Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Novella Maggio 2026 Taranto

dove Sposarsi?

Federica, il 13 Ottobre 2024 alle 20:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Dubbio amletico: il mio fidanzato è pugliese, io sono marchigiana.
Vorremmo sposarci in Puglia ma ho paura dell’organizzazione da lontano, per una questione di comodità mi sposerei da me. Causa lavoro non ci sarà sicuramente possibile spostarci spessissimo nell’ultimo periodo… non saprei proprio.
Qualcuno che ha organizzato un matrimonio in queste condizioni, come è stato? È uno stress? 😅

16 Risposte

Ultime attività da Barbara, il 15 Ottobre 2024 alle 15:22
  • Barbara
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I matrimoni in Puglia hanno un altro sapore 🥰
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci siamo sposati a Rimini e viviamo a Monza... non male in realtà ce la siamo cavata benissimo e siamo scesi a Rimini forse in totale 3 volte
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io valuterei in base anche alle persone che inviterai e che dovranno spostarsi. Noi siamo di due regioni diverse ma ci siamo sposati da me per tanti motivi, ma soprattutto perché la sua famiglia è molto meno numerosa della mia e non ha parenti anziani. Avessimo fatto da lui molti miei parenti avrebbero avuto difficoltà. Poi noi abbiamo voluto pagare l'hotel e sarebbe stata una spesa ancora più elevata . Per quanto riguarda l'organizzazione da lontano conosco tante persone che l'hanno fatto senza problemi.
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso dire che sicuramente sarà un po complicato però hai 2 anni di tempo ..
    Sposarsi in puglia è un emozione unica secondo me puoi soprattutto i mesi primaverili ed estivi ...
    Voi avete scelto un mese bellissimo Per la questione degli ospiti sarebbe sicuramente un po complicato far venire tutti nel.paese tuo...Considerate tutto un po
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, anche attraverso quest'app. Il discorso da fare però è che si tratta pur sempre di una vetrina per i fornitori, che si presentano nella loro veste migliore. Difficilmente troverai una recensione negativa pubblicata, per cui ti conviene armarti di pazienza e usare l'app come punto di partenza per poi farti un'idea personale (contattando i fornitori, cercando in rete).
    Mi sono tornati utili anche il libro La bibbia del wedding e il podcast Pillole del wedding, anche quelli da utilizzare con attenzione perché la scrittrice è una wedding coordinator che cerca di vendere il suo prodotto, come tutti del resto.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Intendevo dire che sposarvi dove vivete sarebbe sicuramente più comodo a livello organizzativo ma potrebbe significare che molti parenti dovrebbero spostarsi per venire al ricevimento.
    Quindi io valuterei questo aspetto, soprattutto se avete intenzione di pagare gli alloggi.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Novella Maggio 2026 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Smiley smile
    Stai organizzando tramite questa App?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Novella Maggio 2026 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stefania!
    Che intendi per “valuterei anche la questione spostamento ospiti”?
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono toscana ma abito a Milano e mio marito è milanese. Ci siamo sposati in Toscana perché per me era molto importante..alla fine avete 2 anni di tempo, è più che fattibile secondo me. Anche una mia amica qui di Milano ma di origine pugliese si è sposata in Puglia quest’anno ed è riuscita ad organizzare tutto in un anno, gli invitati erano per la maggior parte di Milano e sono venuti quasi tutti alla fine. Se ci tenete non dovreste rinunciare a sposarvi dove vi piace di più 🤗
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io valuterei anche la questione spostamento ospiti. La Puglia è meravigliosa per me
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo organizzando tutto dal Veneto, dove lavoriamo, e ci sposeremo in Campania. Anche noi non abbiamo tanta possibilità di stare sul luogo per questo abbiamo iniziato ad organizzare con largo anticipo. Io, che sono campana, però ho molti più invitati di lui che è veneto e quindi organizzare su non avrebbe avuto senso.
    In più io desideravo vedere il mare.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Giugno 2025 Firenze
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti auguro buona fortuna ma ricorda! il calore pugliese possono darlo le persone che inviterete!! la mia famiglia è un bel miscuglio perché sono per metà napoletani e metà pugliesi! quindi anche se sarà un matrimonio in toscana non mancherà il calore del sud!! quello ci sarà sempre!! 😂😍
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Novella Maggio 2026 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo intenzione di sposarci a maggio 2026, quindi di tempo ce n’è parecchio.
    Diciamo che più che una questione di tradizione, l’idea del matrimonio in Puglia è più per una questione di calore e clima… che dubbio!! Vedremo un po’ 😊
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Giugno 2025 Firenze
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potreste comunque pensare ad una location nelle marche (regione della quale sono innamorata giusto per dirlo) ma organizzando un matrimonio tenendo conto delle tradizioni pugliesi… quanto tempo avete per organizzare?? perché secondo me cercando dei buoni fornitori è più che fattibile
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Novella Maggio 2026 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Jessica, grazie mille per la tua testimonianza!☺️
    Per me sarebbe importarmi sposarmi nella mia regione (dove entrambi viviamo) solo perché avrei pochi invitati, tra cui alcuni anziani, e questi invitati, oltre alla mia famiglia, non sono poi così stretti. Diciamo che nel caso in cui ci sposassimo in Puglia, ho paura di restare senza invitati…😅 mentre i suoi si sposterebbero con più facilità. Per il resto, mi piacerebbe vivere un tipico matrimonio pugliese…
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Giugno 2025 Firenze
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, noi abitiamo in liguria per lavoro ma io sono toscana e assolutamente era essenziale per me sposarci nella mia regione. non è stato facilissimo ma una volta organizzate le visite e scelto i fornitori, siamo riusciti a tenere tutto sottocontrollo per via telematica… oggi giorno non è così difficile organizzare un evento a distanza e (a meno che non sia stata solo fortunata) i vari fornitori ti vengono incontro, capendo le varie necessità. dovete solo capire quanto è importante per voi sposarvi nella regione del tuo compagno, per me era un punto fermo sposarci in toscana… amo troppo casa mia 😂😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione