Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Super Sposa Luglio 2016 Padova

Dubbi cucina

Layla, il 30 Ottobre 2016 alle 22:20 Pubblicato in Vita di coppia 0 14
Ciao ragazze... sto girando per la cucina ma ho dei dubbi la cucina sarà stile moderno e per questioni di spazio dovrò mettere o la cappa con piano cottura ad angolo o il lavello ad angolo cosa scelgo? Lavello in acciaio fragranite? E altra cosa cucina con maniglie o con gole? Ditemi le vostre esperienze..

14 Risposte

Ultime attività da Federica, il 31 Ottobre 2016 alle 09:59
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2017 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho cambiato 4 cucine in questi anni e di esperianza ne ho parecchia. I mieinconsigli sono i seguenti:no cucina lucida, ma opaca e magari con effetto legno/ruvido. Pianp cottura in acciaio satinato e non lucido, meglio ancora piano ad induzione,l. Se avrai la lavastoviglie allora opterei per il lavello nell'angolo piuttosto che il piano cottura...anche perché se no il forno dove lo metti? Sotto il lavello?per il Lavello te lo.consiglio sempre in acciaio satinato/pietra per evitare aloni e macchie. Per maniglie sicuro esterne che son facili da pulire e in metallo, quelle a gola, facendo parteparte dell'anta si sporcano più facilmente, si consumano e non sai le.ditate che ci lascian tutti perché alla fine senza maniglia non so fa altro che pigiare sul bordo per aprire e chiudere e le ditate/manate fan da padrona! La cappa sinceramente é utile solo per la luce perché relativamente all'aspirazione etc...o prendi il top di gamma oppure é pressoché inutile e funziona meglio la finestra aperta.
    • Rispondi
  • Mrs!!
    Super Sposa Settembre 2017 Messina
    Mrs!! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Niente lavello ad angolo. E' scomodo e poi riporre i piatti sopra non è il massimo!!! Io ho scelto le maniglie.

    • Rispondi
  • Tizzy
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Tizzy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda adesso il co la piatti può essere sostituito da un mobile non sarebbe un problema ma se a te non piace fai cmq il piano cottura ad angolo
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2016 Padova
    Layla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che avevo una finestra da 1.70 che mi porta via gRan parte del posto almeno così riusciamo a farci stare bene tutto senza mettere tt attaccato altrimenti l'alternativa è il lavello sotto la finestra ma li c'è il problema scolapiatti
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2016 Padova
    Layla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti trovi bene con il fragranite? Il dubbio pEr la gola è che tanti arredatori mi sconsigliano per il fatto che è difficoltoso aprire frigo e lavastoviglie
    • Rispondi
  • Tizzy
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Tizzy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il lavello ad angolo non lo fare e scomodissimo c'è l ho a casa dei miei e lo detesto!!!Io neanche il piano cottura farei però se non hai spazio meglio il piano cottura che il lavello
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2016 Padova
    Layla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si il problema del lavello ad angolo è che se ti si sposta il rubinetto lavu dappertutto
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scritto da Elisa:

    Messaggio citato

    Scritto da Valentina:

    Ciao! Io anche volevo mettere il piano cottura con la cappa ad angolo, ma purtroppo mi sono resa conto che c'era un sacco di spazio sprecato, lo spazio dietro ai fornelli era difficoltoso da sfruttare e molto difficile da raggiungere se i fuochi sono accesi. Senza contare che poi è un pochino diverso il discorso di montaggio e richiede delle accortezze in più da parte delle verifiche dei geometri, ma soprattutto la cappa mi veniva €800 in più rispetto al prezzo di una cappa normale. Quindi alla fine ho desistito...Poi, io ho preso una cucina moderna, e per un discorso estetico ho preferito le maniglie a gola, avendo un open space volevo che risultasse più possibile parte dell'arredamento proprio. Per il lavello, fragranite tutta la vita!!

    Mi associo in tutto e per tutto Smiley winking

    Mi associo anche io!

    La cappa ad angolo è stupenda ma costa uno sproposito e, aggiungo, pulire dietro ai fuochi nell'angolo è scomodissimo.

    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Saggia Luglio 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Angolo fornelli, lavello fragranite e gola!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposo Luglio 2017 Siracusa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi associo in tutto e per tutto Smiley winking
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io anche volevo mettere il piano cottura con la cappa ad angolo, ma purtroppo mi sono resa conto che c'era un sacco di spazio sprecato, lo spazio dietro ai fornelli era difficoltoso da sfruttare e molto difficile da raggiungere se i fuochi sono accesi. Senza contare che poi è un pochino diverso il discorso di montaggio e richiede delle accortezze in più da parte delle verifiche dei geometri, ma soprattutto la cappa mi veniva €800 in più rispetto al prezzo di una cappa normale. Quindi alla fine ho desistito...Poi, io ho preso una cucina moderna, e per un discorso estetico ho preferito le maniglie a gola, avendo un open space volevo che risultasse più possibile parte dell'arredamento proprio. Per il lavello, fragranite tutta la vita!!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il moderno trovo più indicate le gole. Per il lavello, a me l'acciaio non piace perché si graffia, piuttosto chiedi il corian... per la posizione ad angolo, secondo me è più comodo piano cottura e cappa
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2018 Brindisi
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me gli stessi mobilifici hanno sconsigliato il fragranite, perché pare che non resista alle alte temperature e si rovini de colorando si, mentre i piani cottura in fragranite sono verniciati e a lungo andare pare che salti la vernice con il calore, ahimè ho scelto acciaio, tra l'altro è più economico
    • Rispondi
  • Usha
    Sposa VIP Maggio 2017 L'Aquila
    Usha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra le due per me è meglio il gas con la cappa ali angolo più pratico ... E poi sicuramente meglio le maniglie ..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione