Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Noemi
Sposa VIP Settembre 2025 Roma

Dubbi allestimenti

Noemi, il 22 Gennaio 2025 alle 11:40

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 80

Buongiorno! Oggi vorrei chiedervi un consiglio sull'allestimento della sala. Finora non mi sono mai posta il problema ma più si avvicina il giorno del matrimonio, più mi ritrovo ad avere paranoie per tutto! Uno dei motivi per cui abbiamo scelto la location in cui ci sposeremo - oltre al tanto verde...

Buongiorno!

Oggi vorrei chiedervi un consiglio sull'allestimento della sala. Finora non mi sono mai posta il problema ma più si avvicina il giorno del matrimonio, più mi ritrovo ad avere paranoie per tutto!

Uno dei motivi per cui abbiamo scelto la location in cui ci sposeremo - oltre al tanto verde esterno - è la grandezza e la bellezza della sala interna con grandi travi in legno, in cui si svolgerà la cena. A mio gusto personale, il soffitto è già bellissimo di suo e lo cercavo proprio così, ora mi chiedo se sia meglio aggiungere un drappo o altro, come ho visto in alcune foto di altri matrimoni nella stessa location.

Intanto, per farvi capire gli spazi, metto qui delle foto fatte da me nel corso di un sopralluogo con il soffitto "nudo".

cfb_2082825.jpg

cfb_2082827.jpg

cfb_2082829.jpg

Grazie a chi risponderà!

80 Risposte

• Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie mille! Smiley heart

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il soffitto lo lascerei così
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo trovo bellissimo così com'è Smiley love

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Agosto 2025 Bari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Noemi, io non aggiungerei nulla alle travi, credo che sia meraviglioso quel soffitto. Poi se mi immagino la sala con fiori colorati, candele e tovaglie verdi secondo me è perfetta così. I drappi li escluderai, anche se li trovo comunque carini, al massimo valuterei le lucine, ma solo se non prevedono un budget esagerato perchè è davvero già meravigliosa così la location Smiley smile

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Noemi! Anche nella nostra sala c'è il soffito con le travi a vista. A me piace molto così com'è, non amo i drappi, aggiungerei eventualmente delle piccole luci
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Noemi! Sarà un matrimonio diurno o serale?

A me la sala piace già molto così, adoro le travi a vistaSmiley love

Se fosse un matrimonio serale, potreste prevedere dei fili di luce calda che si trovano molto spesso a noleggio!

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Poi se posso permettermi, quasi nessuno noterà eventuali extra che vorrete aggiungere. io stessa confesso di aver notato le cose solo all'ultimo matrimonio a cui ho partecipato (settembre) solo perchè stavo organizzando il mio! Smiley laugh fino all'anno scorso ci facevo caso più o meno.. addirittura parlando con una mia amica, non ricordo affatto quali centrotavola avesse, e soprattutto che fiori avesse scelto Smiley laugh da esterna noti l'abito, il cibo, se stai bene o meno durante la giornata, tutti i dettagli in cui ci perdiamo ora ( e che rendono davvero bella e complessa l'organizzazione del matrimonio) difficilmente verranno notati o comunque solo da pochi.. per cui secondo me fate cosa vi piace di più ed in linea con il vostro stile/budget Smiley heart

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lo sposo li odia li escluderei 😅 Secondo me una volta messi centrotavola e candele l'effetto sarà più completo. Al massimo si potrebbero aggiungere un po' di lucine o vedere se si possono cambiare o sistemare i lampadari. Mi piacciono le proposte di Jen.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposo VIP Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me dipende dall'effetto che volete dare, con i drappi il mood è più elegante!

• Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Noemi, secondo me è già bellissimo così😍😍 se non è un'altra spesa folle, valuterei giusto un paio di drappi (non troppi) con lucine.. ma considerato anche il camino addobbato e gli altri allestimenti che ci saranno, secondo me se devi "combattere" con il tuo FM, valuterei di battermi per altro tanto la sala sarà già effetto wow!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Noemi! Io lascerei così, questa sala non ha bisogno di altro secondo me! adoro le travi a vista 🥰
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il soffitto con le travi a vista mi piace moltissimo, con i drappi rischi di coprirlo.
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è già bellissimo così 🥰
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sei già data la risposta, direi 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora forse potresti optare semplicemente per delle luci come nelle foto che ti hanno già proposto e anzichè di drappi bianchi, valuterei tipo foglie calanti lungo le travi, non riesco a trovare una foto di ciò che intendo. Da ciò che dici mi sembra che con le decorazioni nei tavoli, non ci sia necessità di dare un tocco in più decorando il soffitto

Dubbi allestimenti 1

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, Silvia Smiley smile

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Noemi! Anche io voto per i drappi🥰
    • Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! ☺️
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela, avremo tovaglie verdi e centro tavola con ciocchetti di legno, vasetti in vetro un po' vintage e fiori dai colori accesi, oltre alle candele.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la vedrei bene con dei drappi 😊 allo stesso tempo dipende anche come saranno allestiti i tavoli, ci sarà un centro tavola? Magari è sufficiente un bel centro tavola con fiori per rendere il tutto ancora più bello, lasciando il tetto 'nudo'
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Roberta, grazie! Smiley heart

In effetti è la prima volta che mi assale questo dubbio perché il motivo per cui l'ho scelta è che quando ci sono entrata per la prima volta ho fatto "wow" e non era nemmeno allestita con i tavoli. Valuterò magari anche con la persona che ci segue per gli allestimenti.

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Giugno 2025 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Noemi🥰 personalmente amando da morire il rustico, il country… la lascerei cosi: gia bellissima❤️ Se vuoi dare un tocco piu elegante magari 2 drappi potrebbero starci😊
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sta scusa l'ho usata troppe volte! Smiley xd Smiley xd Smiley xd

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂 di nulla! digli che ci si sposa solo una volta 🤪

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio dubbio nasce proprio da questo, dal fatto che lo abbiamo scelto proprio per la sua "eleganza nella semplicità" e perché abbiamo sempre immaginato il nostro matrimonio in un posto del genere. Il senso del post è proprio sondare le opinioni su un aspetto che per la prima volta mi ha generato qualche dubbio oppure far sparire questo dubbio.

Tra l'altro mi viene anche da ridere perché io mi faccio i film e sondo opinioni ma il mio compagno odia i drappi! Smiley xd

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, non sarebbe nemmeno complicato informarci perché abbiamo sia la persona che ci curerà il resto degli allestimenti sia quella che ci curerà l'illuminazione esterna (dove avremo lucine americane per l'aperitivo). Vediamo!

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché rovinare un ambiente del genere mettendoci drappi e lucine che non c'entrano nulla? Questa mania di strafare mi sembra pericolosissima... l'eleganza è semplicità
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, Chiara!

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I drappi luci effettivamente sono bellissimi. Se lo dico al mio compagno stasera, dopo averlo convinto ieri a prendere il photobooth con pulmino anni 70, inizialmente non previsto, e gli prende un colpo, lo rimando a voi!!! Smiley xd Ovviamente scherzo, grazie!

• Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Informarsi sui prezzi non costa nulla, magari trovate qualcuno onesto, procate a chiedere anche alla location se ne dispone o se vi possono indirizzare verso qualcuno
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Patty, il tavolo degli sposi sarà di fronte a un camino che verrà decorato con fiori e candele!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me l’effetto invece è wow.. ti mando qualche foto con drappi luci e fiori così ti fai un’idea Dubbi allestimenti 2

Dubbi allestimenti 3

Dubbi allestimenti 4

🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione