Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Noemi
Sposa VIP Settembre 2025 Roma

Dubbi allestimenti

Noemi, il 22 Gennaio 2025 alle 11:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 80

Buongiorno!

Oggi vorrei chiedervi un consiglio sull'allestimento della sala. Finora non mi sono mai posta il problema ma più si avvicina il giorno del matrimonio, più mi ritrovo ad avere paranoie per tutto!

Uno dei motivi per cui abbiamo scelto la location in cui ci sposeremo - oltre al tanto verde esterno - è la grandezza e la bellezza della sala interna con grandi travi in legno, in cui si svolgerà la cena. A mio gusto personale, il soffitto è già bellissimo di suo e lo cercavo proprio così, ora mi chiedo se sia meglio aggiungere un drappo o altro, come ho visto in alcune foto di altri matrimoni nella stessa location.

Intanto, per farvi capire gli spazi, metto qui delle foto fatte da me nel corso di un sopralluogo con il soffitto "nudo".

Dubbi allestimenti 1

Dubbi allestimenti 2

Dubbi allestimenti 3

Grazie a chi risponderà!

80 Risposte

Ultime attività da Barby, il 23 Gennaio 2025 alle 20:31
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aggiungerei qualcosa tra cui il drappo😉
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ma sai che sono certa di avere una foto ma non la trovo??? Smiley cry

• Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I soffitti è già davvero molto bello hai qualche foto anche degli allestimenti con drappo?
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣ovvio! Ce li siamo pure scelti 🤣❤
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto nella norma tranquilla 🤣 più si va avanti più si hanno dubbi. Per questo a volte bisogna staccare un attimo e prendersi un po' di tempo senza pensare al matrimonio. Comunque se hai la fortuna di avere l allestitrice con cui confrontarti stai in una botte di ferro .
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che tipi! Ma va bene così, li accettiamo per quello che sono (paraculi) Smiley xd Smiley heart

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci credo, noi poco più di un anno prima e sono volati comunque, ma mai come ora! Smiley surprise

Grazie, seguiremo il consiglio Smiley heart

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahhaha! Che carini che sono quando vogliono eh 🤪si anche io inizio a pensare che l'interesse mostrato da Vittorio per i vari dettagli nasconda solo una grande preoccupazione per le mie mani bucate 🤭
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo deciso di sposarci 8 mesi prima e sono stati 8 mesi velocissimi!

Godetevi ogni momento e divertitevi perché sarà un bellissimo ricordo anche quello di questi mesi oltre a quello del grande giorno! Smiley heart

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah bello! Ho capito qual è, volevamo visitare anche quella location ma alla fine abbiamo ceduto al fascino delle Antiche Scuderie e al fatto che fosse casa comunale. Immagino che ci sia questo senso di vuoto dopo tutti i mesi passati ad avere il chiodo fisso dei preparativi! A noi mancano meno di 8 mesi e mi sembra che il tempo si sia messo proprio a correre ultimamente!

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto l'Antico Borgo di Sutri, a Sutri appunto Smiley laugh

Sii mi manca molto la parte "progettuale", la sala, i colori, i fiori, la grafica. Appena dopo il matrimonio senti una specie di vuoto che non sai bene come riempire Smiley laugh

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ieri gli ho detto: "Dai, però sono felice che, a differenza di tanti uomini, segui insieme a me i dettagli del matrimonio e ti interessi sempre!"

E lui, con la sua grazia: "Ti credo, se no tu piano piano aggiungi di tutto e di più e andiamo falliti!"

Un amore, proprio Smiley laugh Smiley xd

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che location avete scelto voi?

Intendi che ti manca la fase organizzativa? Non so cosa faremo dopo questi mesi folli Smiley xd

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dai, fai passare almeno qualche giorno 🤣🤣poi al momento buono, gli tiri fuori la questione drappi e lucine 😎💪
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' un piacere, potendo rifarei tutto di nuovo!Smiley laugh Smiley laugh

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi stai convincendo! Smiley laugh

Grazie davvero per i consigli!

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora anche solo prevedendo tra i vasetti alcuni stretti e lunghi sicuramente già ci sarà un bel movimento vedrai. Anche i colori accesi aiuteranno tanto. Però il mio consiglio è di non mettere drappi, il soffitto così a vista lo trovo molto più affine allo stile country e anche più fresco.Smiley smile

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara, grazie mille per la risposta!

Allora, abbiamo pensato di fare dei centrotavola alti ma non sarebbero per nulla in linea con lo stile che stiamo dando al nostro matrimonio, molto "campagnolo" per farla breve Smiley laugh Come centrotavola abbiamo optato per dei ciocchetti in legno e vasetti in vetro di diverse altezze con dentro fiori dai colori accesi. Abbiamo poi previsto delle candele e l'allestitrice ci diceva proprio che aiuteranno, insieme ai vasetti di diverse forme e altezze, a creare movimento. Per quanto riguarda l'illuminazione, abbiamo concordato delle smart bat che illumineranno le pareti in verticale e ci siamo "giocati" le lucine americane per la parte esterna dell'aperitivo a buffet. Comunque, dobbiamo ancora fare un sopralluogo vero e proprio con la persona che abbiamo scelto per l'illuminazione quindi potrebbe essere l'occasione per rivalutare l'illuminazione interna e chiedere a lei consiglio.

Grazie ancora!

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Noemi,

conosco bene la tua location e mi ricordo benissimo la sala molto grande, alla fine ne abbiamo scelta un' altra ma anche la nostra aveva la stessa struttura con soffitti alti in legno.

Noi abbiamo optato per delle composizioni alte sui tavoli. Devo dire che erano davvero bellissime e hanno limitato l'effetto "dispersione" della sala. Puoi anche prevedere di farne alcune alte e alcune basse, però giocare con l'altezza aiuta a dare un bel movimento. Se poi il matrimonio sarà serale, puoi giocare anche con delle candele e l'illuminazione.

Spero di esserti stata utile.

Un abbraccio

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, Rebecca! Smiley love

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, Elisa! Smiley heart

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie davvero, Barbara!

Sì, diciamo che il nostro sarà comunque un matrimonio colorato e il problema è che forse non so immaginarmi la sala come con i colori e gli allestimenti che ho già concordato con la fornitrice che ci segue. Vedremo quando faremo anche la prova della mise en place.

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Martina, sì in effetti sono bellissime così "nude". Come luci abbiamo già previsto delle smart bat che illuminano le pareti in verticale. Avremo invece le lucine americane durante l'aperitivo all'aperto.

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, è giusto dare la priorità a quello che piace a voi 🥰
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marta, il matrimonio sarà serale ma, per quanto riguarda le luci, abbiamo già previsto delle smart bat che illumineranno le pareti in verticale. Sicuramente l'effetto dei drappi mi piace di più con le lucine, vediamo che possibilità ci sono e anche che prezzi sparano, poi non escludo (anzi, sicuramente sarà così) che questa "paranoia" rientri da sola Smiley laugh

• Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se proprio volessi aggiungere i drappi ti direi di metterne solo un paio per dare un po' di colore, se ti piace così, altrimenti anche così secondo me va benissimo.
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah guarda, su questo sono d'accordissimo. Io non ricordo neppure i fiori al matrimonio della mia migliore amica. Fin dall'inizio, noi abbiamo deciso di dare la priorità e quindi di investire di più nell'intrattenimento musicale e non vorrei esagerare perché ci sono sempre degli aspetti su cui si decide di non strafare: questo potrebbe essere sicuramente uno di quelli.

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elena, grazie! Sicuramente posso capire con l'allestitrice quali possono essere le opzioni senza impegno, poi magari tornerò all'idea iniziale eh! Il problema è che in questo periodo mi vengono i dubbi per ogni cavolata.

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Michela, esatto, il mio dubbio nasce forse proprio da lì, nel senso che il nostro matrimonio sarà molto "campagnolo" e quindi non vorrei caricare troppo la sala...

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì diciamo che gli ho "strappato" proprio ieri sera un extra che non era previsto in budget, dici meglio lasciarlo stare... Smiley xd Smiley xd

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille, Fede! Smiley love

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mariana, sì anche a me piace molto e infatti ho proprio il timore di non avere poi l'effetto sperato con i drappi...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione