Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Master Luglio 2021 Napoli

dramma parenti fuori Regione!!

Angela, il 1 Aprile 2021 alle 13:45

Pubblicato in Nozze Campania 53

Ciao ragazze, non commenterò la mancanza totale di notizie circa i ricevimenti nell’ultimo decreto in quanto già ce lo aspettavamo tutte. Vista la situazione, però, e dato che il tempo inizia a stringere, si facevano diverse valutazioni. Io adesso, pur avendo una data cuscinetto un po’ più avanti,...
Ciao ragazze,
non commenterò la mancanza totale di notizie circa i ricevimenti nell’ultimo decreto in quanto già ce lo aspettavamo tutte.
Vista la situazione, però, e dato che il tempo inizia a stringere, si facevano diverse valutazioni. Io adesso, pur avendo una data cuscinetto un po’ più avanti, non mi sento di rimandare nulla, nè di un mese nè di 2 (un anno lo escludo, per me non se ne parla proprio), perché in effetti non saprei mai la situazione che mi ritroverò davanti: potrebbe essere meglio, peggio, uguale. Insomma, niente di niente e non voglio nemmeno amareggiarmi per la frustrazione di non sapere cosa sarà della mia vita (l’ho già fatto ampiamente). Se pure il mio ragazzo ed io volessimo decidere di fare a prescindere la cerimonia - anche se non si potrà festeggiare - come si fa con la famiglia e i parenti (più amici stretti che sono più di parenti) fuori regione?Perche questa discriminazione? Cosa devo fare io se il mio fidanzato è Lombardo ed io sono campana? A quale tipo di penitenza devo sottopormi per espiare questo peccato?I suoi genitori, i suoi fratelli e sorelle, mio zio, i nostri testimoni, tutti i nostri amici più cari sono qui in Lombardia. Come si può prescindere da queste persone in un momento così importante della vita? Chi vive il mio stesso dramma, come pensa di organizzarsi? Se pure volessero scendere in barba ai controlli e pagare la sanzione, poi dovrebbero pernottare giù. Ma dove? Come? Si continua a rimandare di volta in volta senza mai sapere quando apriranno queste benedette regioni? Ditemi voi..

53 Risposte

• Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi, hai ragione! Io non potrei fare neanche solo la cerimonia perché devo comunque spostarmi!! Questo però mi porta a dirti di essere fiduciosa sia per Luglio, sia per Agosto, perché credo che ripartiremo. Per me Giugno non sarà il mese giusto, ma da lì in poi secondo me andrà meglio!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo è una brutta situazione Smiley sad ci sono passata anche io, ma nel mio caso pur potendo viaggiare i miei parenti campani hanno deciso di non venire perchè, anche a settembre, per loro, la Lombardia era un lazzaretto. Siamo stati considerati anche degli irresponsabili e qualcuno si è anche offeso perchè non abbiamo rimandato per loro. A distanza di 7 mesi siamo contenti di aver continuato per la nostra strada. Voi non state vivendo propriamente la stessa situazione e quindi immagino che sia difficile pensare di sposarvi senza le persone più care. Vi auguro con tutto il cuore che la situazione possa migliorare! In bocca al lupoSmiley star

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Angela stai tranquilla, a giugno le riaprono, anche loro vogliono andare in vacanza! Se non le riaprono ci saranno ancora gli altri problemi di ora e quindi rimanderai a fine agosto, quando i vaccini saranno sicuramente più avanti. Vedrai, sono sicura che riuscirete😊
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione cara Giulia.
    Per quelli che addirittura hanno parenti ed amici all’estero è ancora più drammatica.
    Anche se non è detto eh, potrebbe essere pure che aprano prima all’estero che tra le regioni, a sto punto non escluderei nulla 😅😅
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente.
    In tutte le regioni non c’è differenza.
    In Campania zona rossa è sempre stata rosè 😂, qui a Milano pure per strada il delirio di ragazzini..e intanto i dati non migliorano, ma è un cane che si morde la coda. Loro hanno deciso di tenere queste misure parziali e meramente di facciata per far vedere che contrastano l’epidemia, ma poi senza alcun controllo del territorio ci si può ammassare serenamente a prescindere dal colore in cui ci si trova. Allora siete dei pagliacci, aprite tutto e fate campare la gente visto che non cambia un emerito tubo.Ma queste considerazioni mi fanno solo andare il sangue al cervello, non mi aiutano. Io stimo quelle che dicono: mal che vada faccio solo la cerimonia e ciaone. Se pure avessi gli attributi di fare una scelta del genere (perché al 2022 non rimando), comunque nemmeno la cerimonia potrei fare coi miei cari perché ho la sfortuna che sono in altra regione. Non possono rinchiuderci per sempre, eppure di mese in mese sta diventando quasi un “per sempre”. No vabbè a parte tutto bisogna mantenere la calma, ma proprio mi sento sposa di serie D, altro che serie B. Che pazienza... 🙏🏻
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco e rilancio con il dramma degli amici e parenti in giro per il mondo e i mumeri fissi Smiley winking
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ti capisco perfettamente. Credo però che non possano continuare a tenere chiuso, e che l’abolizione della zona gialla serva proprio a contenere i contagi, in modo da riaprire piano piano qualcosa, come hanno già accennato di voler fare. Il discorso che fai te, purtroppo, non fa una piega perché è la pura verità, però non possono neanche rinchiuderci per sempre! Se non dovessero riaprire le regioni, o comunque richiuderle, sono la prima che non potrà essere presente al proprio matrimonio 🤦🏼‍♀️ Il problema è che io, che sono attualmente in zona rossa, vedo molta gente in giro quindi non so quanto queste misure serviranno.. la gente ancora continua a non capire..

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Natalia,
    hai ragione, purtroppo io sono arrabbiata per tutte le diseguaglianze, le incongruenze, le scelte prive di logica di questi che ci governano.
    Avevamo grandi speranze nel “governo dei migliori” ed invece sembra che siano pure peggio dei precedenti, se si può pensare a qualcosa di peggio. Però purtroppo nulla è in nostro potere, a meno di una rivoluzione sociale tipo quella francese 😂 ma dubito che ci sarà mai qui in Italia. Anche se non so queste categorie come stanno facendo ad andare avanti, una volta finiti i risparmi come si fa campare una famiglia? Boh non so. Comunque, a parte questo, si la peggiore delle ipotesi è che se non aprono le regioni non mi sposo, perché non ho intenzione di fare anche solo la cerimonia (pur volendo rinunciare al ricevimento) senza i genitori e i fratelli. Questo mi sembra imprescindibile. Quindi niente, mi rendo conto che soluzioni non ci sono.
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si capisco, anche io ho una data a fine agosto.
    Ma qui è tutto incerto, nel senso che se le regioni sono chiuse a luglio (sparo, mi auguro vivamente di no), cosa mi potrebbe far pensare che le aprano ad agosto, se non il fattore turismo che, per carità, non è che inciderà più di tanto se la situazione non migliora notevolmente.
    L’hotel che ho prenotato per le stanze mi ha anche detto che non sa se riaprirà quest’anno, pensa te..rischio pure una settimana prima di trovarmi senza camere per gli ospiti. Cioè ora come ora non sappiamo nemmeno a quando rimandare. Io a quelle persone alla cerimonia non voglio rinunciare, come dici pure tu, perché si parla di persone importanti, non del cugino di secondo grado. Poi l’ultima cosa che aprono e la prima che richiudono ad un minimo aumento di contagi sono proprio le regioni. Forse sto così perché ho già rimandato dal 2020, e quindi vedo questo momento sempre più lontano ed irraggiungibile, ma credimi se dessero solo una data di riapertura delle regioni, già mi sentirei al settimo cielo.
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela 🌺🌺🌺 che cos'è questo sconforto? Un po' da prendere il fiato ci sarà concesso di sicuro, tu scherzi di come siamo messi andrò a prenderli dove stanno 😆, visto che non arrivano indennizzi adeguati a fine maggio saranno 7 mesi che saranno 1.600€ in 7 mesi quando lo dico mi vengono i brividi (parlo di mio marito/fm, io non entro mai fra quelli che ricevono aiuti o indennizzi dallo stato 😆, anzi per me esiste sempre guadagni non guadagni devi pagare le tasse, anche con la fatturazione 0 o in perdita, guarda una sfortuna per non dire peggio 😏) per il fatto che altri stanno morendo ormai non passa perché la disperazione é tale(a causa di quanto discritto sopra) che ormai la sensibilità svanita 🤷‍♀️ per le persone che hanno la disperazione arrivata alla gola, anche perché non é chiaro perché una determinata fascia delle persone(sono milioni) deve passare la disperazione non indifferente perché altri si ammalano e muoiano 🤔 ed é solo per determinata fascia di persone(deciso tutto dallo stato perché decide in che maniera deve essere stanziato del denaro e a chi, senza un minimo di criterio visto che sono differenziati le somme anche se le fasce hanno una cosa in comune NON lavorano anche se per alcuni è dettato dalla volontà propria per altri impedito dallo stato), pessima-pessima condotta io direi da parte del governo, quindi sono convinta che la riapertura ci sarà non può essere altrimenti 😉
    Comunque se per avere il piano alternativo nella tua situazione senza incervellarvi troppo una soluzione c'è così non devi scegliere fra i partecipanti, se non sarà consentito il ricevimento(anche se non credo, credo che la riapertura ci sarà per forza) ma capisco che ti serve più che altro per la serenità mentale, quindi per come vedo io voi e 2 testimoni bello deciso e nessuno si offende perché non dovrai scegliere chi sarà presente e chi no.
    Ma comunque ribadisco che la riapertura ci sarà non può essere altrimenti, perché il fiato dobbiamo prendere per andare poi avanti 😏😉
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io infatti non voglio rinunciare a nessuno.. Abitiamo in Lombardia e il matrimonio sarà in Toscana, dove ho tutta la mia famiglia e amici. Qua ci sono invece tutti i suoi. Hai già rimandato di un anno e ti capisco, ma ad oggi io non sarei pronta a festeggiare solo con alcuni, quindi io se sposterò a settembre, e così sarà sicuramente, attenderò fino a pochi giorni prima.. Nel frattempo, prenoterò qualche albergo chiedendo di mantenermi le stanze per un’altra data, se poi non si potrà neanche a Settembre! Cosa possiamo fare di più? 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2021 Novara
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Angela, ho le stesse speranze anche io (compleanno il 20 aprile :p) ... Penso che non dovremmo vederle come rinunce ma solo con un po' di flessibilità mentale senza cedere all'ansia... o almeno ci sto provando! Un grosso in bocca al lupo anche a voi Smiley smile
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione. Anche noi abbiamo premura di chiudere questo capitolo quanto prima ed andare avanti.
    Pur dovendo rinunciare a qualcosa (a molto?) vorremmo almeno avere un bel ricordo di questo passo importante, per non avere provare solo rammarico quando nel tempo ci ricorderemo di quel momento .
    Incrociamo le dita e speriamo in un miracolo a fine aprile (magari, il 26 è anche il mio compleanno 😅)..e per miracolo intendo solo avere qualche risposta in pii per capire come e dove sbattere la testa. In bocca al lupo per i vostri progetti 🙂
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo capisco purtroppo… Infatti qualora dovesse essere che possono essere presenti soltanto i testimoni, facciamo testimoni nostri genitori, così che al massimo loro ci sono e rappresentano la famiglia… Lo so è bruttissimo… Speriamo non sarà così dai🥺🙏🏻
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo, ma gli zii sono una cosa (anche noi abbiamo gli zii in altra regione), i genitori e i fratelli un’altra.
    E pensare che nemmeno alla cerimonia potrebbero assistere no, non riesco a capacitarmene 😔
    Posso solo sperare che diano qualche risposta, ma non ho piani B, non posso averne e questa cosa mi destabilizza
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io ho molti zii fuori regione… abbiamo deciso di continuare e di vedere, e in caso non potranno partecipare loro … Ci dispiace per loro e purtroppo questa situazione è bruttissima… Però noi continuiamo e speriamo
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo viviamo una situazione senza precedenti quindi non potevate sapere come sarebbe evoluto tutto quanto... Anche noi aspetteremo fine aprile inizio maggio e poi ci baseremo sulle nostre priorità... Speriamo di non rimandare, perché abbiamo tanti altri progetti per il futuro, ma non possiamo avere il controllo di quello che sta succedendo. Immagino che faremo tutto il possibile per sposarci, ma ognuno di noi ha una storia diversa e per questo è tutto molto soggettivo. Smiley smile
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo purtroppo è il motivo che mi ha fatto rimandare il matrimonio nel 2020. Se avessi resistito, avrei avuto tutti vicino. Che rabbia, ma non posso prendermela con me stessa.
    Forse quella di fare il civile sarebbe l’unica soluzione dal punto di vista pratico, ma che io non ho mai preso in considerazione perché per me il matrimonio è quello concordatario 😔.
    Inoltre, se pure optassimo per il civile e le regioni fossero sempre chiuse, comunque la sua famiglia non potrebbe essere presente. Ho 25 camere prenotate a Sorrento ormai da due anni 😓 e mi sento addosso un’amarezza senza confini. Purtroppo non c’è alcuna soluzione. Aspetterò anche fine aprile e inizio maggio ma continueremo a non avere risposte.

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela, ti capisco... Noi viviamo in Lombardia ma faremo il ricevimento in Piemonte, abbiamo parenti e amici (tra cui genitori e testimoni) che vivono in Sardegna, Lazio, Calabria, Veneto e, per non farci mancare niente, metà della mia famiglia è in Germania. Purtroppo non ho una risposta, abbiamo avvisato tutti di pazientare ancora qualche giorno per avere notizie ufficiali su colori, divieti ecc. Noi abbiamo deciso che nel peggiore dei casi rimanderemo ricevimento e cerimonia simbolica a settembre, invece comunque vada a giugno firmeremo in comune con meno di 20 persone, le più importanti...con o senza autocertificazioni/divieti/multe almeno genitori e testimoni ci saranno. Noi abbiamo preso contatti con un hotel vicino casa nostra per quella notte. Spero che riuscirete ad avere con voi le persone importanti Smiley smile
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io lo spero cara Maria Elena.
    Ma bisogna capire loro per estate cosa intendono; ufficialmente è estate dal 21 giugno, io ho la data il 9 luglio e, considerando che l’ultima cosa che rimuovono è il divieto di spostamento tra regioni (come se poi tra le regioni ci si spostasse solo per vacanza, che roba assurda), non sono per niente serena 😔

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Luglio 2021 Macerata
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo più o meno nella tua stessa situazione. Io sono marchigiana e viviamo nelle Marche ma il mio FM, essendo Lucano, ha tutti i parenti più stretti in Basilicata. Noi ci auguriamo che non ci sia più il blocco tra regioni per questa estate 🤞🙏
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione