Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Super Sposa Febbraio 2019 Napoli

Dovrò per forza interrompere la ricerca? Ditemi di no vi prego 😭

Sharon, il 8 Settembre 2019 alle 15:56 Pubblicato in Future mamme 0 26
Ciao ragazze, ho iniziato la ricerca da quasi due mesi, questo mese sarà il mio secondo tentativo... Leggevo in giro che molte fanno esami pre concezionali, soprattutto per quanto riguarda gli anticorpi della rosolia e di qualche altra malattia... Io non ho fatto nulla riguardo questo! Mi sono sempre controllata a livello ginecologo con eco, pap test e tamponi... Mia madre si ricorda che io non l ho avuta la rosolia da bambina...e so che è pericolosa in gravidanza Ora mi sta venendo l'ansia per questa cosa... Ho sbagliato a non fare le analisi prima? 😞 Che devo fare? Il 17 ho appuntamento con la ginecologa per un controllo e sicuramente glielo dirò...il pensiero di dover interrompere la ricerca per fare eventualmente il vaccino mi fa stare molto male, abbiamo aspettato 13 anni per iniziare a provarci! 😟 Esperienze di qualcuna che non l ha avuta da bambina e non ha fatto il vaccino ed è rimasta incinta? In quel caso come si fa?



26 Risposte

Ultime attività da Piuma, il 9 Settembre 2019 alle 22:52
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ginger, grazie mille davvero per la tua risposta! Molte mi hanno detto che servissero 6 mesi..quindi mi stavo scoraggiando... Ora sono più sollevata! Grazie mille davvero ♥️
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi l'acido folico lo prendo da gennaio quindi figurati..... Vediamo che mi dice la gine..
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2018 Firenze
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto gli esami preconcezionali, anche per capire i dosaggi ormonali miei, ho ovviamente fatto anche l'esame per la rosolia, che fortunatamente avevo contratto da bambina. L'importante è l'assunzione dell'acido folico almeno due mesi prima della ricerca. Parla con la tua ginecologa e fatti consigliare da lei

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io su consiglio della ginecologa non ho fatto analisi per il momento. Solo visita completa con pap test e tampone!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2019 Reggio Emilia
    Ginger ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dovrò per forza interrompere la ricerca? Ditemi di no vi prego 😭 1Scusa, l’allego qui
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2019 Reggio Emilia
    Ginger ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sharon, sono un medico 😊 dosa gli anticorpi nel sangue, se non sei immune la vaccinazione MPR (morbillo-parotite-rosolia) è fortemente consigliata in previsione di una futura gravidanza. Dal vaccino peró basta aspettare 4 settimane per poter riprendere la ricerca, non servono 6 mesi (serve semplicemente il tempo perché il tuo sistema immunitario produca gli anticorpi, circa un mese) 😊 ti allego la pagina del ministero della salute se vuoi leggere più approfonditamente
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho fatto il vaccino e ogni mese devo fare il rubeo test (il test per vedere se ho contratto la malattia).
    È uno stress e una seccatura! Onestamente ti consiglio di fare il vaccino ed attendere 6 mesi prima di riprovare. So che è scocciante, ma se dovessi contrarre la malattia in gravidanza le complicazioni potrebbero essere gravissime
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho fatto il vaccino della rosolia (scoperto al positivo) e sono a 29+3!devo solo fare insieme alla toxo anche il rubeo test. 😁
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sharon io non ho fatto esami preconcezionali prima di rimanere incinta, ero totalmente ignorante in materia. Al primo tentativo ho avuto il positivo e nonostante avessi fatto il vaccino contro la rosolia da bambina non sono immune. La ginecologa mi ha detto di cercare di evitare contatti ravvicinati con i bambini ma soprattutto di non stare a contatto con i bambini con la febbre. Appena partoriro' mi faranno il vaccino direttamente in ospedale. Io vivo lontano da parenti e nipoti quindi non ho avuto difficoltà a rispettare questi accorgimenti. Dipende dal lavoro che fai e dal contatto che potresti avere con i bambini. Tu comunque fai l'esame per vedere se sei immune, dopodiché prendi una decisione.
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, io sono già incinta!! ☺
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao sposa, anche tu sei in cerca e non hai fatto quest'esame?
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! nessun problema... devi solo sperare che vada tutto bene e controllare spesso con le analisi del sangue
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'aveva presa in gravidanza? 😯
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Mia sorella è rimasta incinta e non era una gravidanza cercata. Lei non ha avuto la rosolia ne tanto meno aveva fatto il vaccino. Il ginecologo che l'ha seguita le ha detto che non era un problema e per fortuna, la gravidanza è andata bene. Sicuramente sarebbe preferibile farlo per maggiore sicurezza. Io però non l'ho ancora fatto ad esempio.
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda so che per esempio se prendi la toxo bisogna fare una cura antibiotica, per la rosolia non so ma ricordo la mamma di una mia amica che mi raccontó che l’aveva presa e la mia amica è una ragazza in piena salute!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ricordo di averla fatta da piccola ma dagli esami preconcezionali ero risultata immune! Quando vai dalla ginecologa fatteli prescrivere di corsa comunque stai tranquilla e soprattutto non fasciarti la testa prima di rompertela
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stando lontana da casa non ho neanche i miei nipotini vicino quindi non avrei contatti con bambini... Anche se il 19 vado a trovare i miei quindi incontrerò anche loro.
    Vabbè ma voglio pensare positivo... Il 17 sicuramente la ginecologa mi dirà quali analisi fare... Speriamo bene 🍀🤞
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non sono vaccinata e non ho mai contratto la rosolia...eppure ho avuto una gravidanza splendida senza problemi. Le possibilità di contagio da adulta sono basse e, comunque, basta tenere la situazione sotto controllo
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io sono una di quelle che non ha fatto particolari esami pre concezionali, se non le visite ginecologiche e le analisi di routine che ogni donna fa annualmente in eta fertile. Quando poi ho fatto la prima visita ostetrica in gravidanza mi sono sentita dare della sconsiderata per non aver fatto gli esami su rosolia e toxo prima della gravidanza e infatti ho cambiato ginecologa e ostetrica (che poi con le prime analisi del trimestre ho scoperto di averla avuta la rosolia). Fai quello che ti senti, si la rosolia e' dannosa in gravidanza, ma valuta pure quanto contatto hai con bambini in eta' scolare, certo se sei educatrice o maestra ti consiglierei di vaccinarti prima di proseguire la ricerca ma se come me sei una donna che i bimbi al massimo li incontra al parco da lontano durante una passeggiata non mi preoccuperei tanto.

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero solo un mese bisogna aspettare poi? Io so che devono passare 6 mesi dal vaccino...
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le analisi le devi fare soprattutto se tua mamma non si ricorda se effettivamente la rosolia ce l hai avuta.
    Non perderti d'animo e stai piu tranquilla.

    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara intanto fai le analisi... magari l'hai avuta e nn lo sai!!! 💖 è molto importante fare le analisi... falle prima possibile..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2020 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cara. Io avevo fatto le analisi pre concezionali. Ho fatto vedere i risultati a una mia amica che lavora al reparto vaccini dell’ asl, che mi aveva detto che avevo avuto la rosolia. Adesso sono incinta al 5 mese è realmente non ho avuto la rosolia. La mia amica non ha capito nulla di ciò che ha letto. La ginecologa mi ha detto di stare a distanza dai bambini, una volta finito l’allattamento mi Dovrò fare di corsa il vaccino
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi madre e quasi sicura che non l'abbia fatto... Però potrebbe essere anche che l'abbia presa e non me ne sia accorta? Magari in forma lieve... È possibile?
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione Stefy non devo fasciarmi già la testa... Però so che è molto pericolosa contrarla in gravidanza... Cosa si fa in quel caso Stefy? Il bambino rischierebbe no?
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non fasciarti la testa prima del tempo, magari fai gli esami e scopri di averla già fatta...potresti anche averla fatta senza sintomi...quindi pensaci quando lo saprai!! Nel caso rimanessi incinta semplicemente negli esami di routine aggiungerai sempre anche quello della rosolia...vale lo stesso per chi non ha fatto la toxo ma non per questo chi non l’ha fatta non può rimanere incinta...semplicemente si monitora che non venga in gravidanza...e se la sfiga dovesse arrivare la cura c’è!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione