Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Abituale Luglio 2026 Lucca

Dress code per gli invitati

Anna, il 28 Febbraio 2026 alle 09:49

Pubblicato in Moda nozze 35

Ciao a tutte sposine e buon sabato. Mi disturba l’idea che qualcuno anche in buona fede si vesta di bianco al matrimonio (avremo ospiti anche non italiani per cui il colore bianco è accettabile anche per gli invitati). Non vorrei scriverlo nell’invito, ma come potrei far capire che il bianco non è...
Ciao a tutte sposine e buon sabato. Mi disturba l’idea che qualcuno anche in buona fede si vesta di bianco al matrimonio (avremo ospiti anche non italiani per cui il colore bianco è accettabile anche per gli invitati). Non vorrei scriverlo nell’invito, ma come potrei far capire che il bianco non è gradito e ci si veste solo la sposa? cfb_2112353.jpg

35 Risposte

• Anna
    Sposa Abituale Luglio 2026 Lucca
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì cercavo un modo per approcciare in realtà
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se non vuoi scriverlo sull'invito l'unica è dirlo a voce, ma non mi pare cambi molto

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Torino
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo scriverei sull’invito o sul sito del matrimonio.
    In Italia è scontato, ma con ospiti internazionali è meglio specificarlo con gentilezza.Per esempio:
    Dress code: elegante. Vi chiediamo gentilmente di evitare il bianco, riservato alla sposa secondo la tradizione italiana.Capisco che non vuoi dirlo apertamente, ma se qualcuno non lo sa rischi di rimanerci poi male tu quel giorno.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione