Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sonila
Sposo Curioso Maggio 2022 Pescara

dove vanno messi i fiori il giorno delle nozze

Sonila, il 3 Novembre 2021 alle 09:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21

Buongiorno a tutte le spose 💕

A breve andrò a vedere la fioraia e farmi fare un preventivo , siccome me ne intendo pochissimo, volevo un consiglio sui posti principali in cui vanno messi i fiori ...

Grazie mille a tutte 😊😊😊

21 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 29 Maggio 2025 alle 13:22
  • Veronica
    Sposa Abituale Maggio 2026 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ottima idea anche a me piacciono di più i palloncini! hai qualche foto di come hai fatto tu? grazie

• Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l' ho messi in location, perché ci siamo sposati li, sui tavoli, poi avevo il mio bouquet, i fiori all' occhiello per marito, papà, testimone e fratello, e il braccialetto per la mia testimonedove vanno messi i fiori il giorno delle nozze 1

dove vanno messi i fiori il giorno delle nozze 2

dove vanno messi i fiori il giorno delle nozze 3

dove vanno messi i fiori il giorno delle nozze 4

dove vanno messi i fiori il giorno delle nozze 5

dove vanno messi i fiori il giorno delle nozze 6

• Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci mancherebbe figurati ☺️
    • Rispondi
  • Sonila
    Sonila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si pensavo di metterli dove necessario senza esagerare! Grazie per la risposta 😄
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Noi i fiori (quei pochissimi che avremo) li metteremo ai lati navata, sulle sedie esterne, sull’arco del rito civile. Poi nei centrotavola e nella confettata. Praticamente tutto lì e basta
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io farò x rito civile arco + fiori sull'altarino, che verranno riutilizzati anche x il tavolo sposi.

poi addobberemo le sedie del rito civile + composizioni sui tavoli degli invitati + allestimento tavolo dolci. faremo cose abbastanza semplici, non volevo spendere un capitale

• Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati, qualsiasi cosa siamo qui🙂
    • Rispondi
  • Sonila
    Sonila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley catface Smiley shame Grazie tante ..

• Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2022 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò solo l'altare e dei centro tavola, il bouquet e poi valuterò se fare delle coroncine per le damigelle e una semplice rosa per lo sposo da richiamare i colori
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti sposi in chiesa i posti principali sono l'altare ,e sul portone
    • Rispondi
  • Sonila
    Sonila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco questa è una cosa da fare sicuramente, dovrò recarli li e vedere effettivamente dove vorrei metterli o meno ! Grazie Smiley star

• Rispondi
  • Sonila
    Sonila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esattamente ! Per questo ho pensato di chiedervi consiglio , perchè ero completamente impreparata .. Grazie ancora Smiley star

• Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Moltissimo ti direi dipende dalla location che sceglierai, alcune non hanno bisogno di grandi composizioni, altre si Smiley smile Ti posso dire che io farò un rito simbolico in giardino e quindi avremo due grandi vasi con fiori vicino a dove staremo noi (al posto del classico arco diciamo) e piccoli stand con fiori e passiera per segnare il percorso durante la cerimonia. Poi composizioni in vaso per il tavolo degli aperitivi e la bouvette, e la composizione per il centrotavola (faremo tavolo imperiale) sarà un alternanza di composizioni alte di fiori e candelabri con candele ma senza fiori, e poi il festone per la torta. Secondo me prima cosa da fare è andare in location e capire che cosa va addobbato e che cosa invece no Smiley smile e poi da li puoi decidere di quanti fiori hai bisogno

• Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati...un consiglio che ti posso dare : non arrivare impreparata perché se ne potrebbero approfittare e fissa subito un budget da non sforare
    • Rispondi
  • Sonila
    Sonila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottima idea , grazie mille Smiley star

• Rispondi
  • Sonila
    Sonila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti ringrazio ! Smiley flower

• Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In chiesa io avevo due composizioni su vasi di vetro all'inizio della navata, 4 composizioni sulle balaustre laterali e 2 sull'altare. Queste composizioni sono state smontate e portate in location per decorare i tavoli del buffet, delle torta e delle bomboniere
    • Rispondi
  • Sonila
    Sonila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti ringrazio molto per la tua risposta , sei stata chiarissima ! Smiley love

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Dicembre 2022 Potenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti sposi in chiesa, in accordo col parroco, i fiori puoi metterli dove vuoi... Io li metterò sul altare e vicino al banco dove ci sediamo noi.... Fuori puoi fare quello ke vuoi xke non è preoccupazione del parroco..... In casa pure li farò mettere ma pokissimi.... È al ristorante solo al centro di ogni tavolo, il tavolo nostro è quello della torta!!!!!
    • Rispondi
  • 𝓑
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io non ho fatto cerimonia in chiesa ma in location all’aperto e non mi sono preparata a casa quindi non saprei dirti, mi viene da pensare a qualche composizione lungo la navata, ai lati dell’altare, sull’altare e magari fuori dalla chiesa(?) Sicuramente il fioraio che è pratico saprà consigliarti la soluzione migliore.. probabilmente ti chiederà qualche foto della chiesa e info sulla lunghezza della navata e numero delle panche, probabile che andrà a fare un sopralluogo😉
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti dico come organizzo io: fiori altare principale della chiesa e i due laterali. Poi hai il tuo bouquet e se lo lanci ti verrà proposto un bouquet da lancio. Poi se vuoi puoi decorare le panche della chiesa (ma dipende quanto grande è la chiesa). Volendo puoi fare l'arco di fiori fuori dalla chiesa (ma questo è a tuo gusto personale). Al ristorante puoi usare i fiori come centrotavola (a meno che non scegli altro). Al taglio della torta puoi farti mettere un arco di fiori o altre decorazioni sul tavolo (o se ti piacciono anche i palloncini o altro). Volendo ti puoi far mettere qualche decorazione floreale nel luogo in cui ti prepari per il matrimonio (casa dei tuoi genitori per esempio). Poi se hai la macchina che vi porta dalla chiesa al ristorante puoi far mettere i fiori per decorarla. Nel complesso comunque tutto dipende cosa vuoi fare tu, quanti fiori vuoi utilizzare e dove li vuoi mettere. Perché per esempio io come ti dicevo a parte il mio bouquet userò i fiori solo nell'altare principale, nei due laterali e nella macchina. Il resto userò palloncini perché non sono molto amante dei fiori

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione