Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Precisa Luglio 2014 Crotone

Drone si o drone no??? Consigliatemi!!!!!

Irene, il 26 Febbraio 2014 alle 20:58

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 79

Ciao sposine!!! oggi ho bisogno di un vostro parere perchè io a furia di pensare e ripensare mi sono fusa la testa!!! Ieri mi contatta il mio fotografo avvisandomi del nuovo servizio (ripresa video con drone) che offrono per i loro sposi. Ovviamente mi invia un video con delle riprese fatte tutte...

Ciao sposine!!!

oggi ho bisogno di un vostro parere perchè io a furia di pensare e ripensare mi sono fusa la testa!!!Smiley atonished Ieri mi contatta il mio fotografo avvisandomi del nuovo servizio (ripresa video con drone) che offrono per i loro sposi. Ovviamente mi invia un video con delle riprese fatte tutte con drone ed è veramente bello, mi spiega che il servizio ha un costo aggiuntivo (400 euro) e che in caso di cattivo tempo ovviamente non sarà possibile utilizzarlo.

Io completamente euforica per questa cosa ne parlo con il mio fidanzato il quale mi fa vedere anche il lato "oscuro" della cosa: ovvero che sono attrezzature costose che non possono essere giustificate con un sovrapprezzo di 400 euro e che quindi possano non essere in grado di garantire un buon risultato così come lo si vede nella demo, che potrebbe attirare troppo l'attenzione dei nostri invitati, che potrebbe essere rumoroso o comunque fastidioso avere quest'affare che ti ronza intorno... Ho provato a vedere qualcosa anche su internet a proposito ma si passa dalle stelle alle stalle...cioè o video mozzafiato o situazione paranormali (tipo la caduta accidentale del drone sugli sposi o sugli invitati). Insomma vorrei avere un giorno "tranquillo" senza che nessuno debba correre in ospedale!

Allora mi rivolgo a voi mie sposine...avete informazioni più precise in materia?? Qualcuna di voi l'ha già utilizzato o l'utilizzerà? Ne vale veramente la pena oppure bastano le emozioni di quel giorno a rendere quel video unico??? Grazieeeeeeeeee

79 Risposte

• P
    Sposa Abituale Agosto 2016 Palermo
    Princi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiiiii droneee io lo voglio.i video e le foto vengono spettacolari con il drone
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2015 Salerno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ci ho pensato molto e ho preso il drone!! Sinceramente non penso che cadi sugli sposi o gli invitati perché è testato... Se cade si rompe e non credo che il fotografo voglia questo. Poi per il costo... È vero che l'attrezzatura costa, ma tu lo stai affittando per una sera quindi 400 euro sono pure tanti. Pensa di meno e usa l'istinto... Se ti piacciono le riprese dall'alto e hai una location che lo permette (cioè all'aperto) allora prendilo altrimenti è inutile!
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Nuccia1986 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ooops il post è vecchio....sei già sposata
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Nuccia1986 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l' ho preso. Il costo aggiuntivo è determinato anche dal fatto che molti fotografi chiamano un pilota... Non sono direttamente loro ad usarlo. Il pilota deve avere un brevetto....non può comandarlo il primo che capita!! Poi comunque in caso di brutto tempo non si USA. Il mio fotografo lo USA da anni ed ha fatto riprese mozzafiato.
    • Rispondi
  • Bruna
    Super Sposa Maggio 2016 Monza e Brianza
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io te lo sconsiglio. .opta x il classico servizio
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa VIP Agosto 2016 Caserta
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l abbiamo preso..
    • Rispondi
  • Armando
    Sposo Principiante Aprile 2014 Pescara
    Armando ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Irene bentornata! Smiley smile

Hai centrato perfettamente il punto.. e la cosa più brutta è vedere chi si pente magari un anno dopo di non averlo fatto il video, drone o no che sia!

Cmq la cosa più bella è avere una persona contenta Smiley laugh

complimenti Smiley winking

• Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Luglio 2014 Crotone
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutti. Da quando ho aperto questo post è passato all'incirca un anno...e nel frattempo sono ormai sposata da circa sette mesi! Smiley heart

Alla fine ho accettato la proposta del fotografo di utilizzare il drone per le riprese video...scelta avvenuta anche grazie al fotografo che ha abbassato la richiesta da 400 a 300€. La mia location era per dire perfetta per il suo utilizzo...ci siamo sposati in una chiesetta a picco sul mare, situato all'interno di una zona archeologica e anche il ricevimento si è svolto tutto all'esterno a due passi dal mare. Beh che dire...nonostante fosse luglio era un pomeriggio con un forte vento per cui il drone non ha mai potuto sollevarsi da terra se non per pochi minuti, per evitare di correre rischi inutili. Effettivamente lo abbiamo "sfruttato" molto di più una settimana prima delle nozze, quando abbiamo realizzato l'anteprima utilizzando non solo il drone ma anche la telecamera tradizionale. Il risultato finale del video per me è strepitoso, molto di più delle foto! Ma non attribuisco il merito esclusivamente al drone. Ripeto il giorno del matrimonio è stato utilizzato davvero poco. La bellezza del video è che si ha l'opportunità di tornare indietro nel tempo e di rivivere tutto ciò che si è vissuto in qualche ora e che si è aspettato invece per mesi.. un'emozione straordinaria ascoltare le parole delle persone care, la musica di quel giorno e tanti aspetti che vengono valorizzati da un'equipe di professionisti che è per te in quel giorno. Quindi, sinceramente, drone si o drone no cambia davvero poco...vi assicuro che il video del vostro matrimonio sarà spettacolare lo stesso...solo perchè racconta le emozioni più importanti, le vostre!

• Rispondi
  • Armando
    Armando ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì un prezzo giusto è 300 euro. Noi lo rimborsiamo in caso di maltempo e va fatto anche un sopralluogo. A breve l'enac consegnerà le autorizzazioni all'utilizzo, questo già permette di sapere nelle mani di chi si sta e cercare il lavorare nel più possibile in sicurezza.

• Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,noi lo abbiamo preso,con un costo di 300 euro in piu'.Solo in caso mal tempo non potra' essere utilizzato.Il fotografo ci ha chiesto di vedere la location e la chiesa prima,perche' ci ha detto che era importante vedere se valeva la pena.Avvolte lui,contro i suoi interessi ,non lo propoe perche' nn ne vale la pena.Meglio 300 euro in meno che film brutto e rovinarsi il nome.....
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2015 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi lo avremo ma è compreso nel prezzo che ci ha proposto
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Giugno 2016 Caltanissetta
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente lo utilizzerò e mi fido del fotografo che abbiamo scelto con il mio futuro marito...
    La qualità del video delle vostre nozze ovviamente non sarà come tutti gli altri... è un nuovo metodo per riprese veramente da film... non badate a costi, in particolare per il fotografo... sono i lavori del vostro fotografo che vi resteranno per tutta la vita, TUTTO IL RESTO svanira alla fine di quel giorno...anche l abito! Il fotografo è il più importante in un matrimonio!
    Altra cosa... io lo sto pagando solo 200€ in più. .. cercate di farvelo diminuire il prezzo, ma ACCETTATE QUESTA NUOVA TECNICA DI RIPRESE!
    • Rispondi
  • Jenja
    Sposa Precisa Agosto 2016 Pistoia
    Jenja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a noi piacerebbe (:

• Rispondi
  • Etnikat
    Sposa VIP Luglio 2015 Catania
    Etnikat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo sul mare, il rito sarà all'esterno per cui abbiamo optato per il drone perché, in questa particolare situazione puoi sfruttarlo davvero tanto. Ci hanno chiesto 300€. L'area in cui si utilizzerà è fuori dal centro. Ma se mi sposassi in chiesa non lo avrei richiesto perché una spesa di 400€ nel tuo caso, per poi trovarsi nel video 6 secondi di ripresa cn il drone, non è molto conveniente...
    • Rispondi
  • Selene
    Sposa VIP Giugno 2015 Palermo
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo scelto
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Precisa Maggio 2015 Forlì-Cesena
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho conosciuto fotografi/registi che hanno chiesto aiuto a un pilota di droni per riprese aeree a matrimoni ed eventi. Questo pilota, una persona responsabile, mi viene da dire, si e rifiutato perché conscio delle leggi e dei rischi. A quel punto i suddetti fotografi si sono arrangiati in modo autonomo ed illegale.
    Sottolineo il fatto che non voglio fare degli allarmismi, ma è giusto che se qualcuno sceglie questo tipo di servizio, specialmente in un giorno così importante, abbia modo di non farsi "ingannare" da persone che non hanno le competenze per farlo
    • Rispondi
  • Armando
    Armando ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ramona ciò che dici è vero. Dal 30 aprile è in vigore una nuova legislazione in merito che ne vieta l'utilizzo vicino a persone e in determinate aree stabilite, tra cui quelle congestionate (centri cittadini ad esempio).

Chi sa usarlo ed è abilitato a farlo sa come procedere. Per quanto riguarda il video è un grande e bel valore aggiunto, ovvio che deve essere fatto in sicurezza.

Valore aggiunto su un bel lavoro è un discorso, valore aggiunto su un lavoro scarso ovviamente non ha senso Smiley smile

• Rispondi
  • Ramona
    Sposa Precisa Maggio 2015 Forlì-Cesena
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate la mia negatività, ma l'ultima volta che ho controllato, era ancora illegale far volare un drone in spazi vitali, quindi sopra a delle persone.
    A parte questo, che posso anche sbagliarmi, io non lo userei, perché per quanto bello può essere il video, non sarà 10 minuti di ripresa aerea a fare la differenza. Poi, ormai i sistemi di sicurezza sono molto migliorati, ma tutti i racconti dei droni fuori controllo che cadono al suolo in maniere disastrose mi hanno messo i brividi...
    Ripeto, scusate la negatività
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Luglio 2015 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò il drone sarà che ci regalerà un bellissimo ricordo di quel giorno! Non capisco perché devi pensare ke per forza deve andar male qualcosa ricorda che se c è vento o altri problemi loro saranno i primi a non usarlo per me è bellissimo lo userò sia al matrimonio che al prematrimoniale però mi pare strano ti abbia chiesto così tanto! A me ha detto che dovrò spendere 150 euro
    • Rispondi
  • Alessandro & Alessia
    Sposa Novella Settembre 2015 Catania
    Alessandro & Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ... questo post sembra cadere a "fagiuolo" Smiley laugh

Ieri abbiamo prenotato foto e video. Il tutto ci è costato 2500 euro. Drone incluso. La differenza tra il servizio con e senza Drone era di 200/300 euro. Che poi non è che sti soldi sono per il Drone in sé ma per l'operatore. Sostanzialmente, senza Drone avremmo avuto una equipe di 3 operatori. Con il Drone invece saranno in 4.

Abbiamo visto le riprese e sono fantastiche... per cui, invogliati dalla qualità delle riprese e delle foto, della durata dei video, insomma, con quella somma abbiamo un pacchetto completo. Qualità bluray... filmato cinematografico e tutti gli scatti del matrimonio, anche quelli non inclusi nell'album.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Maggio 2015 Milano
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi l'hanno proposto a 200€...ma se c'è brutto tempo non si usa ma devo cmq dare 100€ perchè uscirà 1 persona in più x il drone...il prezzo è più basso rispetto al tuo ok, ma riachiare di buttar via anche solo 100€ mi scoccia un pò..io poi faccio rito civile nella stessa location del ricevimento quindi non so che grandi riprese possa fare..invece se ci fosse stata chiesa + ricevimento forse l'avrei fatto..
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Giugno 2015 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a noi è stato proposto il drone ma al costo di 500€ e ho subito rifiutato .

lui mi ha spiegato che c'è bisogno di varie autorizzazioni e poi per farlo volare ci sono 2 persone , uno che lo "manovra" e l'altro che deve controllare varie cose.

in effetti è molto bello come effetto però alla fine in un video completo la parte del drone sarà di pochi minuti e secondo il mio parere è inutile, poi logicamente, come per tutto, dipende sempre dal budget disponibile perchè se avevo un budget più altro o non dovevo badare a spese lo avrei preso senza nessun problema

• Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Innamorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso il Drone sposando sulla spiaggia un video che parte dal mare a venire da noi sulla spiaggia è meraviglioso
    Nn so dirti esattamente il costo xke la somma di tutto il servizio è 2200€
    • Rispondi
  • Snoopy
    Sposa Precisa Giugno 2016 Catania
    Snoopy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro fotografo già lo utilizza da paio di anni e kmq sia nn ci ha kiesto nulla in più noi lo utilizzeremo x fare qlk ripresa dall'alto xk ci piace mlt
    • Rispondi
  • Roselisa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Roma
    Roselisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me il drone è inutile...noi nn lo faremo. Con i soldi che dovresti pagare in più, fatevi qualcosa per voiSmiley smile

• Rispondi
  • Maira
    Super Sposa Settembre 2014 Catania
    Maira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi il nostro fotografo ha fatto riprese con il drone ma nessun costo aggiuntivo...certo che se mi avesse chiesto 400 euro in più avrei rifiutato anche xke cm hanno già detto non si può fare un video solo dall'alto...chiedi se abbassa im prezzo
    • Rispondi
  • Nana
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Crotone
    Nana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me il fotografo ha chiesto un sovrapprezzo, ma solo di 150€, 400 mi sembra troppo caro, mica glielo devi pagare tu il drone -.- comunque io mi sposerò a dicembre, quindi deciderò solo qualche giorno prima in base al tempo!
    • Rispondi
  • Armando
    Armando ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahah!

beh speriamo non cada mai... Smiley laugh

giusto in brasile mi sembra che sia stato lanciato contro gli sposi sul viso, per fortuna era piccolo Smiley laugh

• Rispondi
  • Angelica
    Sposa Precisa Settembre 2015 Enna
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao..allora il mio fotografo già utilizza questo aereo particolare da due anni...e vedendo i video ti posso assicurare che sono bellissime le riprese daal alto...e poi naton è mai successo che cadesse sopra gli sposi o i...per quanto riguarda il rumore non fa tanto rumore e poi in volo neanche lo senti...provalo ne sarai contenta avrai delle riprese bellissime

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, ho visto direttamente i video, ma un amica che è stata a un matrimonio in cui lo usavano mi ha raccontato che all'inizio ci si sente un pò distratti da questa cosa che ti svolacchia intorno, ma poi ci si abitua e non è così fastidioso, dipende comunque molto dal fotografo se ti fa sentire a tuo agio.

• Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Abituale Maggio 2014 Asti
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si io per ora ho prenotato il fotografo per tutta la giornata e il video col drone.. il filmato classico non lo prendo farò filmare i momenti salienti della cerimonia in chiesa da mio cognato e idem per l'ingresso al ristorante e il primo ballo da sposati :Smiley heart faccio poi montare insieme quelli con il video del drone .. verrà una cosa particolare Smiley heart

• Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata a settembre ad un matrimonio con il drone e fastidio non ne dava per niente... Il video però non l'ho visto.. Comunque io personalmente non mi sono informata perché non voglio spendere quei soldi in più! Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione