Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Precisa Luglio 2014 Crotone

Drone si o drone no??? Consigliatemi!!!!!

Irene, il 26 Febbraio 2014 alle 20:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 79

Ciao sposine!!!

oggi ho bisogno di un vostro parere perchè io a furia di pensare e ripensare mi sono fusa la testa!!!Smiley atonished Ieri mi contatta il mio fotografo avvisandomi del nuovo servizio (ripresa video con drone) che offrono per i loro sposi. Ovviamente mi invia un video con delle riprese fatte tutte con drone ed è veramente bello, mi spiega che il servizio ha un costo aggiuntivo (400 euro) e che in caso di cattivo tempo ovviamente non sarà possibile utilizzarlo.

Io completamente euforica per questa cosa ne parlo con il mio fidanzato il quale mi fa vedere anche il lato "oscuro" della cosa: ovvero che sono attrezzature costose che non possono essere giustificate con un sovrapprezzo di 400 euro e che quindi possano non essere in grado di garantire un buon risultato così come lo si vede nella demo, che potrebbe attirare troppo l'attenzione dei nostri invitati, che potrebbe essere rumoroso o comunque fastidioso avere quest'affare che ti ronza intorno... Ho provato a vedere qualcosa anche su internet a proposito ma si passa dalle stelle alle stalle...cioè o video mozzafiato o situazione paranormali (tipo la caduta accidentale del drone sugli sposi o sugli invitati). Insomma vorrei avere un giorno "tranquillo" senza che nessuno debba correre in ospedale!

Allora mi rivolgo a voi mie sposine...avete informazioni più precise in materia?? Qualcuna di voi l'ha già utilizzato o l'utilizzerà? Ne vale veramente la pena oppure bastano le emozioni di quel giorno a rendere quel video unico??? Grazieeeeeeeeee

79 Risposte

Ultime attività da Flo, il 29 Gennaio 2021 alle 17:53
  • Flo
    Sposa Saggia Aprile 2024 Varese
    Flo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla, se sono dei buoni dronisti andrà tutto bene. Il mio ragazzo è un dronista e collabora con alcuni fotografi. È qualificato, ha la patente del drone e ha delle attrezzature professionali ma viene pagato un bel po meno di quello che hai indicato tu (sui 200 euro). Purtroppo sono i fotografi a decidere cosa chiedere per le nozze e magari si fanno la cresta loro pagando meno il dronista
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2017 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami non so che pacchetto hai ma un sovraprezzo di 400€ mi sembra eccessivo , noi lo abbiamo compreso nel pacchetto e in un altro preventivo di un altro fotografo differenza x il drone era di 100€. Io ho visto utilizzarlo é un aggeggino piccolino tranquilla non ha nulla di pericoloso e serve soltanto per alcune riprese in genere fino alla chiesa! Molto carino però ripeto 400€ in più mi sembrano tanti
    • Rispondi
  • Marnie
    Sposa Curiosa Aprile 2017 Cuneo
    Marnie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Troppo pericoloso e poi, calcolando che su 20-25 minuti di video, ci saranno massimo 15-20 secondi di riprese col drone, non credo che il gioco (e il prezzo) valgano la candela!

    • Rispondi
  • Candida
    Sposa Precisa Settembre 2016 Lucca
    Candida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sisi già fatto Smiley winking ti ringrazio per il consiglio ma soprattutto crepi in lupo!!!Smiley laugh

    • Rispondi
  • Armando
    Sposo Principiante Aprile 2014 Pescara
    Armando ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande! L'importante è che fai attenzione a scegliere un drone certificato con l'assicurazione!Noi ci siamo rivolti ad un fotografo specializzato con i droni di pescara perché le multe arrivano a cinquanta mila euro e le paga anche il cliente!! Non volevamo rischiare che per una fesseria ci rimettevamo tutti i soldi risparmiati durante il matrimonio!! Se puoi controlla. Non si sa mai con queste leggi italiane conviene tutelarsi. In bocca a lupo Smiley smile
    • Rispondi
  • Candida
    Sposa Precisa Settembre 2016 Lucca
    Candida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certooo drone siii... a me hanno chiesto 250, devo sperare nel bel tempo sennò nulla

    • Rispondi
  • Armando
    Sposo Principiante Aprile 2014 Pescara
    Armando ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi lo abbiamo scelto alla fine ed abbiamo fatto secondo me un'ottima cosa! Quindi lo consiglio. Il discorso invece secondo me è un altro. Stare attenti a scegliere un fotografo in regola con la normativa nuova che è molto complessa. Anche perché, mi diceva il nostro fotografo di matrimonio a pescara, che se non è assicurato e con tutte le carte in regola rischi una multa salatissima!

    Va a finire che dopo che sei stato attento per un anno intero per risparmiare qualche centinaio di euro (spicci) tra vestito, scarpe e ristorante, alla fine devi pagare dieci mila euro di multa solo per la normativa!! assurdo

    • Rispondi
  • M
    Pistoia
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il drone è bello ma solo se si ha la giusta scenografia inutile utilizzarlo in luoghi senza panorami mozzafiato (sempre che possono volare in spazi senza persone e cose!!!!). per esempio all uscita della chiesa io alle coppie di sposi consiglio il crine come al ristorante e negli esterni. primo è più sicuro e utilizza le stesse telecamere a spalla professionali senza rischi di caduta su persone e cose e non necessita di permessi. inoltre puo arrivare ad altezze di kltre 30 metri che sembrano pochi ma in realta sono palazzi di 5 piani circa
    • Rispondi
  • D
    Sposa Master Agosto 2016 Brindisi
    Dana81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me non piace.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2016 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero. È capitato anche a me. Ci è volato sopra le teste ad un metro di distanza, un caos ed un vento abbastanza fastidiosi. Però è anche vero che è stato x 2 minuti e che non ho visto il risultato finale sul video, quindi considerato tutto non saprei dirti se il gioco vale la candela
    • Rispondi
  • Cettina
    Sposa Precisa Giugno 2015 Alessandria
    Cettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo non si pu o usare ovunque nuove normstive
    • Rispondi
  • Piripiccola
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Teramo
    Piripiccola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il discorso drone è lungo. Io l'ho preso per fare 3 riprese video che saranno all'uscita dalla chiesa, durante il fervizio fotografico e un'esterna del ristorante. Il servizio non lo pago se ci sono cause di forza maggiore. Devi calcolare che esiste una normativa che regola l'utilizzo del drone e in luoghi pubblici come ad esempio piazze, non è consentito il volo sopra le persone. Parlane bene con chi ti offre il servizio per non avere brutte sorprese.
    • Rispondi
  • Armando
    Sposo Principiante Aprile 2014 Pescara
    Armando ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Diciamo che è un punto di vista in più, quindi effettivamente non è necessario ma bello Smiley smile

    • Rispondi
  • Armando
    Sposo Principiante Aprile 2014 Pescara
    Armando ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo, hai ragione. Il problema è evitare gli abusivi e gli improvvisati. E nella mia zona molti dicono di avere le autorizzazioni ma quando chiami l'Enac nemmeno li conoscono!! Smiley laugh A parte questo il problema poi diventa che in caso di incidente il cliente è responsabile anche lui secondo le leggi attuali! Come al solito siamo in Italia...

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2015 Siracusa
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce lo avrò.. i video che fa il mio fotografo col drone sono fantastici !!!
    • Rispondi
  • Mena
    Sposa Saggia Settembre 2016 Napoli
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti x stare tranquilli bisogna pagare il giusto prezzo cosi da avere uno strumento di qualità e utilizzato da persone qualificate e con tanto di brevetto...qst era sottinteso!
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Abituale Giugno 2016 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è una cosa superflua.
    • Rispondi
  • Piccirilli
    Sposa Abituale Giugno 2016 Napoli
    Piccirilli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fotografo me l ha incluso nel prezzo senza alcun sovrapprezzo ..io lo trovo bello le riprese aeree mi piacciono danno una visione completa dell insieme..al matrimonio della cugina del mio Fm c era il drone Ke x qnt mi riguarda nn e proprio molto fastidioso e sinceramente l ho trovato una bella idea quando ci ha mostrato il video del matrimonio sn rimasta senza parole un effetto stupendo..
    • Rispondi
  • Angel
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Brindisi
    Angel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata ad un mtrimonio e c'era il drone cheho tovato fastidiosissimo...ti girava intorno e ronzava come un insetto!
    • Rispondi
  • Armando
    Sposo Principiante Aprile 2014 Pescara
    Armando ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mica vero. Purtroppo. Il fatto non è tanto per il drone che cade, al massimo si rompe, è che se cade su una persona può tagliarle il viso. E poi il giorno di festa finisce... Se per risparmiare 100 euro devo prendere uno abusivo preferisco farmi i fatti miei!!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2015 Cuneo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Drone si...io ho visto i demo del tipo k ci fa il video con il drone sono veramente fantastici...e lui ha il brevetto appunto nn dovrebbe esserci problemi!!noi paghiamo 800€ il servizio video con drone...
    • Rispondi
  • Luigia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Bari
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha chiesto 250€ che pagherò solo se il drone verrà utilizzato....
    • Rispondi
  • Mena
    Sposa Saggia Settembre 2016 Napoli
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Drone si...le riprese sono belle e fatte da un professionista...di doni caduti se ne sente raramente e sono cose che capitano!vai tranquilla
    • Rispondi
  • Desire
    Sposa Abituale Luglio 2016 Ragusa
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche nel mio caso sarà così... Infacci ci sara un professionista con tanto di patentino
    • Rispondi
  • O
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inserirò nel pacchetto stabilito con il fotografo, l'utilizzo del drone ad un costo di 200€in più, ovviamente lui mi ha specificato che ad utilizzarlo, sarà una persona che collabora con lui in possesso di un brevetto. Quindi se si hanno queste certezze non dovresti spaventarti di nulla.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avremo il drone. Sarà compreso nel pacchetto che abbiamo scelto. Ci saranno poche riprese dall alto per nostra scelta ma credo che alcuni momenti come l uscita dalla chiesa ripresi con un drone non abbiano eguali!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Giugno 2015
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati il 20 giugno, e abbiamo scelto di avere il Drone! Ha ripreso l uscita di casa di entrambi, l arrivo in chiesa, l uscita e un pochino al parco del ristorante. Non ho ancora visto i video ma sono sicura che rendano molto di più questi momenti visti dall alto! Si colgono tutti i particolari! Agli invitati non ha dato per nulla fastidio...anzi...tutti incuriositi. Rumore quasi niente
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2016 Brindisi
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Irene leggevo il tuo post volevo dirti che sr il fotografo non è un professionista del drone e non possiede un brevetto x volare ci sono dei seri problemi. ..una mia smica ha avuto una multa esagerata quindi assicurati che tutto sia in sicurezza. ..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Aprile 2017 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io voto per il drone!!

    anche io ed il mio Lui abbiamo deciso che lo avremo.. ovviamente all'aperto e tempo permettendo.. e nel costo del fotografo già è incluso..

    • Rispondi
  • Letizia
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi avremo il drone! E' stata una nostra specifica richiesta ed abbiamo cercato solo fotografi che offrissero questo servizio! Credo che sia strepitoso!

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Giugno 2016 Taranto
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il drone!ovviamente sarà in funzione solo all'aperto quindi non sarà fastidioso per gli ospiti!noi abbiamo assistito al matrimonio di alcuni amici col drone e nel rivedere i video montati ci è venuta la pelle d'oca e gli occhi lucidi....però credo che 400€siano troppi!a noi ha chiesto meno della metà!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Agosto 2016 Palermo
    Princi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq 400euro sono troppi vero..qui ne kiedono 200nn di piu
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione