Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Augusta
Sposa Novella Aprile 2025 Mantova

Dress code

Augusta, il 18 Gennaio 2025 alle 23:46 Pubblicato in Moda nozze 0 11
Gentili invitati
Il dress code delle nostre nozze è il colore pastello.
Il colore del matrimonio per le donne è il colore pastello cioè tutti i colori primaverili tenui. Scegliete il colore che più vi piace purché la tonalità sia tenue.

11 Risposte

Ultime attività da Annina, il 21 Gennaio 2025 alle 17:37
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2026 Ascoli Piceno
    Annina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Proverei a rielaborare la frase, però la richiesta è ok, nulla di troppo limitanteSmiley smile

• Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho partecipato ad un matrimonio dove per le donne era indicato outfit color pastello.
    È stato facile ☺️ noi non abbiamo messo dresscode ma comunque se non è eccessivo ed è di vostro gusto avete fatto bene!
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Precisa Maggio 2025 Vibo Valentia
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già scrivere, scegliete il colore che più vi piace purché la tonalità sia tenue, il dress code è il color pastello, è un imposizione.
    Al limite l'unica raccomandazione poteva essere quella di non vestirsi di bianco.
    Avete pensato che a qualcuno questo colore non sta bene, non a tutti piacciono i colori tenui.Il dress code dovrebbe indicare lo stile.Stessa cosa come i vestiti delle damigelle, quelle che si impuntano su colori o modelli che mettono in difficoltà chi li deve indossare.Ognuna ha una sua fisicità, quello che sta bene a me,magari ad un altra sta male.Niente dress code, per me possono venire anche in jeans, tuta.La maggior parte delle volte i dress code , sono fatti solo per fare scena, per venire bene in foto. Tutta scenografia.Non per altro. Poi a dirla tutta se fossi un invitata ad un matrimonio con un dress code particolare è quel colore poi non mi starebbe bene, non mi sentirei a mio agio é non andrei volentieri al matrimonio.Se volevi scrivere qualcosa come preferenza di abbigliamento,potevi scrivere solamente è consigliato lo stile elegante.

• Rispondi
  • Augusta
    Augusta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo che non è un vincolo. È solo un'indicazione per i miei invitati che me l'hanno chiesto. E cmq dopo anni di convivenza il matrimonio per noi è una formalità e una conferma del sentimento che ci unisce nonché un momento di condivisione con parenti e amici. Le basi del matrimonio le abbiamo già costruite....ora vogliamo solo una bellissima cerimonia!
    • Rispondi
  • Augusta
    Augusta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti i miei invitati mi hanno chiesto se ho preferenze per un colore. E l'ho scritto. Certamente lo stile è elegante considerata la location che ho scelto e comunque il dress code resta un'indicazione e tutti sono liberi di scegliere l'abbigliamento che preferiscono. Ci mancherebbe!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente con Elisa ed Elisabetta, un' imposizione del genere e andrei già scontenta a un matrimonio... Ma invitate le persone per il piacere di averle con voi o perché devono fare scenografia? Cosa sono comparse? Rifletteteci bene che non sono queste cose che fanno un bel matrimonio.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che noia questi dress code, che poi come scrive Elisa non sono neppure dress code perché il dress code è solo l'indicazione della maggiore o minore formalità del ricevimento. I colori pastello a me stanno malissimo, non comprerei certo un vestito di tonalità pastello solo per accontentare i capricci di una coppia di sposi.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In tutta onestà state perdendo il focus del dress code. Il dress code dovrebbe indicare solo lo stile: elegante, formale, informale, ecc. Non dovrebbe essere una richiesta specifica di abbigliamento tipo il colore. Ognuno dovrebbe essere libero di scegliere quello che meglio gli aggrada.
    • Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cmq, Mi Hai aiutata a capire come dare queste informazioni 😅
    • Rispondi
  • Augusta
    Augusta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho inserito il post sbagliando chat
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cia. Dove hai pensato di inserire queste indicazioni? Noi non avremo dress code, ognuno potrà vestirsi come vorrà, però apprezzo che tu abbia dato ampia scelta con tutti i colori pastello e non abbia ristretto troppo il campo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa