Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Saggia Giugno 2019 Taranto

Dove partorire

Federica, il 9 Novembre 2020 alle 00:20 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ciao a tutte, vorrei un consiglio..
Con mio marito viviamo a Parma, ma siamo pugliesi. Visto che a fine gennaio ho il termine previsto, stiamo pensando a dove partorire.
I miei lavorano, quindi se partorissi su potrebbero salire solo per pochi giorni. Se partorissi giù, invece, sarebbe mio marito a doversi organizzare con diversi giorni di ferie al lavoro. rischiando tra l'altro di non essere presente durante il parto, visto che giù per via del covid le condizioni sono più restrittive che al nord (non chiedetemi per quale ragione...)...mi sta venendo un'ansia! Vi ringrazio in anticipo!

8 Risposte

Ultime attività da Federica, il 9 Novembre 2020 alle 12:46
  • Federica
    Sposa Saggia Giugno 2019 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze per i vostri consigli 💞
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quoto😅 ti godi la nuova realtà familiare quando ti trovi sola con bimbo e marito
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io partorirei su per non creare problemi a tuo marito. I tuoi genitori avranno tutto il tempo per vedere il piccolo e starvi accanto anche in seguito.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono pugliese e vivo a Roma. Ho partorito qui. Ti dirò di più, lungi da me dipingermi da wonder woman...Io mi ho iniziato a godermi il bambino quando tutti sono andati (finalmente) via.


    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito lo scorso agosto... io e mio marito siamo calabresi ma viviamo a Modena .. i miei si sono organizzati e sono saliti, ma praticamente sono stati solo 5 giorni dalla nascita del piccolo, e i suoi sono saliti per due giorni... io non ci ho pensato minimamente a partorire giù, era importante che mio marito fosse presente, non gli altri...e in più tornare dopo l'ospedale a casa mia non ha avuto prezzo, pensa che appena tornata a casa, io ho cominciato di nuovo la mia vita, cucinavo, lavavo, stiravo...ho voluto evitare di abituarmi ad avere un aiuto in più perché sapevo che dopo non lo avrei avuto... ovviamente sono scelte personali, ma io non avrei mai fatto un'altra scelta
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti parlo per esperienza personale...sia io che il mio fm marito per motivi di lavoro ci troviamo in liguria..io calabrese lui laziale….quando aspettavamo il nostro cucciolo nonci ho pensato su tanto ..la scelta è stat semplice partorire dove viviamo ovvero genova...partorire giu oltre la distanza da lui ci sarebbe stato il fatto….per come sono io che dopo un po ho bisogno dei miei spazi di casa mia..e poi posso assicurarti non cambia nulla vedrai che dopo la nascita ..non vorrai tanto l'aiuto degli altri perchè tutti tendono a dirti cosa e come fare le cose….che sia madre nonna suocera amica...vedrai che dopo le prime volte ti darà fastidio...quidni ti dico scegli il migliore ospedale che hai su e stai serena..

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partorirei su! È giusto che il padre assista al parto, non ci penserei due volte! Poi è una cosa molto personale, io nonostante abbia mia mamma e i suoceri vicini, i giorni dopo il parto avevo bisogno di stare con mia figlia e mio marito, non volevo avere troppa gente intorno!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non potrei stare lontano da mio marito.... ma è una cosa estremamente personale. Mia cognata durante parto e travaglio ha voluto sua mamma ad esempio...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione