Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Abituale Giugno 2015 Genova

Dove deve aspettare lo sposo?!

Chiara, il 27 Maggio 2014 alle 16:21 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 44

Dubbio del giorno...! Scusate ma lo sposo deve aspettare la sposa fuori dalla chiesa (e consegnarle il bouquet) o direttamente all'altare?!

Grazie e ciaoooo!!!!

44 Risposte

Ultime attività da Luca, il 5 Agosto 2014 alle 12:59
  • Luca
    Sposo Saggio Agosto 2014 Modena
    Luca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per quanto ci riguarda, io aspetto la sposa fuori dalla chisa col buquet in mano, poi quando arriva la sposa la faccio scendere dalla macchina e le consegno il buquet oltre a un bacino Smiley kiss

    Dopo si fanno entrare dentro tutti gli invitati, poi entro io per primo in chiesa insieme alla mamma.

    Poi quando sarò arrivato in fondo entrerà la sposa insieme al papà. Se avete una damigella che porta gli anelli, fatela entrare nel mezzo, la sposa deve essere sempre ultima (beate voi ahahah) Smiley winking

    • Rispondi
  • Lella
    Sposa Saggia Luglio 2015 Palermo
    Lella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo sposo mi aspetterà all'altare e sarà compito delle damigelle fare entrare gli ospiti in chiesa prima dell'arrivo della sposa! Io entrerò con mio padre e vedrò lo sposo all'altare!

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2015 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio fm mi aspetterà all'altare perchè a me piace più cosi

    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Giugno 2015 Verona
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh eh anche io:-)

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2014 Lodi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia suocera ha voluto consegnarmelo all'entrata del comune... Io ero contrarissima ma alla fine ha fatto quello che voleva... Doveva a tutti costi farsi vedere... Ma lasciamo stare...

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Agosto 2015 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo questo dubbio e mi sono informata... Da quello che ho capito ci sono varie scelte da poter prendere in merito al bouquet: quella che hsi detto tu, quella che la suocera te lo porti a casa ( come anche qualcuno che dice che il vestito da sposa lo dovrebbe pagare la suocera) e in terza opzione c'è che te lo scegli tu e te lo portano a casa con gli altri addobbi ecc... Penso che dipendi dalle tradizioni ^^
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Precisa Settembre 2014 Perugia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche iooooooo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2015 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Ilenia, ho già gli occhi lucidi al pensiero!! Smiley ring :Smiley heart

    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Giugno 2015 Verona
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sicuramente ci sarà qualcuno ad aspettarti fuori..però devono entrare prima di te in chiesa....immaginati la scena: immagina di essere appena scesa dalla macchina nel tuo bel vestito, tuo padre che ti apre la porta e ti aiuta a scendere e ci sono un bel po' di persone che ti aspettano..tutti applaudono o fanno un'ovazione e a fatica entrano in chiesa..quando tutti sono dentro tu a braccetto con papà un Po' aggrappata per paura di cadere e un po' emozionata, per il viaggio simbolico che rappresenta quella camminata, entri in chiesa e vedi il tuo fm sempre meglio, sempre più bello ed emozionato. E poi voi due che da fidanzati diventate marito e moglie...non c'è scena più romantica che ogni bimba abbia immaginato...quindi non temere di scendere e non vedere nessuna faccia amica..ci sarà qualcuno di sicuro, ma soprattutto ci sarà lui sull'altare..
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa VIP Maggio 2015 Milano
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto...perché la sposa entra in chiesa x ultima e tutti devono essere predisposti e seduti in ordine come vuole la tradizione
    • Rispondi
  • Kate
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con mia sorella ,mio cognato era sul portone ha visto il suo arrivo in vespa (sorpresa)poi siamo entrati tutti e alla fine ha fatto il suo ingresso la mia sorellina.mi piacerebbe fare allo stesso modo ma mia suocera e sulla carrozzina e non vorrei crearle ulteriori difficoltà. .....comunque il mio ingresso in chiesa sarà al braccio del mio babbo. ....
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa VIP Maggio 2015 Milano
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bouquet non è l ultimo regalo che il futuro sposo fa alla futura sposa prima di diventare marito e moglie? Quindi perché la suocera deve consegnarlo?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2015 Torino
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sull'altare e il bouquet viene dato dalla suocera...
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All'altare !!!! sono tradizionalista in alcuni casi !!!
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa VIP Settembre 2015 Venezia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prefeeisco k mi aspetti fuori dalla chiesa e quando arrivo venga ad aprirmi lo sportello x farmi scendere ed entrare insieme in chiesa mano nella mano ^_^
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke il mio fm aspetterá all'altare... Fuori ci saranno la mia mamma e il mio papá ke mi accompagnerá....
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sapevo all'altare ! Il nostro parroco vuole tutti gli invitati dentro la chiesa all'ingresso della sposa ...e io mi chiedo : ma chi me lo sistema il velo e lo strascico ?? Papà ?? Mi farà andare in giro con il sedere di fuori nel migliore dei casi ! Smiley ups
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2014 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si si la gente entra prima di me... io parlavo di quando arrivo io.. se lui mi aspetta all'altare, anche tutta le gente deve essere già dentro... a me piaceva l'idea che la gente fosse fuori, mi vede, entra e poi entro io...

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Giugno 2014 Lecce
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La gente dovrebbe stare dentro per vederti fare l'ingresso in chiesa... altrimenti ti vedresti la chiesa vuota...

    Io sono arrivata in chiesa a piedi e chi era nel mio "corteo" è entrato in chiesa e io ho aspettato prima di entrare che tutti fossero seduti....

    Secondo me così è più bello...

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2014 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scritto da Elisabetta:

    Lo sposo ti dovrebbe aspettare davanti all'altare...

    ho un dubbio pure io...ma se lo sposo mi aspetta sull'altare, quanto arrivo io non c'è nessuno fuori?? Smiley ups

    uff...non so come fare...lui preferirebbe aspettarmi dentro..a me piace l'idea che la gente si fuori.. Smiley cry

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Settembre 2014 Trento
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti i matrimoni che ho visto si sono svolti in questo modo e anche il mio sarà così, onestamente non vi ho trovato nulla di così orribile ....
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2015 Latina
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sull'altare!!

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Giugno 2014 Lecce
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo sposo ti dovrebbe aspettare davanti all'altare...
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Settembre 2014 Salerno
    Bea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi aspetterà dentro... E il bouquet me lo porterà la prima nipote a casa... Smiley winking
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2015 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che anche io vorrò fare così!!!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2014 Lodi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho preferito che mi aspettasse dentro e il bouquet me lo ha consegnato mia suocera.. Poi dipende da cosa vorresti te Smiley smile

    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Giugno 2015 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che le possibilità siano le più svariate.. puo aspettarti fuori dalla chiesa e poi entra prima lui con la mamma poi tu con il papa, entrare voi due insieme oppure entra lui prima del tuo arrivo e poi entri tu con tutti girati verso l'ingresso della chiesa compreso il tuo lui....

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2014 Pesaro - Urbino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me aspetterà fuori dalla chiesa e mi darà il bouquet, faremo entrare tutti poi lui poi io! Mamma che emozioneeeee Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho sposato in settembre, ed i miei invitati, quando sono stati avvisati che eravamo pronti, per l'ingresso, sono entrati per assistere all'ingresso con lo sposo e la mamma, e poi per il mio, e vedere tutti in piedi in Chiesa è stato bellissimo! E' stato sufficiente incaricare degli amici fidati che gestissero gli invitati ed i tempi di arrivo miei!! E' stato perfetto ed anche gli invitati hanno gradito questa attenzione nel gestire anche l'ingresso in Chiesa! I saluti e gli auguri, tutti fuori dalla Chiesa, dopo il lancio del riso.

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2015 Venezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A casa mia lo sposo manda il buquet a casa. E poi va a ricevere gli invitati e aspetta la sposa all'altare ke viene accompagnata dal papà.
    • Rispondi
  • Graziella
    Sposa Saggia Giugno 2015 Palermo
    Graziella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io ho visto da poco un matrimonio con lui ke aspetta.fuori ed e stato orribile la vedere...ce la sposa arriva lui le da il.bouquet e subito si separano x mettersi in fila ognuno con i rispettivi genitori e la sposa fuori ad aspettare ke lo sposo faccia la.sua sfilata
    ...orribbile....anche come simbolo gli sposi nn fanno in tempo a vedersi ke si separano....bruttissimo
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Dicembre 2014 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposo in pieno inverno e credo che i miei invitati aspetteranno tutti dentro il mio arrivo!!!! Il bouquet me lo regala mia suocera e mi arriverà a casa la mattina delle nozze quindi il mio fm percorrerà la sua navata e mi attenderà all'altare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione