COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Angela
Sposa Master Luglio 2021 Napoli

dramma parenti fuori Regione!!

Angela, il 1 Aprile 2021 alle 13:45 Pubblicato in Nozze Campania 0 53
Salvato Salva
Rispondi
Ciao ragazze,
non commenterò la mancanza totale di notizie circa i ricevimenti nell’ultimo decreto in quanto già ce lo aspettavamo tutte.
Vista la situazione, però, e dato che il tempo inizia a stringere, si facevano diverse valutazioni. Io adesso, pur avendo una data cuscinetto un po’ più avanti, non mi sento di rimandare nulla, nè di un mese nè di 2 (un anno lo escludo, per me non se ne parla proprio), perché in effetti non saprei mai la situazione che mi ritroverò davanti: potrebbe essere meglio, peggio, uguale. Insomma, niente di niente e non voglio nemmeno amareggiarmi per la frustrazione di non sapere cosa sarà della mia vita (l’ho già fatto ampiamente). Se pure il mio ragazzo ed io volessimo decidere di fare a prescindere la cerimonia - anche se non si potrà festeggiare - come si fa con la famiglia e i parenti (più amici stretti che sono più di parenti) fuori regione?Perche questa discriminazione? Cosa devo fare io se il mio fidanzato è Lombardo ed io sono campana? A quale tipo di penitenza devo sottopormi per espiare questo peccato?I suoi genitori, i suoi fratelli e sorelle, mio zio, i nostri testimoni, tutti i nostri amici più cari sono qui in Lombardia. Come si può prescindere da queste persone in un momento così importante della vita? Chi vive il mio stesso dramma, come pensa di organizzarsi? Se pure volessero scendere in barba ai controlli e pagare la sanzione, poi dovrebbero pernottare giù. Ma dove? Come? Si continua a rimandare di volta in volta senza mai sapere quando apriranno queste benedette regioni? Ditemi voi..

53 Risposte

Ultime attività da Annarita, il 4 Aprile 2021 alle 23:16
  • Annarita
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Capisco..ma comunque se il tuo matrimonio è in piena estate si dovrebbero svolgere.. speriamo però che aprono le regioni
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    Ciao Annarita.
    Si, infatti è lo stesso discorso che facevo io l’anno scorso (visto che sono ex 2020) e per questo stesso motivo ho rimandato a quest’anno.
    Rimandare ancora di un anno per me non se ne parla, già stiamo aspettando da troppo 😓, tu se sei più tranquilla così hai fatto bene. Spero vivamente che l’anno prossimo tutta questa situazione, in un modo o in un altro, sarà sotto controllo.
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala

Ciao ti capisco avevo il tuo stesso problema noi abitiamo in Emila Romagna ma io sono campana e il matrimonio si svolgeva giù il mio FM è siciliano quindi parenti anche dalla Sicilia e parenti dal nord... alla fine ho rimandato all'anno prossimo sperando che si risolva qualcosa.. avevo i tuoi stessi pensieri.

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    Che bella questa sensazione di fiducia, anche io spesso ne sono convinta, nonostante le avversità.
    Poi qualche volta crollo e vedo tutto nero, poi cerco di pensare che andrà meglio.
    È così, si sta sulle montagne russe e si attende. Ma meglio affidarsi alle sensazioni positive e di speranza, in ogni caso. Ti abbraccio 😘
    • Rispondi
  • Andreina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Treviso
    Andreina ·
    • Segnala
    Io non lo so perché, ma in cuor mio sento che ce la faremo.. ho questa sensazione, spero bene ❤️
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    Mi dispiace molto Andreina.
    Ti auguro con tutto il cuore che tuo fratello ti accompagni all’altare.
    Dobbiamo avere fede ❤️
    • Rispondi
  • Andreina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Treviso
    Andreina ·
    • Segnala
    Ciao, ti capisco benissimo.. io ho molti parenti fuori regione, ma la cosa che mi fa più male è mio fratello maggiore che vive ad Amsterdam. Non ho un padre perché mi è venuto a mancare qualche anno fa, e spero vivamente che possa esserci mio fratello ad accompagnarmi all’altare. Non so se potrà raggiungermi. Speriamo bene 🙏🏻
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    Io lo spero vivamente Eleonora ma ad oggi non si parla di quando togliere il divieto.
    Si sicuramente il fatto che sia estate un po’ mi rincuora ma non mi fa essere serena sul fatto che ci si potrà spostare..ieri ho visto un video in cui si parlava di “passaporti vaccinali” per entrare nei ristoranti a partire da luglio..cioè siamo ancora a questo.
    Magari sono chiacchiere per carità, ma certamente non posso aspettare giugno per sapere cosa fare...Il problema principale è questo 😔Magari questa Pasqua ci porterà qualche miracolo!!
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    Speriamo, questo è l’augurio che faccio a tutte noi, dopo tutta questa pena lo meritiamo 😘
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    Ciao Angela!
    Vedo che ti sposi a luglio.. sinceramente mi sembra prematura la preoccupazione degli spostamenti tra regioni perché sono fiduciosa e penso che non ci saranno problemi per gli spostamenti! Vedrai che andrà tutto bene in estate😉 sicuramente ci saranno le restrizioni che ormai tutte conosciamo ma le cose andranno meglio 😊
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    Sicuramente per luglio ci si potrà spostare vedrai! Noi stiamo guardando più all’autunno perché per motivi di lavoro non riusciamo prima.. tieni duro e vedrai che potrete sposarvi con tutti i vostri cari vicini 😊
    • Rispondi
  • Xenia
    Esperta Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    Sì vedrai che sarà cosi 🥰
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    Ciao Daniela, infatti per quanto sia per me doloroso, io un matrimonio senza i genitori ed i fratelli di uno dei due non lo faccio. Questo mi sembra il minimo, caspita.
    Quindi avete fatto bene a cercare un’altra data.
    La mia ufficiale è a luglio, e ne abbiamo opzionata un’altra a fine agosto, ma al momento non so che fare, è prematuro rimandare già. Quindi aspetterò ancora questo mese, augurandomi che arrivino notizie quantomeno sull’apertura delle regioni. Un abbraccio 💕
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    Ciao Angela, posso capire i tuoi dubbi perché sono nella stessa situazione. Abbiamo già dovuto rimandare a dicembre perché la Campania era zona rossa quindi nemmeno noi sposi saremmo potuti scendere..con la chiesa siamo rimasti d’accordo per il 7 maggio (senza illuderci però) ma in questi giorni stiamo cercando di fissare una data in autunno..ad inizio maggio rischiamo di dover fare un matrimonio senza i miei genitori, i miei fratelli e i testimoni scelti (e non siamo nemmeno sicuri di poter scendere noi sposi!!) Sono sicura, o perlomeno lo spero proprio, che da fine maggio/inizio giugno sarà possibile spostarsi da una regione all’altra! In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    Speriamo 🙏🏻🙏🏻 Sto avendo tutta la fede del mondo anche se le notizie rincuoranti scarseggiano..
    Comunque grazie per il supporto, mi auguro vivamente che almeno la circolazione sarà ripristinata quanto prima ❤️
    • Rispondi
  • Xenia
    Esperta Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    Capisco il tuo dramma però sii fiduciosa perché i vaccini stanno andando avanti e dall'1 maggio si potrà parlare di zona gialla🥰sono sicura che i tuoi parenti si potranno spostare anche con un'autocertificazione. Abbi fede🥰
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2021 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    *(secondo me)
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    Quello di Aprile deve ancora uscire, c è solo la bozza per ora; l’altro sarà a Maggio perché sono mensili! Ma quando parleranno di noi purtroppo non si sa, finché vigeranno le zone colori e i coprifuochi, va da se che di matrimoni non si parli (secondo
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    Anzi mi correggo, che dio? Governo Draghi mi la mandi buona 🙏
    tenor.gif
    tenor.gif

Che qui non si tratta di decidere per spostarsi di 10km da un paesino all'altro 🥺🥴😵😬 una volta presa la decisione non si torna indietro minimo per 10-20 anni, e quando ci penso a questo autunno-inverno non ho delle sensazioni gradevoli 😬 visto che non si può grattare il fondo quand'è vuoto tenor.gif

• Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    Io mi immagino già se ci trasferiamo in un'altro paese, fra amici e parenti 😳 che hanno continuato la vita in maniera civile vedono me e lui senza denti con i stracci a raccontare la realtà europea vissuta da ben estanti all'italiana
    tenor.gif
    Io scherzo ormai dicendo a mio marito/fm "Hai preparato il barcone? 😆" e lui mi risponde "Basta che ti decidi, Quand'è che partiamo? Io sono pronto! 😂 Sono disposto pure di trascinare la barca visto che non c'è il mare per paesi di destinazione 😆"
    tenor.gif
    Non é facile com'è la decisione, e gli dico "Immagini che ti troverai in mezzo a tutti extracomunitari 😆 peggio sarà se una parte di loro ha vissuto in Italia in baracche maltratti con i stipendi a metà o peggio ancora non pagati, potrai solo evocare il buon senso, chi mi dice che non vorranno sfogare su di te la propria frustrazione e ingiustizia vissuta in italia 🤔, Dilemma grande dilemma" immigrazione non é per i deboli di cuore 😆Confido in questa estate 😂😂😂😂😂😂tenor.gif

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala

Dici bene, ormai quel che è stato è stato. Guarda avanti e stai tranquilla Smiley heart vedrai che andrà tutto bene e che riusciranno a venire tutti! Già che vi sostengono è un buon punto di partenza Smiley smile noi eravamo praticamente da soli ahahahah o meglio, non avevamo il sostegno dei parenti di giù ma non era così fondamentale.

Incrocio le dita per voi Smiley star

tenor.gif

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    Mi fai morire con le tue GIF 😅😂😂😂😂😅
    A maggio saranno sette mesi che siamo chiusi dentro senza prendere fiato 😂
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Reggio Calabria
    Sabryp988 ·
    • Segnala
    Scusa, si sa quando dovrebbe essere il prossimo decreto che ci possa dire qualcosa??? 😢
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    Almeno non sono sola 😅 siamo proprio nella 💩 uguale.
    Si trovare una data è un delirio. Noi siamo riusciti ad opzionare un lunedì a fine agosto (il 30) se proprio fino a maggio non dovessero far sapere proprio nulla..ma preferirei mille volte riuscire a fare tutto a luglio.
    Se non avessi avuto questo problema degli spostamenti, avrei atteso fino ad inizio giugno, che forse è la data in cui sapremo cosa ne sarà dei mesi estivi. Prima di allora la vedo difficile.Sulla collaborazione stendiamo un velo pietoso perché ormai sono tutti allo sbando totale 😅
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    Peggio questo governo non credo almeno si sono mossi con vaccini e se noti abbiamo anticipo di un mese per i DPCM, va bè i casini fanno sempre com'è si fa senza? 😆 Unica cosa che non ho capito è perché speranza non é stato sostituito(non é che ho visto l'estate scorsa la costruzione dei ospedali, com'è accaduto in altri paesi, e non è che ho visto che tutto è stato messo appunto per la vaccinazione di massa 🤔, perché dovrebbe cambiare? Il ministro della saluto é lostesso dell'anno scorsov😏 affezionato hai simafori senza un lavoro di fondo) in primavera dell'anno scorso si facevano meno tamponi ma molto meno e solo con determinati criteri, oggi no, non é che ci troviamo peggio l'ultimi tempi é solo che viene più correttamente diagnosticata la malattia quindi numero superiore rispetto l'anno scorso, per quello che riguarda questo governo bè mi sa che draghi era una persona quadrata prima credo che sapeva usare la calcolatrice con la mente bella lucida, a quanto pare quando finisci al governo italiano perdi il senso della realtà 😆(parlo di quanto è di chi deve ricevere indennizzi mensili) guarda quanto stanno rovinando dall'ultimo anno questo paese non si sono riusciti in vent'anni passati(io e mio marito/fm abbiamo passato le cose simili con delle belle decisioni del governo nel 2008-2009 lui per tantissimi anni faceva tutt'altro lavoro stroncato in maniera irreversibile per questo lavora in restorazione ora 😂 che sfortuna, e io nel 2014, sappiamo noi due come abbiamo raccolto i pezzi da due carriere distrutte in un'attimo, guarda come fa il governo italiano a decimare i settori privati e autonomi 🤦‍♀️ 😳 ci vuole una certa maestria 😆) credo che da questa TERZA VOLTA usciremo più meno così ⬇️

tenor.gif

tenor.gif
    Purtroppo non avendo lui un indennizzo adeguato i soldi si mangiano e non esisterà poi il modo di recuperarli perché nel settore privato se non investi non guadagni ma se hai già mangiato il denaro da investire con lo zero non puoi ne ripartire ne rifarti dai danni subiti.
    Sto già valutando eventuale trasferimento 🤦‍♀️😆, perché con le spese di qui e il buio finanziario d'avvanti non é una bella prospettiva 😬, almeno senza lavorare all'estero spenderemo la metà o un terzo dipendente dal paese di destinazione, pensa te pure i extracomunitari stanno portando a sgoccioli 😆
    Non serve la rivoluzione perché non porta i frutti solo lo sfracello, e anni per ricostruire la realtà di prima, guarda io non so che criteri usano(credo nessuno, vedendo che quelli che non lavorano per scelta ricevano pure in anticipo di un mese da 2mila a 4mila sembra una barzelletta 😆 di certo non andranno a sgobbare dopo, a fronte di uno che non può svolgere il proprio lavoro perché impedito dallo governo) per distribuzione delle paghe mensili per chi non lavora diciamo che un po' tutto senza un senso della realtà è programmazione, una svegliata gli serve già da ieri, magari un consulente che ha un po' di cervello 😂Scherzo un po' perché non si può parlare ormai seriamente di tutta questa storia. Ma ti dico che il fiato ci daranno non credo che sono scemi a tal punto. Quindi FORZA l'estate si avvicina 😂 chi é ancora sopravvissuto ai ultimi, a maggio saranno 7 mesi, alzerà la saracinesca 🙏 e potremo contribuire questa estate al mantenimento di determinati settori 🌺🌷🌹💐
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Principiante Luglio 2021 Catania
    Flavia ·
    • Segnala
    Presente! Entrambi gli sposi + intera famiglia dello sposo + parte della famiglia della sposa + metà testimoni fuori regione. Matrimonio a inizio luglio e non abbiamo data di riserva, in un impeto di ottimismo o forse incoscienza... In realtà ci è già bastato il carico di stress dell'anno scorso per trovare una seconda data che andasse bene, non voglio neanche pensare di doverlo fare un'altra volta, tanto più che come dici tu non saprei veramente neanche a quando e non vogliamo finire al 2022, non ci capisco più niente. L'anno scorso hanno aperto le regioni il 3 giugno, confidiamo che sia così anche quest'anno, e speriamo anche prima! Certo che però dobbiamo collaborare un po' tutti, vedo molto menefreghismo in giro, ma così non facciamo altro che diluire quest'agonia per molti più mesi del necessario
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    Si il decreto fake che aspettavamo tutte come la sorgente in mezzo al deserto 😂😂
    E invece: sorpresoneeee!!
    Ti capisco bene, aspettare un mese prima per sapere cosa fare è un privilegio che noi povere spose interregionali non possiamo avere. Quindi giusto così, credo che max due mesi prima sia il momento giusto per prendere una decisione, anche noi ci siamo dati tempo fine aprile/primi di maggio per capire se andare avanti con luglio oppure rinviare nuovamente ad agosto. Vedremo 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    Io avevo detto ai fornitori che avrei aspettato il decreto del 6/04, il famoso decretone che tutti aspettavamo.. L’ufficialità ancora non c’è, però tutti abbiamo letto la bozza e sappiamo che fino a inizio Maggio le cose non cambieranno, e non posso aspettare un mese prima, con tutte queste situazioni in ballo.. dunque è solo questione di aspettare l’uscita ufficiale del decreto, e cambierò. Ma posso quindi già ritenermi una sposa di Settembre 😪
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    Tu quindi hai già deciso di spostare a settembre? Oppure attendi ancora un po’..
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    Crepi cara Cristina, e continuerò a dire che avete fatto la scelta migliore, magari avessi tenuto duro fino all’ultimo anche io. Ma ricordo che l’anno scorso riaprirono tra le regioni il 6 giugno...ed io dovevo sposarmi il 4 settembre (allora mi sembrava troppo a rischio e per questo motivo decidemmo di rimandare).
    Ormai il passato è passato, e per fortuna tutti i parenti ed amici stretti che devono spostarsi non vedono l’ora di prenotare (su questo siamo fortunati), anzi ci sostengono molto.
    Se non avessi avuto questo problema sarei stata molto più tranquilla. Comunque incrociamo le dita e grazie per il supporto ❤️
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    😂😂😂 si cioè l alternanza di sentimenti mi sa che accomuna tutte noi...
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    Grazie mille Angelica per la tua visione 🤍
    Non so sembro pure una pazza perchè un giorno mi trovo io a motivare qualcuno, quello dopo invece mi dico: “ma dove vai tu che stai rovinata con tutti i parenti da fuori???” 😂 e niente, l’esorcista mi fa un baffo..
    Comunque spero tanto che sia come dici tu!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti