Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa VIP Settembre 2015 Verona

Dubbi, crisi, tradimenti

Elisa, il 7 Gennaio 2015 alle 18:20 Pubblicato in Prima delle nozze 0 40
Ciao ragazze!! Questo è un periodo favoloso per tutte noi vero?!
Mi chiedevo se avete mai avuto dubbi sul vs compagno, se avete mai passato crisi importanti, se siete state tradite o avete tradito in un momento di buio, insomma raccontiamoci le nostre storie e come ci siamo rialzati in coppia! A me per es i primi mesi di convivenza lui ha fatto un paio di scherzetti che non doveva fare e da lì è partito un periodo di crisi durato quasi due anni complice anche il mio stress dopo aver perso un lavoro cui tenevo molto! Ci siamo guardati, e ci siamo nuovamente scelti per sempre....

40 Risposte

Ultime attività da Angela, il 30 Settembre 2015 alle 18:36
  • Angela
    Sposa Abituale Settembre 2016 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beate voi..io invece a due mesI dalla partenza di organizzare il nostro matrimonio sono in piena crisi..ne ho già avute altre in precedenza. Stiamo insieme ormai da quasi 9 anni, l'anno scorso ero giunta ad un periodo talmente buoi(lavoro, stress, lontananza,etc) che ero decisa a lasciarlo per sempre, ma non ci riuscivo e stavo male. Volevo scappare per dimenticare tutto, lui in primis ma la fortuna è stata che al momento della mia "ipotetica" scelta eravamo insieme e quindi mi ha fatto tornare sui miei passi. Sono almeno 6 anni che la nostra storia è andata avanti a distanza vedendoci 2/3 volte al mese e tutte le vacanze lunghe disponibili, abbiamo anche convissuto in quanto convinti del nostro rapporto e per assicurarci di essere consapevolmente pronti ad un passo più grande.

    La convivenza ha rafforzato il nostro rapporto sì, ma è dura troppo poco, infatti dopo nemmeno un anno lo avevano già trasferito..ho sofferto moltissimo anche perchè l'aveva fatta lui la richiesta deciso a coronare un suo sogno, l'ho appoggiato consapevole che era felice e che per lui avrei poi dovuto rinunciare poi al mio..

    Oggi sono quasi due anni che siamo tortani al rapporto a distanza e come se non bastasse il lavoro l'ha spostato ancora più lontano(sud), sarà che è molto preso dall'adattarsi al nuovo ambiente (è lì da inizio settembre) lavorativo, alla città, casa etc che mi sento completamente trascurata ed è come se stessi facendo tutto da sola..

    Spero solo che questa orribile sensazione passi, anche perchè già io e lui siamo quasi due poli opposti, io solare , attenta e super socievole, lui gentile, dolce, ingenuo -.-'' Ho pazienza, ma una donna ha costante bisogno di attenzione, soprattutto quando si è lontani e in vista del matrimonio!

    Ho amici che le rare volte che mi vedono sembra che quasi che vivano con me per il feeling e il sostegno che mi danno sempre, ma soprattutto per la stima che dimostrano nei miei confronti. E dovrò lasciare tutto per lui, lavoro, famiglia, amici, hobby e passioni..voglio farlo, ma quando mi vengono ste crisi torno sempre a chiedermi "ma chi cavolo me lo fa fare?!? non potevo scegliere uno che mi da più attenzioni,e soprattutto che è più vicino, sono davvero sicura di non pentirmi?!? oddio mi odio..ahaha xD

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2015 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima del rito religioso, per motivi lavorativi ho fatto il rito civile quindi dal 1 giugno sposata a tutti gli effetti...bhe devo dirvi che 2 settimane prima ho avuto una profonda crisi...volevo lasciarlo nn mi sentivo pronta per il "per sempre"... Mi ricordo un pomeriggio ebbi un crollo e guardando la mia migliore amica le dissi che nn volevo più sposarmi, però così come è arrivata sta crisi è andata via, forse anche complice la sua calma pazienza e comprensione....nn è scappato o nn si è arrabbiato ha capito i motivi di questa mia crisi, nn dovuti all amore per lui ma per dei trascorsi miei...ed oggi sono felice di aver detto si quel 1 giugno e nn vedo l ora di ripeterlo il 23 settembre
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 5 anni più di lui, io 28 e lui 23. Quando ci siamo conosciuti, poco più di un anno e mezzo fa, lui era fidanzato da 4 anni con una sua coetanea che però l'aveva cornificato più volte causando ovviamente malcontento nella coppia. Io, da collega e amica di sua sorella, sapevo tutto ancora prima di conoscerci, ma non ci eravamo mai incontrati. Finché a Natale 2013 mi viene in mente di mandare a lei e famiglia gli auguri via messaggio è da lì è nato tutto. Con la scusa di ringraziare abbiamo iniziato a scriverci ed è cominciato il corteggiamento. Ha mollato la sua ex che però per i successivi 5/6 mesi ha tentato di reinfilarsi nella sua vita provocando in me forti crisi di rabbia e di fastidio. Come potete immaginare i primi mesi sono stati difficili, in più, in perfetto stile bimbaminchia sia lei sia sua zia (notare, la zia di 50 anni) scriveva su FB status allucinanti, spiava le mie foto su Instagram (in maniera molto furba, talmente furba che mettevano "mi piace" e subito dopo spariva...).. Insomma, cose poco simpatiche. Ma non ho mai dubitato del mio fm, nonostante la giovane età l'ho sempre reputato molto serio sui rapporti, relazioni e progetti di vita. Ha manifestato l'intenzione di sposarmi molto presto, l'idea di mettere su famiglia non l'ha mai spaventato. La proposta è arrivata (per ora senza anello, ma chi se ne importa?!) a metà giugno, al matrimonio di amici. Stiamo finendo la casa e presumibilmente ci potremo sposare nel giugno 2018. Sono molto felice, ma se potessi tornare indietro farei di tutto per vivere meglio quei primi mesi che, quando ci ripenso, mi viene sempre un po' di mal di stomaco. Un bacio sposine
    • Rispondi
  • Ania
    Sposa VIP Maggio 2016 Pavia
    Ania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto una crisi dovuta allo stress: litigi, incomprensioni, nessuno riconosceva l'altro...sembravamo estranei e io gli ho chiesto una pausa. È durata una settimana, senza parlarci ne vederci abbiamo riflettuto su quello che ci stava succedendo e siamo tornati insieme più innamorati che mai.
    Ora discutiamo ancora,com'è normale in tutte le coppie, ma mai con irruenza e la complicità che c'è fra noi non c'era mai stata prima.
    Un tradimento non lo avrei mai accettato ne io lo avrei mai fatto. È una mancanza di rispetto ed, essendoci passata, so che mi farebbe schifo tornasse da me, ogni volta che si avvicina.
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Settembre 2016 Palermo
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come ho letto di altre sposine ho dieci anni meno di fm, la storia all'inizio (primi due mesi circa) non andava benissimo, io avevo diciassette anni, lui aveva paura che io fossi una ragazzetta che voleva divertirsi come tante altre, non riusciva a fidarsi di me in pieno e io non sapevo più come dimostrargli che mi stavo innamorando di lui sul serio, poi con il tempo e complice anche un litigio con le mie amiche di sempre (che pretendevano che lasciassi quel ragazzo perché essendo più grande non si trovavano bene con lui) .. ha capito che realmente avrei potuto fare qualsiasi cosa per lui, anche se poi in realtà lui è dolcissimo, è stato sicuramente grazie alle sue spinte che sono riuscita a recuperare il raporto con le amiche prima citate, quello che penso è che in un rapporto di coppia è giusto essere titubanti all'inizio, non si sa mai se la persona che hai al tuo fianco sia sincera con te oppure no, a oggi io e il mio fidanzato non riusciamo mai a distaccarci, lui è la mia vita e non potrei fare a meno di lui.. lui fa di tutto per rendermi felice, ma a me basta stargli vicino per esserlo Smiley smile
    • Rispondi
  • Erika Ed Enrico
    Sposa Master Settembre 2016 Sassari
    Erika Ed Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello bella storia cara alla fine cn l amore si aggiusta sempre tutti Smiley smile
    • Rispondi
  • Erika Ed Enrico
    Sposa Master Settembre 2016 Sassari
    Erika Ed Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi il per sempre e ti immagini con il tuocompagno è normale che affiorano dubbi ma dopo che pensi che comunque è la cosa che vuoi passa tuttoSmiley smile
    • Rispondi
  • Erika Ed Enrico
    Sposa Master Settembre 2016 Sassari
    Erika Ed Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava mi accodo a te dopo due anni si stavano creando incomprensioni eravamo distanti e stressati tutti e due e altre cose...alla fine ho fatto uno sbaglio dopo qualche mese abbiamo recuperato grazie a Dio mi sn svegliata subito ora a distanza di due anni siamo abbiamo un bambino conviviamo e il prossimo anno ci sposiamo abbiamo recuperato subito meno male..anche io facevo parte di tutte quelle k dicono il tradimento nn lo perdonerei mai io nn tradire mai è mancanza di rispetto che nn sarei più riuscita a guardarlo in faccia ma alla fine è vero finché nn ci passi nn sa e nn si può parlare certi giudizi li dovrebbero dare solo chi c è già passato secondo me
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo insieme da due anni e mezzo e da 7 mesi conviviamo, non abbiamo avuto grandi crisi, e neanche molte litigate, una sua ex ha provato a rompere le scatole ma è stata messa subito al suo posto ... E anche qualche ochetta che faceva la spiritosa ... Anche un mio ex ha provato a dar fastidio, ma li abbiamo rimessi tutti in riga ... Non avrei mai perdonato un tradimento ...
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2019 Crotone
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...e si sentiva cn un altra ragazza...?km hai reagito..?
    • Rispondi
  • Miriam
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me nn mi e mai capitato di tradire; sn sempre del parere ke se dovessi passare x una situazione un po "buia" lo lascerei, ma x rispetto nn riuscirei a tradirlo, ma nn sl rispetto x lui...ma x i 4 anni passati insieme... nn credo ke lui mi abbia mai tradito uso il condizionale xke poi al 100 % nn lo so, cmq Elisa sei stata una ragazza molto forte e penso proprio ke ora il vostro rapporto si sia rafforzato.
    Noi abbiamo dei litigi piu ke litigi sn incomprensioni...sl una vlt abbiamo litigato tanto e io ho tenunto punto x una settimana xro poi e finita li xke erano sciokkezze....pero nn ci e mai capitato di lasciarci ecc...
    Auguri x tt cara un bacio
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Latina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ammiro il coraggio di chi xdona ma non fa xme non solo x la fiducia ma x uno schifo che mi si crea nel guardare l altro ( giá capitato con un ex) non credo all errore o al è capitato..le cose si fanno con consapevolezza.
    cmq no non ho alcun dubbio altrimenti non lo sposerei..anche lui la pensa come me..ma ad ogni modo x conoscerci mwglio siamo andati a convivere..
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2015 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mettono alla prova l'amore.. Siamo più Uniti che mai e ora sappiamo che niente ci potrà separare! Smiley smile
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Nuccia1986 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si senza alcun dubbio. Anche se adesso sono felicissima, tante cose non so se sarei disposta ancora a farle. ..corteggiare per anni un uomo che non mi ricambia o peggio ancora fare l' amante. Ma che scherziamo!??
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Agosto 2016 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io non ho dubbi su di lui so qnd mi ama, e so qnd lo amo io. Forse xke sto attraversando un periodo poco bene x la salute e forse mi turba anche su questo non lo so... Smiley sad
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be la giovane età porta quasi sempre a questi eventi ed è giusto che sia così, va fatta una crescita personale è una conoscenza dell'amore... Poi chi è destinato a stare insieme.... Be... Chiaro no?! Tanti auguri cara
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che fortunata!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può capitare di avere dei dubbi o delle ansie, io personalmente non ho mai dubitato di lui o di una vita felice in due. Desiderare il matrimonio è normale per una donna ma non va desiderato perché "così vuole la società" schiarisciti le idee e stile una lista dei tuoi dubbi e vedi se sono cose fondate o solo ansie da "per sempre" da lì in poi capirai cosa fare, l'importante è non prendersi in giro e non prendere in giro!
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Nuccia1986 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo conosciuti nel 2003. Io 16 anni lui 19. Io mi innamoro perdutamente. Lui ovviamente no...da ragazzino quale era mi vide solo come un divertimento, un capriccio. La cosa andò avanti per quasi 5 anni... Dove ci si vedeva ma senza legami. Fino a quando lui nel 2008 non perde la testa per una tipa. Spesso entravano in crisi, e lui puntualmente mi cercava. Io vuoi per il troppo amore, per l immaturità... E per il ragionamento perverso che facevo ( mi dicevo che io c' ero da prima di lei ed avevo più diritti su lui...che cazzate) . Soffrivo tanto.. Anche perche lo vedevo innamorato perso di questa. Poi abbiamo chiuso definitivamente. Dopo qualche mese mi ricerca raccontando mi che era finita perche lei si era comportata male...e che aveva capito che quella giusta ero io. I primi mesi sono stati difficili perché l' ombra dell altra era sempre presente. Piano piano il sentimento sentivo che cresceva in lui. Lo vedevo cambiato....in tutto e per tutto. Ho conosciuto i suoi ( mai visti nei 5 anni precedenti). Adesso sono passati 6 anni e posso dirvi che sono stati meravigliosi e sono la più felice del mondo. Lui è pazzo di me ( finalmente lo posso urlare). Stiamo facendo casa da due anni e l anno prossimo ci spostiamo :-)
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Agosto 2016 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci conosciamo da qnd eravamo piccoli.. Io avevo 6 anni lui 11. È già d allora a lui piacevo ( ma io ero una bambina) a 13 anni ci siamo fidanzati dopo 6 mesi lasciati ( xke eravamo tutti e 2 piccoli) dopo 2 anni io avevo 15 anni siamo ritornati insieme, e ora stiamo insieme da 7 anni!! Di litigi, crisi ne abbiamo avute tante, e abbiamo sempre avuto la forza di superarli. Ora, come entrò il 2015 mi venne un dubbio, in mente mi ripetevo sposarmi ma è ciò che voglio? È come se avessi paura non lo so, a voi è capitato? Ma con lui sto bene, siamo felici e ci amiamo.. Ma ho qst dubbio, paura non so. Il matrimonio LP sempre desiderato, ora che dobbiamo aspettare 1 anno e mezza mi turba qst pensiero non lo so
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Aprile 2017 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo mai avuto crisi e non ci siamo mai tradici.
    Ci amiamo alla follia e non desideriamo altro. Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah anche il mio fm mi ha fatto degli scherzetti simili ma non so e comunque non voglio più saperlo se mi ha mai tradita! Certo che la sua migliore amica dell'epoca ha passato un brutto quarto d'ora! (Poi io sono molto per il vivi e lascia vivere ma quando mi tocchi sul personale do il meglio di me!!! Divento una bestia ferocissima)
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho 10 anni meno di fm e all'inizio della nostra storia io ero appena uscita da un rapporto malato con una persona che mi ha tarpato le ali per quasi 5 anni, quindi tendenzialmente ogni tanto mi comportavo con fm come con il mio ex ma lui mi ha fatta crescere e mi ha cambiato la vita e non lo ringrazierò mai abbastanza! Ora sono serena felice come mai prima ho raggiunto una pace interiore che non mi era mai appartenuta, un'auto stima che mai avrei pensato di avere! Lui crede in me così tanto che mi emoziona! Che bello....
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È così che dovrebbe essere! Purtroppo non siamo tutte così fortunate e a volte qualcuno nella coppia può sbagliare tanto da far perdere la fiducia alla persona che ha affianco e questo è il problema più grande! Tutto sta a quanto entrambe desiderano redimersi e perdonare! Grazie di aver condiviso con noi la tua storia!
    Ps: io sono pro convivenza invece!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli errori purtroppo nella vita sono una costante ma ci permettono di diventare ancora più forti e consapevoli
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    What?!?!?!? Sei stata bravissima a perdonare!
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2014 Padova
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io diversamente dalle storie precedenti ho un'altra esperienza... Oggi sono esattamente 10 anni che stiamo insieme, prima storia per entrambi (io a 18 anni, lui 19) e devo dire che non abbiamo avuto nessuna crisi in questi anni, nessun tradimento e nessuna mancanza di rispetto. Sicuramente abbiamo litigato, anche tanto e soprattutto i primi anni perchè non si era creato ancora quell'equilibrio che sorge dalla conoscenza profonda reciproca, ma mai e poi mai ci siamo mancati di rispetto. Se avessi scoperto tradimenti, altri cellulari, o qualunque cosa che avesse potuto minare la mia fiducia verso di lui dubito avrei perdonato. Inoltre noi ci siamo sposati senza aver convissuto e per la mia esperienza ritengo che non sia necessario un periodo di convivenza se c'è un solido fidanzamento alla base. SIamo sposati da 4 mesi e non ho scoperto nulla che non sapessi già su di lui..

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2015 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati insieme un anno sette anni fa.. Poi ci siamo lasciati per un mio grande errore.. Dopo sette anni l'amore è di nuovo riapparso ed ora ci sposiamo!!!
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Settembre 2015 Lucca
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dopo 5 anni ci siamo lasciati..nessun tradimento..semplicemente c eravamo smarriti lungo la strada!
    Ma poi abbiamo capito che eravamo fatti per stare insieme..per sempre! Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Aprile 2016 Palermo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci siamo messi insieme che avevamo 17 anni, prima storia per entrambi. I primi anni sono stati turbolenti, sarà stata l'mmaturità, ma ci siamo fatti tanto male a vicenda con due belle rotture gravi, una per colpa sua e una per colpa mia. Ma dopo tanto dolore, tanta gelosia, quando abbiamo ricominciato, proprio dopo un tragico avvenimento che ci ha reso ancora più adulti, ci siamo buttatii tutto alle spalle. Abbiamo giurato di voler stare davvero insieme di fidaci reciprocamente... e da allora sono 6 anni di fila, sopravvisuti pure alla distanza nord-sud, e 13 in totale. E si, finalmente ci sposiamo!^^

    Credo che in realtà a volte passare le crisi rafforzi la coppia!

    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Napoli
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo amici, buoni amici e con il.tempo ha iniziato a provare qualcosa per me ma.io ero innamorata di un altro che mi faceva soffrire e lui mi era vicino così a iniziato a piacermi e abbiamo iniziato a frequentarci ma dopo qualche mese l'altro è rientrato nella mia vita e io ho ceduto, l ho fatto soffrire un bel po perché poi ho avuto bisogno di una conferma e ci siamo lasciati dopo un anno però ogni volta che litigavamo io capivo sempre di più quanto fosse speciale e me ne innamoravo sempre di più, ora sono quasi 7 anni ed è l amore della mia vita, è impossibile spiegare cosa si prova, spiegare come un'altra persona possa essere tutto per te. Lo amo ogni giorno sempre più di ieri e il matrimonio non ci spaventa affatto.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Maggio 2015 Palermo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi accodo alle vs storie.....il mio stava in chat e gli beccai pure un cellulare in più.......
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione