Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Abituale Giugno 2015 Cremona

Dubbi alimentazione

Silvia, il 9 Luglio 2016 alle 14:19 Pubblicato in Future mamme 0 23
Ciao ragazze! Scusatemi...ormai siete le mie confidenti!!! Oggi soni nel panico con l'alimentazione... Se avete un po' imparato a conoscermi avrete capiti che sono super ansiosa e im questi giorni mi sto asdillando con dubbi sui cibi che posso o non posso mangiare.. Di che frutta e verdura devono essereben lavate, carne super cotta, no ai salumi crudi... Mega dubbio... So che le uova si possono mangiare solo cotte mma i dolci di pasticceria si possono mangiare? Teoricamente fovrebbero usare uova pastorizzate... E che mi dite della bresaola? Hi letto opinioni contrastanti... Grazieeeee!!!!

23 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 10 Luglio 2016 alle 21:23
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X il crudo bresaola ecc....il mio ginecologo mi aveva detto che potevo congelare quello appena affettato x 2 gg e poi mangiarlo verso fine gravidanza 2 volte lho fatto....
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nelle pasticcerie dovrebbero usare solo uova partorizzate quindi tranquilla! Il.mio ginecologo mi ha detto che il prosciutto crudo ben stagionato lo posso mangiare..e anche per le uova mi ha detto che se voglio farmi un mascarpone basta che uso uova del.supermercato che sono super controllate e sono a posto...nn è cosi limitante!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mangio gelati artigianali e i dolci delle pasticcerie..per legge devono usare uova pastorizzate !!!la bresaola non la mangio però !!ci vuole solo il milite nelle cose !!
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'arrosto di tacchino o pollo é cotto, io lo mangio, prendo quello confezionato però
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La bresaola che io sappia non si può mangiare.. stesso discorso per i dolci con uova crude, io qualche volta che mi sono trovata fuori a mangiare qualche dolce per sicurezza ho sempre chiesto.. sul gelato non ci ho mai capito molto, ma diciamo che avendo avuto la gravidanza quasi interamente in inverno non li ho mai nemmeno comprati.. la storia dell'affettatrice la conoscevo anche io, quindi per stare più tranquilla prendevo il prosciutto confezionato, finché non mi ha nauseato e ho smesso di mangiarlo! Attenzione anche ai formaggi non pastorizzati, non si possono mangiare..
    • Rispondi
  • Olivia
    Super Sposa Aprile 2015 Palermo
    Olivia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la bresaola non la mangio però i dolci delle pasticcerie dove sono sempre andata si
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2016 Aosta
    Ciccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora se ho una cosi gran voglia di gelato non compro quello artigianale (che si posso chiedere o meno se l'uovo è cotto o no, ma che ne so se mi dicono la verità?) e allora compro quello confezionato e non ho nessun problema per mangiarlo, io anche ho l'orto e pur essendo mio e sapendo come lo curo, la verdura la lavo lo stesso mille volte perchè che ne so se la notte non è entrato un gatto a fare le sue cose... Io ho solo detto che va bene stare attente perchè ne va della nostra salute e quella del nostro bimbo, ma neanche esagerare da farci venire le paranoie e le ansie per il cibo! Già ne avremo altre di ansie più importanti a cui dover pensare...e poi ripeto anni fa i nostri vecchi mangiavano quel che potevano, eppure siamo cresciuti bene lo stesso...
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara anche io ho il dubbio sulla fesa di tacchino. A me piace moltissimo!!! Il 19 vado dal ginecologo e glielo chiederò per precauzione Smiley winking
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facile parlare così finché non prendi la salmonellosi è tuo figlio rischia !! Se L uovo crudo non va mangiato c'è un motivo pertanto se un gelato è fatto con uovo crudo o meno informarsi non costa nulla , e ne va della salute di un figlio che porti in grembo ! E comunque la sorella della mia veterinaria LHa presa la toxo in gravidanza con un ortaggio anche lavato tra L altro del orto delPadre ed era al 7 mese. Il bambino ha 7 anni sta bene ma è dovuto stare 3 mesi in ospedale e ogni anno deve andare alMayer a Firenze per controlli . Quindi è vero che L eccesso e comunque sbagliato ma lo è anche la troppa superficialità ! Se per una disattenzione devo mettere a rischioLa vita di mia figlia , sto molto più che attenta !
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2016 Aosta
    Ciccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Suvvia dai, ora credo che si sta esagerando alla grande! I nostri nonni manco sapevano dell'esistenza della toxoplasmosi eppure hanno avuto figli sani!! Sono d'accordo sul lavare attentamente frutta e verdura, evitare salumi-carne e pesce crudi.... Xo ora anche sta storia dei gelati, creme e cremette mi sembra una vera assurdità...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Silvia. Io mi trovo nella fase: perchè devo mangiare? preferirei stare giorni interi digiuna anzichè sopportare il violento mal di stomaco che mi viene subito dopo aver ingerito anche una caramella o un sorso d'acqua. Quindi le ristrettezze della mia ginecologa che a psicopatia mi sembra addirittura peggio di me non mi pesano considerata anche l'altra miriade di cibi che mi è stata tolta a causa della glicemia alta o dei problemi di digestione. Non sono mai stata golosa di dolci o gelati, già prima non ne mangiavo, piuttosto mi manca tanto la pizza (da napoletana poi è uno strazio) o una bella fetta di anguria fresca.

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2015 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aiuto Francesca! La tua ginecologa mi sembra davvero drastica!!! Addirittura no prosciutto cotto perché potrebbe essere contaminato! Anche nella mia psicosi non ero mai arrivata a pensare a tanto! Tu riesci senza problemi ad adeguarti? Anche il gelato? Oddio io senza gelato non posso farcela!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2015 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Dani! Hai ragione...forse a volte siamo un po' esagerate...e' giusto stare attente e non esporci a rischi inutili ma non vale nemmeno la pena farci venire una psicosi!!!! Potenzialmente siamo sempre esposte a batteri e microbi... Un po' come per tutto vige anche il buon senso!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Settembre 2015 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Tutte hanno già risposto benissimo, in più le creme dei pasticcini, oltre le uova che sono pastorizzate la crema viene anche cotta e portata quasi a bollire per farla,mentre tiramisù e cose fresche bisogna che sia pastorizzato!!!Baci baci
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il ginecologo ha detto se mangio il gelato artigianale di andare nelle gelaterie più frequentate e di informarmi che siano usati uova e latte pastorizzate ! Quindi lo puoi tranquillamente mangiare . Io ho chiesto alle gelaterie e mi hanno detto che sono obbligati per legge ad avere tutto pastorizzato quindi tranquilla ! Per la festa di tacchino non saprei credo di sì ma non mangiandola non mi sono informata Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi state facendo venire un dubbio. .. quindi anche un semplice gelato artigianale, con gusti tipo nocciola e coccolato, può far male ?? È da evitare anche quello ????? E la fesa di tacchino invece? Si può mangiare?
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Giugno 2017 Bologna
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io partorisco tra 5 settimane e li ho mangiati per tutto il corso della gravidanza. Mi sono informata e quanto so le pasticcerie devono usare per legge uova pastorizzate e hanno controlli serrati. Poi in ogni caso la crema é cotta. Evita il tiramisu' fatto in casa ovviamente. La bresaola invece nn l'ho mangiata perchè da quanto so é cruda
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va bene fare attenzione ma non deve diventare una privazione da tutto. Carne ben cotta e uova ben cotte si, dolci di pasticceria idem (la crema non è cruda) . Maionese solo industriale e non fatta in casa. Evito salumi, mangio solo il prosciutto cotto. Le verdure e frutta le lavo bene con amuchina. In fondo se per 36 anni non l'ho mai presa mangiando tutto stando attenta non dovrebbe essere così facile prenderla
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La risposta vera, anche leggendo quella delle altre, è che dipende molto da quanto vuoi essere ligia ed attenta! Se sei toxo negativa devi evitare tutto ciò che è crudo! Frutta verdura uova carne e pesce... Salumi gli unici cotti sono cotto e mortadella e da lì non scappi.. In gelateria e pasticceria chiedi se usano uova pastorizzate, non tutti lo fanno... Frutta e verdura che non cuoci e non sbucci lavala con amuchina o con bicarbonato. Carne e pesce ben cotti idem X le uova...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la ginecologa ha detto di non mangiare assolutamente ne dolci con crema ne gelati che non siano a frutta. Inoltre mi ha tolto tutti gli insaccati anche quelli cotti perché in affettatrice potrebbero essere contaminati da quelli crudi. Lo so un po drastica come cosa ma va bene così. Frutta e verdura lavati sempre con amuchina
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La bresaola no ! Comunque è una cosa dei primi tempi io ero come te iper ansiosa e piena di dubbi ! Allora evito tutto quello che è crudo, mangio solo il prosciutto cotto e cerco di scansare le fette tagliate per prime nell affettatrice e a volte gli faccio fare una pulita altrimenti prendi quelli in vaschetta così ti togli i dubbi ! Poi le uova solo cotte ! Ma i dolci a parte che sono con uova pastorizzate ma anche fosse sono tutti cotti quindi no problem! Anche la crema della torta della nonna e cotta deve bollire per diventare densa quindi se è fatta con uova fresche va comunque bene perché bollita ! Ad ogni modo che io sappia è vietato per legge L uovo crudo non pastorizzato ma puoi sempre chiedere ! Anche in gelateria idem ! Io mi sono informata e usano uova pastorizzate e latte pastorizzato ! La maionese se industriale e iper sicura ! Basta che non la fai tu in casa ! E poi niente presta attenzione quando cucini ! Lavati spesso le mani se prepari la carne prima di cuocerla e cambia forchetta per prenderla se LHai toccata da cruda ! Per il resto la carne io comunque la congelo per 4 giorni così la posso mangiare poco cotta Smiley smile e comunque tranquilla poi viene automatico tutto e te lo dico io che sono ansiosa da morire non ho preso la toxo e sono all 8 mese con 4 gatti in casa Smiley smile un abbraccio !
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia! Immagino che poni la domanda perché non sei immune alla Toxo, vero? Benvenuta nel club :-( Io sto evitando i salumi, se posso tutti ma in condizioni disperate ho mangiato mortadella (che assieme al prosciutto cotto è cotta e quindi non pericolosa. Poi se vogliamo aprire la parentesi della contaminazione da affettatrici ci sarebbe altro da aggiungere, ma personalmente credo si finisca un po'nel paranoico a quel punto!). Frutta e verdura la lavo bene (senza bicarbonato o altro), e la frutta se posso la sbuccio anche. Dolci tipo tiramisù e zabaione li mangio :-D
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sappia la bresaola no! Io comunque ogni tanto ho mangiato salumi... Maionese tanta, anche se contiene uova crude,ma una piccola percentuale... Stessa cosa per i dolci... Io comunque ho sempre mangiato tutto certo i salumi una volta ogni tanto (crudo e salame), mortadella e cotto sempre... E sono alla 35esima settimana e va tutto bene
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione