Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miriam
Sposo Principiante Luglio 2016 L'Aquila

Dove si spediscono le partecipazioni? mittente si o no?

Miriam, il 29 Maggio 2016 alle 23:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Ragazze ho un dubbio. Le partecipazioni da spedire,ovvero quelle che nn riuscirò a dare personalmente dove si mettono?Bell cassette rosa della posta?oppure si va in posta? Ho paura che si perdano e nn arrivino.... paranoie di sposa novella.Altra cosa,il mittente si deve scrivere o no?che stress !!! Smiley smile

16 Risposte

Ultime attività da Tania, il 30 Maggio 2016 alle 09:59
  • Tania
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io quelle che non posso dare di persona le metto dentro un altra busta per non rovinare quella della partecipazione poi metto destinatario e mittente e le spedisco in posta così sono sicura che arrivano.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E perchè non si dovrebbe pagare il francobollo se aperte? Dovrebbero viaggiare gratis?

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho spedito le prime in posta così le pesavano loro e le affrancavano loro per essere sicura di affrancarle con l'importo corretto.

    Poi le altre ho comprato i francobolli e le ho messe nella normale cassetta delle lettere rossa. Sono arrivate tutte.

    Teoricamente il mittente andrebbe scritto sempre perchè così possono tornare indietro, io non l'ho scritto perchè non mi sembrava elegante. Però quando sono andata alla posta la signora allo sportello mi ha dato la penna e me l'ha fatto mettere.

    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Abituale Giugno 2016 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abito a Torino, ne ho spedite due in Italia e due all'estero, inserendole normalmente nella cassetta delle lettere. Il mittente va scritto e se spedisci all'estero chiedi quanti francobolli devi mettere, cambia da paese a paese, ma il tabaccaio dovrebbe saperlo.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo Preciso Settembre 2016 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie erano delle classiche buste, ho messo francobollo e mittente davanti. Le ho imburrate normalmente ed in due giorni sono arrivate anche in Francia a destinazione!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2016 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata in posta ed ho pagato 2,55€ l'una perché fuori formato rispetto una busta normale (abbiamo le partecipazioni quadrate) ed un po' più pesante del solito.. Il mittente lo abbiamo messo, non si sa mai!! Informati sul sito internet delle poste.. Meglio non far errori con queste cose..Smiley winking
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2016 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no informati.. quasi di sicuro non va bene.. ormai l'unica cosa che si può spedire con quel francobollo è una cartolina.. figurati ch non bastava nemmeno x spedire un curriculum che son tre banalissimi fogli A4! Smiley ups
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2016 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal peso. Se sono buste normali leggere ok x la buca rossa. Ma se pesano appena un filo di piu vai in posta! Io le ho inserite all'interno di buste imbottite x non rovinarle e poi cosi ho scritto anche il mittente. Andando in posta puoi anche decidere x la posta prioritaria cosi arrivano in pochissimi giorni e puoi anche vedere su internet che siano arrivate con successo tramite un codice che ti danno..
    • Rispondi
  • Rossella
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi metterle tranquillamente anche in buca
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2016 Alessandria
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho spedite mettendole nella classica buca delle lettere e sono arrivate tutte...io però il mittente non l'ho messo...
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende dal formato della busta visto che la spedizione va a grandezza e peso. Io le ho messe dentro una seconda busta con destinatario e mittente e in posta sei sicura di metterci l'affrancatura corretta. Il mittente è sempre bene metterlo! In quanto al costo quasi mai le partecipazioni hanno i formati standard di spedizione: io ho speso 2,55€ a busta per pochi mm rientravano nel formato grande!

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2017 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se vuoi metterlo si, io non le lasciavo aperte, sarà per quello, comunque io mi informerà direttamente allo sportello della posta, così sei sicura...

    • Rispondi
  • Miriam
    Sposo Principiante Luglio 2016 L'Aquila
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Uhm, ma io le ho affrancate già . Ho messo i francobolli da 0,95 centesimi!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2016 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero? Io sapevo che se si lasciano aperte non si paga il francobollo ma non me ne sono accertata. Secondo me il mittente va xke serve x eventuali problemi x farlo tornare al mittente. ..
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2017 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mittente non importa, basta il destinatario e poi entri in posta e chiedi allo sportello per la spedizione, altrimenti devi affrancarle tutte!

    • Rispondi
  • Miriam
    Sposo Principiante Luglio 2016 L'Aquila
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bell=nelle
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione