Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Noemi
Sposa VIP Settembre 2025 Roma

Dubbi allestimenti

Noemi, il 22 Gennaio 2025 alle 11:40

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 80

Buongiorno! Oggi vorrei chiedervi un consiglio sull'allestimento della sala. Finora non mi sono mai posta il problema ma più si avvicina il giorno del matrimonio, più mi ritrovo ad avere paranoie per tutto! Uno dei motivi per cui abbiamo scelto la location in cui ci sposeremo - oltre al tanto verde...

Buongiorno!

Oggi vorrei chiedervi un consiglio sull'allestimento della sala. Finora non mi sono mai posta il problema ma più si avvicina il giorno del matrimonio, più mi ritrovo ad avere paranoie per tutto!

Uno dei motivi per cui abbiamo scelto la location in cui ci sposeremo - oltre al tanto verde esterno - è la grandezza e la bellezza della sala interna con grandi travi in legno, in cui si svolgerà la cena. A mio gusto personale, il soffitto è già bellissimo di suo e lo cercavo proprio così, ora mi chiedo se sia meglio aggiungere un drappo o altro, come ho visto in alcune foto di altri matrimoni nella stessa location.

Intanto, per farvi capire gli spazi, metto qui delle foto fatte da me nel corso di un sopralluogo con il soffitto "nudo".

cfb_2082825.jpg

cfb_2082827.jpg

cfb_2082829.jpg

Grazie a chi risponderà!

80 Risposte

• Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Daniela, sì, anche da altri post, mi sembra di capire che abbiamo abbastanza gli stessi gusti Smiley laugh L'ho amata appena ci ho messo piede e a volte mi dico che sono solo delle paranoie "da matrimonio", che poi sono quelle che ti spingono a spendere per qualsiasi cosa! Smiley xd

• Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Settembre 2025 Oristano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dei drappeggi starebbero bene 🤩
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissima la seconda foto, grazie Jen!

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Stefania, esatto, hai toccato il tasto dolente. Valuterei eventualmente un drappo con le lucine, come nelle foto che mi avete mandato, perché ci sposeremo di sera ma non voglio neanche spendere una follia! Dovrei informarmi intanto sui prezzi...

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Effettivamente la prima foto è bellissima!

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lara, grazie! Noi abbiamo amato da subito le Antiche Scuderie... I lampadari di cristallo non sarebbero in linea con lo stile del nostro matrimonio ma volevo valutare proprio delle lucine più che i drappi, ora che me lo dite... Per ora abbiamo previsto, come illuminazione, solo delle smart bat che illumineranno le pareti in verticale.

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara, grazie per aver risposto. Nella foto la sala non ha fiori né luci, cosa che abbiamo previsto, così come dei fiori sul camino, che non si vede in foto, di fronte al quale ci sarà il tavolo degli sposi. L'abbiamo scelta proprio perché è lo stile che amiamo. Il mio dubbio è più su un eventuale drappo ma non vorrei fosse "troppo".

• Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bella
    Sono d'accordo con le idee di lara..
    Dubbi allestimenti 1

• Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A prescindere dal fatto che é davvero Alto il soffitto...e cmq Si Si vede Ma nn resta ad altezza occhio...se Hai scelto questo soffitto é perché ti Piace Cosi e vuoi mostrarlo...al Massimo Io farei scendere qualcosa di Poco invadente Ma che cmq decori un pò...tipo Cosi
    Dubbi allestimenti 2
    Dubbi allestimenti 3
    Dubbi allestimenti 4

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisa, grazie per la risposta. Questo è proprio il mio dubbio perché lo stile del matrimonio è tutto sui colori accesi e dettagli in legno, anche i centrotavola saranno con ciocchetti di legno e vasetti con mazzi di fiori e candele colorate. Insomma, non troppo elegante. Anche il mio vestito è abbastanza "floreale" e morbido e non vorrei esagerare. Ho visto in alcune foto della location dei drappi bianchi appesi che potrebbero anche starci, se non fosse che mia mamma e il mio compagno li odiano Smiley xd

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che posto meraviglioso! io lo lascerei così, è davvero già bello di suo Smiley heart

• Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amo i drappi ed anche le lucine, se il ricevimento è a cena, quindi sono di parte, ma sinceramente dipende dalla spesa, perché se chiedono una follia no
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Luglio 2026 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dubbi allestimenti 5

Dubbi allestimenti 6
    Secondo me qualcosa del genere può dare un bellissimo effetto!
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Luglio 2026 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!! Bellissima location! La avevamo considerata anche noi!! Io all'inizio avevo proprio idea di fare una cena in una ambiente del genere con travi in legno alte e possibilità di tavoli imperiali, io avrei messo sia drappi che lampadari in cristallo, non so se c'è possibilità di sostituire quelle lampade che sinceramente non mi fanno impazzire, a quel punto preferirei faretti o catene di luci diffuse al soffitto

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il posto è bello e spazioso ma a mio avviso un po’ piatto.. io farei aggiungere qualcosa altrimenti sembra un normale pranzo
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente è già molto bello di suo, per cui io non aggiungerei nessun drappo, rischierebbe di coprirlo troppo. Poi dipende anche dallo stile che avete impostato, se è uno stile più elegante allora potrebbe anche starci.
    Se fosse il mio probabilmente valuterei qualche catena di lucine al massimo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione