pochi soldi in più possono essere investiti x la ns casa o il ns matrimonio!!!!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te. Difficile iniziare una vita insieme senza avere una visione generale delle proprie finanze e gli uomini che ancora credono di dover per forza guadagnare più delle loro compagne dovrebbero rivedere i loro principi. Noi abbiamo conti separati ma sappiamo perfettamente le rispettive entrate e ci mancherebbe! Siamo una famiglia, i soldi miei, alla fine, sono anche suoi!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In quel caso mi farei qualche domanda sullo stato della relazione e se ci sono obiettivi comuni o meno...
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava! Ank io sn x il conto in comune ma se dall altro lato avessi una persona che brucia il mio stipendio col cavolo k gli direi quanto guadagno e conto in comune!!!
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Trieste
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facciamo lo stesso lavoro, quindi in lui vedo i miei futuri stipendi Smiley xd
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho aperto oggi il mio conto aziendale e ho fatto mettere il mio fm come co-gestore del conto,prima non lavoravo in maniera fissa e vivendo insieme mi ha sempre 'campato'lui senza mai farmi pesare niente (non sono una che spende anzi odio lo shopping in generale xo comunque se volevo qualcosa non ho mai dovuto nemmeno chiedere che gia l'avevo). a noi sembra normalissimo condividere i conti ma ė pur vero che siamo 2 persone responsabili,facciamo tutto per la nostra famiglia,risparmiamo per garantire un futuro stabile ai nostri futuri figli (sperando che arriveranno in tanti tantissimi)!! qui invece ho letto spesso di uomini incapaci di gestire i soldi,di risparmiare per il futuro...ecco se amore era una di questi col cavolo che cointestavo il conto!!!
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio sarebbe ben contento prendessi più di lui Smiley xd
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2016 Cremona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sino pienamente d'accordo con te! Fiducia e rispetto sono alla base.... Anzi per scherzare mio fm mi dice sempre quando inizierò a prendere più di lui, lui sta a casa a fare il mammo!!! Ahahah
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto! Parlando è emerso quanto prendiamo (uguale)

• Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Settembre 2016 Palermo
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che la sincerità sia alla base di una coppia, se non si è sinceri in tutto e per tutto (soprattutto nelle cose che potrebbero dare fastidio all'altro) la coppia finirà per scoppiare, perchè uno dei due si stancherà di nascondere le cose.. sono davvero stupida da come si riesce a nascondere perfino queste cose..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione