Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Abituale Giugno 2015 Genova

Dove deve aspettare lo sposo?!

Chiara, il 27 Maggio 2014 alle 16:21

Pubblicato in Cerimonia nuziale 44

Dubbio del giorno...! Scusate ma lo sposo deve aspettare la sposa fuori dalla chiesa (e consegnarle il bouquet) o direttamente all'altare?! Grazie e ciaoooo!!!!

Dubbio del giorno...! Scusate ma lo sposo deve aspettare la sposa fuori dalla chiesa (e consegnarle il bouquet) o direttamente all'altare?!

Grazie e ciaoooo!!!!

44 Risposte

  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io scelto x l altare!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2014 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco che mi aspetti all'altare.. per me facendo in questo modo l'emozione e' piu' forte.. Smiley smile
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Maggio 2014 Brescia
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho preferito che mi aspettasse fuori dalla chiesa per salutarmi e darmi il bouquet

    • Rispondi
  • Debby
    Super Sposa Settembre 2014 Catania
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente fuori! E' bello ke gli invitati vedano entrare anche lo sposo..!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2015 Caltanissetta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa poco gradevole dell incontro all altare è che gli invitati non entrano fino a quando non arriva la sposa. Lo sposo dunque si trova a percorrere la navata con la mamma e la chiesa quasi vuota. Solo dopo aver visto arrivare la sposa gli invitati si apprestsno ad entrare. Quindi pensate anche a questo. L incontro davanti la chiesa prevede lo scambio del bouquet e il bacio oppure solo uno o solo l altro. Poi entrano gli invitati e dopo lo sposo con la mamma seguito a distanza dalla sposa col padre e infine all altare si da il bacio se non lo si è dato prima o ci si scambia il bouquet sempre che non lo sia fatto prima. In alcuni posti si usa far entrare gli sposi insieme dopo l incontro fuori dalla chiesa. Gli sposi avanti e i rispettivi genitori dietro.
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente All'altare! Più bello ed emozionante per tutti... Papà compreso che accompagnerà e consegnerà la sua bambina
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2014 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io voglio che mi aspetti all'altare!!

    • Rispondi
  • Gioia
    Sposa Precisa Aprile 2015 Messina
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi seguire il galateo funziona così (è un po' complicato secondo me xD) : arriva la mamma della sposa ed invita tutti ad entrare in chiesa, quindi lo sposo accompagnato dalla sua mamma (alla sua sinistra) giunge all'altare. Infine arriva la sposa accompagnata dal padre, posto alla sua destra Smiley smile.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Debo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preferito mi aapettasse dentro con tutti gli ospiti dentro
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2015 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Inizialmente pensavo dentro, poi ripensandoci forse preferirei fuori, ma sono ancora indecisa!!! Credo che in quel momento sarò talmente emozionata che non capirò niente!!!

    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Precisa Luglio 2015 Bergamo
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn saprei xké al matrimonio d ina mia amica lo sposo ha aspettato fuori dalla chiesa mentre al matrimonio d mia cugina lo sposo ha aspettato dentro.. quindi nn saprei forse meglio dentro
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Arezzo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non c'è una regola in questo.. c'è chi preferisce farsi aspettare dallo sposo all'altare e chi invece fuori dalla chiesa.

    io personalmente , per stemperare un pò il momento di tensione preferisco la seconda Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione